6 buoni “travel propositi” per l’anno nuovo

E’  un classico. Chi di voi con l’avvicinarsi della notte di San Silvestro non ha pensato ai fantomatici buoni propositi per l’anno nuovo? Riflessioni sull’anno lasciato alle spalle e desideri da realizzare con l’anno nuovo.

Mancano poche ore al 2012 ed anch’io ho tirato le somme sull’anno trascorso e pensato ai miei proposti per quello nuovo. Tralasciando quelli “tradizionali”, che ormai mi trascino dietro da anni e non fanno più testo – come iniziare a fare dell’attività fisica, contare fino a 10 prima di aprire bocca, mangiare più sano, leggere più libri – mi sono proposta questa volta degli obiettivi come viaggiatrice e travel blogger che ho pensato di condividere con voi – magari ne salta fuori qualche dritta o qualcuno che mi sproni.

Eccoli qui:

– twittare, retwittare, FF. Sembra così semplice ma non riesco proprio ad avvicinarmi a Twitter forse perché bisogna essere sempre connessi o perché non ho ancora capito veramente come funziona, mah? Non dico che in un anno mi trasformerò in un guru di Twitter ma ci proverò ad essere un “pelino” più presente. Questa sono io @blogdiviaggi . Se volete condividere qualche segreto sono tutt’orecchi.

– 13’679 foto. Sono queste quelle che ho scattato nei miei numerosi viaggi, dal 2000 ad oggi, e salvato in maniera confusionaria nel mio computer. Non è che le pubblicherò tutte, ve le risparmio dato che come fotografa non sono il massimo, ma mi piacerebbe condividere con voi i momenti e i ricordi più significativi dei miei viaggi magari in una mappa. E nel 2012 vedrò di comprarmi una camera digitale con il geotagging così magari mi facilita la vita.

– la nostra bella Italia. Già quest’anno, ogni qualvolta potevamo prendere e partire, Chris ed io ci siamo dati da fare nell’esplorare il nostro Bel Paese o approfondire vecchie conoscenze di gioventù. Firenze, Roma, Venezia, Trieste, le Dolomiti sono state alcune delle mete visitate ma nel 2012 contiamo di impegnarci di più. Dopo aver girato un pò questo mondo capisco ora perché tanti ci invidiano l’Italia…. ce n’è veramente per tutti i “viaggi” !

– dare i numeri. Durante il nostro viaggio RTW, in una piccola agenda, mi sono appuntata tutto quello che abbiamo speso in 10 mesi attorno al mondo. Penso che possano essere dei dati interessanti anche come spunto per altri backpacker per la pianificazione del proprio viaggio o per lo meno per sfatare il mito che ‘viaggiare è roba da ricchi’. Cercherò di riproporvi degli articoli sul costo effettivo del nostro viaggio, tappa per tappa.

– tra i propositi del 2012 non può mancare ovviamente un viaggetto, se non così lungo come il nostro giro del mondo spero comunque ci porterà altrettanto lontano…chissà dove.

– ultimo, ma non di certo meno importante, vorrei avere l’occasione di conoscere voi viaggiatori, travel blogger che con noi condividete la stessa passione. Certo, alcuni di voi già li conosciamo da tempo ma solo virtualmente. Se passate dalle parti di Vicenza o se magari Chris e io capitiamo dalle vostre parti ci piacerebbe condividere oltre ai viaggi anche un caffè.

E chissà che il 2012 sia pieno per tutti noi di viaggi ed esperienze da raccontare.

BUON ANNO A TUTTI!

The following two tabs change content below.
Instancabile viaggiatrice, di quelle curiose e fai da te! Ha girato il mondo per quasi un anno con lo zaino in spalla per poi tornare con un bagaglio pieno di esperienze, ricordi e un'insaziabile voglia di continuare a viaggiare.

8 Commenti

  1. bè, se passate dalla Romagna, sarò contenta di bere un caffè con voi e magari di portarvi un po’ in giro… anch’io sono su Twitter, ma praticamente non lo uso; credo di essere nella fase “penso che le mie esternazioni non interessino a nessuno”!

  2. Passate in Liguria, allora….magari ci siete già stati, ma se volete sviscerarla a fondo, in particolare la riviera di Levante…;)
    Vicenza per adesso è fuori dai miei giri, purtroppo .
    Non Twitto ma sono su Fb…ci siete anche voi?
    Buon inizio d’anno!

  3. Io ho solo vaghe idee quanto a twitter e del resto sono già anche troppo affetta da intossicazione “ermetica”! Quando finirò di studiare, vorrei fare un viaggio in Grecia da sola: musei e siti archeologici (tanto per cambiare!): è questo il mio proposito per il 2012.
    Buon anno! sara

  4. Auguri cari ragazzi!!!! Vi auguro Salute, Fortuna, Serenità, Amore e tanti viaggi.
    Anch’io ho difficoltà ad usare Twitter.
    Leggo che vi piacerebbe incontrarvi personalmente con qualcuno di noi. Ma, lo sapete che io ed altre due blogger abbiamo organizzato a maggio scorso un incontro blogger a Bologna ? Eravamo 35 persone
    Qui potete leggere qualcosa:
    http://erikanapoletano.blogspot.com/2011/05/noi-tre-donzelle-web.html
    e poi, ad ottobre, le altre due blogger hanno organizzato un incontro a Milano a cui io non ho potuto partecipare. Anche quest’anno abbiamo in mente qualcosa per cui se potrete e vorrete aggiungervi anche voi ci farebbe piacere.
    Un abbraccio.
    Erika

  5. @ Guchi: grazie dell’invito, la Romagna e’ effettivamente una regione che conosco poco e che sicuramente merita di essere conosciuta

    @ Silvia: ciao, la Liguria e’ bellissima infatti ci e’ dispiaciuto un sacco per i disastri accaduti soprattutto per quello che e’ successo alla gente, i liguri sono molto cordiali. Ci siamo gia’ stati due volte negli ultimi anni ma non escludiamo la terza.
    su FB ci siamo qui http://www.facebook.com/viagginelmondo anche se come Twitter ci siamo poco
    Vicenza e’ bella, per ora siamo sempre nei paraggi

    @Sara: la Grecia e’ molto bella. L’ha conosco poco a dir la verita’, ho esplorato solo l’isola di Santorini, ma mi piacerebbe fare un viaggio per le isole grece presto. Amici mi hanno detto che Atene e’ un po’ una delusione tranne ovviamente che per l’acropoli. quando ci vai ti aspettiamo su blogdiviaggi per raccontarci il tuo viaggietto 😉

    @Adriano: ne ho veramente troppe di foto ma conto di mettermi con impegno per fare una selezione e pubblicarle quanto prima. L’Italia merita veramente di essere scoperta da cima a fondo

    @Erika: auguroni anche a te! vedo che condividiamo oltre alla passione per i viaggi anche la “passione” per Twitter eh eh. A dir la verita’ non lo sapevo dei vostri blogger-incontri in realta’ perche’ sono stata un po’ disconessa in questi ultimi mesi causa lavoro… Tienici aggiornati allora per i prossimi, se possiamo ci veniamo volentieri! un caro saluto

  6. Ciao Chris, grazie per il passaggio da me e per gli auguri che ricambio di cuore. Sono un po’ fuori fase ultimamente ma presto tornerò attiva….belli i tuoi propositi per l’anno nuovo. Io non ne ho proprio manco uno…prendo quello che viene. Ma il tuo ultimo mi piace molto: se capitate da queste parti…fischiate ;O)
    Buon anno.
    Macca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here