Alcuni paesaggi tra i piu’ belli del mondo

Uno dei ricordi piu’ indelebili di un viaggio sono sicuramente i panorami. A volte le caratteristiche di un territorio sono cosi’ tipiche ed uniche che una foto, un’immagine o una cartolina di luoghi gia’ visitati, ci fa’ rivivere emozioni legate a cio’ che abbiamo visto e alle esperienze che abbiamo vissuto. Di luoghi incantevoli ce ne sono moltissimi, ma se io dovessi classificare i 5 panorami piu’ belli del mondo che ho visto risponderei cosi’:

Whitsuday – Australia

spiagge australia

Whitsundays è un arcipelago di 72 isole australiane situate nel cuore della barriera corallina, precisamente nella costa del Queensland, quasi tutte disabitate. Le isole sono caratterizzate da una vegetazione tropicale rigogliosa, le sabbie sono tra le più bianche al mondo e l’acqua e’ cristallina…che dite? Si avvicina a ciò che potreste definire un paradiso?

Piantagioni di te’ delle Cameron Highlands – Malesia

viaggio in malesia

Cameron Highlands è il più piccolo distretto nello stato di Pahang, che si trova nella parte nord-occidentale della Malesia. Questo altopiano conserva ancora il fascino di un piccolo villaggio inglese dalle cui colline si gode di bellissimi panorami sulle piantagioni di tè, a volte caratterizzate da una misitica nebbiolina che rende il tutto ancora più misterioso.

Koh Nanguan – Koh Tao -Thailandia

Ho visto per la prima volta quest’isola in un poster a casa di un amico, in quel periodo, non avrei mai pensato di visitarla di persona ma ora posso dire che dal vivo è ancor più bella! Si trova in Thailandia, vicinissima all’isola di Koh Tao ed è facilmente raggiungibile noleggiando un kayak (con prezzi low cost di circa 1 euro all’ora). Ho  comunque conosciuto persone che ci arrivavano anche a nuoto, ma se non siete ottimi nuotatori, non pensateci nemmeno!

Rainbow beach- Australia

viaggio on the road in australia

Vi riporto in Australia, precisamente in uno dei luoghi che mi sono rimasti più impressi durante il nostro giro del mondo: Rainbow beach. Viene chiamata così per le 74 diverse tonalità di sabbia colorata che caratterizza le lunghissime spiagge assolutamente incontaminate. Da qui è possibile raggiungere Fraser Island, l’isola di sabbia più grande del mondo, destinazione molto popolare di turisti e backpackers.

I dodici Apostoli – Australia

viaggi in Australia

Lungo la  Great Ocean Road, a 140 km  da Melbourne, una vista spettacolare attende tutti coloro che percorrono questa strada panoramica: i dodici apostoli. Questo nome deriva da dodici formazioni  rocciose poste parallelamente alla scogliera. Con il passare del tempo la forza impetuosa dell’oceano in questo tratto di costa, ha frantumato ben 4 “apostoli”; al giorno d’oggi ne sono quindi visibili solo 8, ma lo spettacolo è  comunque assicurato.

 

Sicuramente anche voi ricorderete dei panorami che vi sono restati nel cuore e che ogni volta che ci pensate vi fanno rivivere emozioni.. Non serve visitare paesi lontani, anche la nostra bella Italia ne è ricca, che ne pensate?

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.
Chris

Latest posts by Chris (see all)

12 Commenti

  1. Una meraviglia dopo l’altra!! Condivido quei meravigliosi paesaggi australiani che ancora posso solo sognare e immaginare… Io tifo anche per i paesaggi sconfinati del west USA, per l’orizzonte infinito visto dalla Grande Muraglia cinese e per il tramonto su Roma guardato dalla terrazza del Parco degli Aranci… 😀

    Francesca
    http://thetraveldiaryblog.blogspot.it

  2. @Sara ottima scelta. Esplorando la costa della Liguria secondo me c’e’ solo l’imbarazzo della scelta quando si tratta di ammirare splendidi scorci, molto suggestive le Cinque Terre.

  3. Ciao Chris, che panorami mozzafiato ci hai presentato!!!!
    Soprattutto alcuni non conosciutissimi.
    uno dei panorami che mi è rimasto impresso e che adesso non c’è più a causa di un terremoto di alcuni anni fa è La Catedral a Paracas in Perù. Un arco di roccia meraviglioso…
    se devo citarne uno in Italia, il primo che mi viene in mente è la splendida Scala dei Turchi, veramente abbagliante…
    un abbraccio e buon wek endd!

  4. Tutta l’Italia è ricca di luoghi meravigliosi. Potrei consigliare il mare di Ostuni, nella mia Puglia, la costiera amalfitana, le nostre bellissime isole, il Trentino e la nostra unica al mondo Venezia..
    Al’estero mi ricordo con nostalgia il mare e la spiaggia bianca di Zanzibar.

    Ciao ragazzi. Dove andate questa estate?
    Erika

  5. in effetti alcuni scorci in Thailandia mi hanno tolto il fiato ma… io resto campanilista e voto Italia! Tra Puglia, Sicilia e Sardegna, ho visto angoli di paradiso davvero emozionanti. E ho citato tre regioni che hanno il mare a fare da protagonista ma sono certa che anche le città regalino dei panorami unici: basti pensare a Roma, Firenze o Venezia… ok, mi fermo! 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here