Emozionanti ricordi di viaggio: tramonti dal mondo

viaggio nelle isole della Tailandia

Non è la classifica di qualche travel magazine quella che vi sto per svelare ma solo alcuni dei luoghi che durante il nostro giro del mondo ci hanno regalato dei tramonti che ancora oggi riescono ad emozionarmi.

 

 

Kinka Beach – Queensland, Australia

panorami dal mondo

Questo incredibile tramonto che ha infuocato il cielo tra le mangrovie della Capricon Coast nel Queensland ci ha fatto perdere letteralmente la cognizione del tempo. Scattando mille foto, presto ci siamo ritrovati con la marea che risaliva velocemente e la nostra via del ritorno bloccata dall’estuario di un fiume che prima non c’era … ma questa è un’altra storia.

 

Mosgiel – Nuova Zelanda

Nel nostro viaggio on the road in Nuova Zelanda non potevamo non fermarci ad ammirare questo suggestivo panorama al calar del sole dove il nostro sguardo si perdeva tra le dolci colline e la campagna di questa parte dell’Isola del Sud.

 

Sairee Beach – Koh Tao, Tailandia

viaggio nelle isole della Tailandia

A Koh Tao molte sono state le sere in cui prendevamo posto sulla spiaggia o sulla terrazza di qualche ‘bar’ per godere di questi tramonti che mai ci hanno deluso. Pure le barche dei pescatori sembravano fermarsi per un attimo dal loro dondolio sul mare per ammirare il tramonto mentre i bambini che giocavano sulla spiaggia ci riportavano alla realtà.

 

Byron Bay, Australia

viaggio in australia

Di nuovo in Australia, per dei tramonti che difficilmente riesco a descrivervi. Ricordo ci sedevamo sugli scogli all’inizio della passeggiata che dall’ampia spiaggia di Byron porta sul promontorio, al faro di Cape Byron. Lì come per magia (fortunato Chris) rimanevo in silenzio, mi sentivo quasi libera nello spirito, guardando fissa le sagome dei surfisti che silenziosamente cavalcavano le ultime onde della giornata in attesa che quel grande sole si spegnesse lentamente. Sarà stato mica il tocco magico di Byron Bay?

 

C’e’ poi sfuggito il tramonto dallo skywalk sul Grand Canyon e quello sulla Valle dei Templi a Taormina. In realtà la lista dei luoghi da cui avremmo potuto ammirare dei tramonti emozionanti sarebbe lunga ma, si sa, agli spettacoli della natura non ci sono appuntamenti fissi.

 

Quali sono i tramonti più belli che vi sono rimasti impressi dai vostri viaggi e dalle vostre vacanze?

 

The following two tabs change content below.
Instancabile viaggiatrice, di quelle curiose e fai da te! Ha girato il mondo per quasi un anno con lo zaino in spalla per poi tornare con un bagaglio pieno di esperienze, ricordi e un'insaziabile voglia di continuare a viaggiare.

4 Commenti

  1. Bellissimi tutti!
    Se posso aggiungere qualcosa nel mio piccolo, avendo viaggiato molto meno di te, posso dire che il rosso di un tramonto sul Mar Egeo è davvero qualcosa di indimenticabile

  2. Complimenti Marta! Per la bellezza di quanto fatto vedere, e per l’intelligenza, immancabile in persone così fortunate da poter vedere il Mondo. Non voglio sembrare banale, ma anche noi abbiamo tramonti emozionanti. Candido Anzio tra i tramonti più belli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here