Voglia di mare – Alla ricerca delle spiagge piu’ belle d’Europa

State anche voi sognando la vostra prossima vacanze al mare? Io si e non vi nascondo che sono alla ricerca delle spiagge più belle ma questa volta non in giro per il mondo ma più “vicine” a casa nostra.

Di spiagge belle al mondo ce ne sono infatti un’infinita’ ma al di là delle solite, indubbiamente bellissime,  spiagge  di sabbia bianchissima, incorniciate da palme e bagnate da acque cristalline di paradisi tropicali come le Seychelles, le Maldive, i Caraibi e gli atolli lontani della Polinesia anche l’Europa nasconde dei veri paradisi.

Ecco una carrellata fotografica di alcune delle spiagge più belle d’Europa che hanno catturato la mia attenzione nel web.

Platja Migjorn, Formentera

Cala Trebalúger, Menorca spiagge piu' belle d'europa © MontanNito

Ovvero la “spiaggia di mezzogiorno” è una delle spiagge più belle nelle Baleari a Formentera. 6km di litorali lontano dal caos di Ibiza.

 

Lalaria beach, Grecia

Sporades © Visit Greece

Questa spiaggia si trova nell’isola di Skiathos in Grecia, aime’ raggiungibile solo in barca. Lalaria Beach secondo le recensioni nella rete sembra un sogno condiviso da molti soprattutto durante i mesi estivi d’alta stagione…

 

Punta Prosciutto, Puglia

© fabcom

Nella costa ionica nel Salento la spiaggia Punta Prosciutto di Porto Cesareo è una prova che non abbiamo nulla da invidiare alle spiagge caraibiche!

 

Praia do Camilo, Portogallo

Lagos, Portugal © coda

Suggestiva cala avvolta dalle rocce del promontorio di Ponta da Piedade, è una delle tante belle spiagge nelle vicinanze di Lagos nell’Algarve in Portogallo.

 

Zlatni Rat, Croazia

Beach at Bol, Island of Brac, Croatia© motg

Uno dei gioielli del litorale della Croazia nell’isola di Brac. La famosa spiaggia di Zlatni Rat attrae ogni anno numerosi turisti, di cui molti italiani, nella città di Bol.

 

Isola dei conigli, Sicilia

Isola dei Conigli Lampedusa, spiagge piu' belle d'europa © calacreta

Destinazione super gettonata al momento, ma aime’ per altri tristi motivi legati alla cronaca, nella parte sud-ovest della costa di Lampedusa potrete nuotare in queste acque cristalline. Sempre a Lampedusa nelle vicinanze dell’Isola dei Conigli non perdetevi Cala Pulcino.

 

Cala Mariolu, Sardegna

spiagge piu' belle europa - sardegna cala mariolu golfo orosei© graphia

Nel golfo di Orosei, questa come molte altre splendide cale della costa di Baunei sapranno come stupirvi per la loro bellezza. Occhio però che la maggior parte di queste cale sono raggiungibili solo attraverso dei trekking, sicuramente affascinati ma anche estenuanti… oppure via mare.

 

Ancora dell’idea che bisogna andare oltreoceano per trovare una spiaggia paradisiaca? Qual è la spiaggia più bella dove siete stati?

 

 

The following two tabs change content below.
Instancabile viaggiatrice, di quelle curiose e fai da te! Ha girato il mondo per quasi un anno con lo zaino in spalla per poi tornare con un bagaglio pieno di esperienze, ricordi e un'insaziabile voglia di continuare a viaggiare.
CONDIVIDI
Articolo precedenteCuriosita’ dal mondo
Prossimo articoloL’arte del fai da te

6 Commenti

  1. Anche io ho fatto il bagno a cala Mariolu che è stupenda…vale la pena il facile trekking che porta dall’altopiano del Golgo sopra Baunei raggiungere cala Goloritzè il percorso e bellissimo e panoramico.
    Patrizia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here