Dormire low-cost nel cuore dei Sassi di Matera

Non ci potrebbe essere location più suggestiva di questa, nel cuore roccioso dei Sassi di Matera. Il B&B la Casa del Sole si trova infatti nella parte più caratteristica di Matera, il Sasso Caveoso, dove ad ogni passo sembra di essere catapulati dentro un’era molto lontana.

Dormire qui però è tutt’altro che dormire in una grotta spartana! Certo, c’è tutto il fascino di alloggiare all’interno di una di queste case millenarie scavate nella roccia, dalle pareti di tufo color panna e dai soffitti a volta,  ma deliziosamente ristrutturata con semplicità e gusto dove l’arredo moderno si sposa al contrasto dell’antico.

alberghi economici a Matera

A dirla tutta più che un B&B, soggiornando alla Casa del Sole ci è sembrato come essere a casa. ‘Desafinando‘, il nome della nostra stanza, è a tutti gli effetti un grazioso appartamento munito di angolo cottura. Merito poi sicuramente dell’accoglienza e la simpatia di Felice, il ‘padrone di casa’, che ci ha fatti sentire da subito i benvenuti.

La chicca del nostro appartamento: una piccola terrazzina da cui ti si aprono davanti agli occhi i sassi di Matera e il pittoresco roccione della Madonna dell’Idris.

b&b e appartamenti a Matera

Per dormire qui dovrete però ‘accontentarvi’ di lasciare l’auto nel vicino parcheggio – gratis – di Piazza San Pietro.

Il fascino di Casa del Sole è che poi è a portata di tutti: i single se la caveranno con prezzi a partire da €45 a notte e gli appartamenti sono decisamente una soluzione low-cost con prezzi da €70-90 a camera a notte. Abbiamo dato una sbirciata anche all’appartamento ‘Yesterday‘ e vi posso assicurare che è proprio come lo vedete nel sito internet del bed & breakfast se non meglio, una deliziosa suite. C’è poi ‘La Vie en Rose‘ e ‘Emozioni‘.

Ps. vi siete chiesti come mai le stanze portano i nomi di alcune canzoni? Felice è un’insegnante di musica che ha portato la sua passione anche a casa ;P

 

The following two tabs change content below.
Instancabile viaggiatrice, di quelle curiose e fai da te! Ha girato il mondo per quasi un anno con lo zaino in spalla per poi tornare con un bagaglio pieno di esperienze, ricordi e un'insaziabile voglia di continuare a viaggiare.

Latest posts by marta (see all)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here