I love Australia: una luna di miele indimenticabile

Dalle isole paradisiache delle Whitsunday Islands, ai colori della barriera corallina, alle foreste lussureggianti del Queensland o alla maestosa Ayers Rock, l’ Australia non e’ solo la meta preferiti dai backpacker, per un viaggio on the road, ma anche da novelli sposi in viaggio di nozze.

Certo il costo del viaggio non ha paragone, il primo un viaggio low-cost mentre il secondo un viaggio di lusso, ma sara’ di certo una luna di miele indimenticabile.

Ecco alcune destinazioni da non perdere, romanticismo garantito 😉

Whitsunday Islands

Le Whitsunday Islands sono semplicemente un paradiso in terra. Composte da un archipelago di 74 meravigliose isole tropicali bagnate dalle acque azzurre del Mar dei Coralli sono per lo piu’ disabitate. Hayman e Hamilton sono le piu’ esclusive in termini di resort di lusso ma e’ solo su Whitehaven Beach, sulla isola di Whitsunday, che potrete trovare tutta l’esclusivita’ di un soggiorno in intimita’. Qui infatti, ad un numero ristretto di ospiti per volta, e’ permesso dormire sotto le stelle: sto parlando del campeggio, una soluzione un po’ spartana che nulla ha a che vedere con il lusso ma che sapra’ ripagarvi da un risveglio sulla spiaggia piu’ bianca al mondo (e’ composta dal 98% di silice) e un tuffo nelle acque cristalline. La privacy poi sparisce durante il giorno quando ondate di turisti sbarcano su Whitehaven Beach ma basta allontarsi un po’ per trovare un altro angolo di paradiso tutto per voi. E se proprio non potete far a meno di un pizzico di esclusivita’ che ne dite di noleggiare una barca e alzare le vele alla scoperta di baie incontaminate di questo arcipelago??

Whitehaven Beach© Stefano Liboni

Grande Barriera Corallina

Uno spettacolo della natura! Cairns e Port Douglas  sono i due porti principali da dove imbarcarsi per uno dei tanti day-trip o ‘sailing trip’ di più giorni, a bordo di catamarani o velieri, per provare l’emozione di immergersi nella colorata vita marina della Grande Barriera Corallina d’Australia. Ma se siete dei romanticoni e volete stupire la propria lei o lui potete ammirare il reef anche da alta quota: voli panoramici in elicottero permettono di sorvolare  una delle merevaglie naturali di questo mondo ma assicuratevi di passare sopra Heart Reef, l’isola a forma di cuore poco distante da Whitsunday. Ci sono offerte per voli di 10 minuti fino  a 40 minuti da AU$ 80 fino a $500.

foto viaggio australia© Michael Sheil

Gold Coast

La Gold Coast è la capitale del divertimento in Australia e Surfer Paradise  il regno per gli amanti dei party, della vita notturna, ristoranti, locali e di numerosi parchi a tema, insomma una meta per giovani sposi che abbiano voglia di divertirsi fino all’alba. Hotel esclusivi, sole tutto l’anno, lunghe spiagge dorate e acque blue completano il quadro.

Uluru / Ayers Rock

Ayers Rock, il cuore rosso dell’Australia. E’ sicuramente uno dei monoliti più fotograto al mondo ma non dimentichiamo che è sacro agli aborigeni. Un trionfo di colori ma anche di misticità che rende un viaggio in Australia ancor più affascinante.

Ayers Rock (Uluru) at sunset-24© Gouldy99

Great Ocean Road

La Great Ocean Road e’ una delle strade piu’ panoramiche ed emozionanti che abbiamo avuto la fortuna di percorrere nel nostro giro del mondo. La strada costeggia il litorale dello stato di Victoria, più o meno da Melbourne ad Adelaide. E’ una di quelle strade scenografiche che ti vorresti fermare ad ogni scorcio per catturarne la bellezza e, oltrepassati i paesini di mare, non è difficile ritrovarvi soli a percorrere quella strada. E poi lungo questo percorso si trovano anche i famosi faraglioni dei Dodici Apostoli dove è difficile non farsi travolgere dalla maestosità della natura.

viaggio in australia©  ccdoh1

Ad eccezione di Ayers Rock, abbiamo avuto il modo di esplorare questi luoghi fantastici ma da una ‘prospettiva’ diversa. Al contrario di noi, mia zia è appena rientrata dal suo viaggio di nozze in Australia dove non si è fatta mancare nessuna di queste emozioni. Come vi anticipavo però una cosa è certa: per la sua luna di miele in Australia di 3 settimane ha speso quasi quanto il nostro giro del mondo di quasi un anno….

 

Conoscete altre mete romantiche da non perdere in un viaggio in Australia?

The following two tabs change content below.
Instancabile viaggiatrice, di quelle curiose e fai da te! Ha girato il mondo per quasi un anno con lo zaino in spalla per poi tornare con un bagaglio pieno di esperienze, ricordi e un'insaziabile voglia di continuare a viaggiare.

Latest posts by marta (see all)

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here