Bali sud: la mia guida sulle spiagge di Bali

Ecco la lista di spiagge che ho visitato a Bali, con i miei commenti personali:

DREAMLAND: bellissima, ma molto commerciale.

Bali spiagge - Dreamland beach
Creative Commons License Beneath_B1ue_Skies

PADANG-PADANG: la spiaggia dove è stato girato l’ultimo film con Julia Roberts “eat pray love”. Molto bella, ma battutissima –probabilmente proprio a causa del film… E’ stato difficilissimo trovarla, se vi muovete autonomamente come abbiamo fatto noi noterete che non c’è nessun cartello che la indichi: dovete seguire le indicazioni per “Labuan Sait”.

sunova-surfboards-paul-bocquet-bert-burger-the-indian
Creative Commons License Sunova Surfboards

ULUWATU: incredibilmente suggestiva spiaggia per surfisti. La spiaggia in sé stessa non è un granchè, è una lingua di sabbia sovrastata da una grotta, per cui non è indicata per voi signorine che volete prendere il sole e godere di una vista mozzafiato dalla vostra brandina! D’altro canto, merita assolutamente visitare il paesino di surfisti che si arrocca sulla grotta sovrastante, dal quale si gode pure di una supervista sull’oceano indiano!

Karma Kandara
Creative Commons License il.irenelee

BALANGAN: La spiaggia più bella in assoluto. Ottima per i surfisti, è stupenda pure per i bagnanti e gli amanti del sole!

Flowerbud Bungalows, Balangan Beach, Bali, Indonesia
Creative Commons License Nate Robert

KUTABEACH / LEGIAN / SEMINYAK: sono le spiaggie più vicine al centro. Non che siano brutte, anzi sono molto caratteristiche soprattutto per la gente del posto che vende bibite, massaggi ed ogni tipo di chincaglieria in spiaggia, nonché per i bei locali frontemare che diventano irresistibili al tramonto e di sera, ma non hanno un granchè di esotico, sembra più che altro di stare nella riviera romagnola, soprattutto di giorno..

Kuta Beach, Bali
Creative Commons License Steel Wool

The following two tabs change content below.
Pamela

Pamela

Triestina, un pò italiana, un pò americana, un pò svedese. Pamela ha una sfrenata passione per i viaggi. Per la verità non le basta viaggiare e subisce spesso e volentieri il fascino di "vivere i posti". E' per questo che ha vissuto in Svezia e Finlandia. Ora si e' “calmata” anche se sente sempre quel “solletichio” di prendere, lasciare tutto ed andare a vivere da qualche altra parte. "Pam" blogga su Princess Pam's diary.
Pamela

Latest posts by Pamela (see all)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here