Mercati di Natale a Londra: shopping lungo il Tamigi

E’ ormai da settimane che a Londra si respira un allegro clima natalizio e , se possibile, la capitale inglese diventa ancora più bella in questo periodo: le luminarie illuminano le vie del centro, le vetrine sono allestite a dovere e i mercatini prendono il via in ogni angolo della città. Adoro perdermi tra le bancarelle dei mercatini inglesi e tra i più attesi, il Southbank Centre Christmas Market porta una ventata di Germania in una delle zone più suggestive e frequentate dai turisti in ogni momento dell’anno: il lungo Tamigi.

Circa ottanta chalet di legno in vero German style si susseguono lungo la Queen’s Walk, e più precisamente dal London Eye fino al Waterloo Bridge, dove potrete acquistare regalini fatti a mano, assaggiare prodotti tipici e, visto il clima, scaldarvi con un ottimo Glühwein (Vin Brulè), il tutto circondati da un’atmosfera e da musiche tipicamente invernali e natalizie.

Il mercatino, aperto fino al 24 Dicembre dalle 11 alle 22 in settimana e dalle 10 alle 22 nel week end, non si dimentica di certo dei bambini: ecco che allora alcuni tra i numerosi chalet vengono interamente dedicati a loro con la possibilità di partecipare ad alcune attività adatte proprio ai più piccoli.

Il Southbank Centre Christmas Market, che non prevede alcun tipo di biglietto o pagamento per l’ingresso, offrirà inoltre, sempre gratuitamente, esibizioni di cori di alcune scuole locali due volte al giorno, alle 13.30 e 19.

Per ulteriori informazioni e dettagli potete collegarvi al sito Xmas-markets  oppure consultare la pagina facebook.

 

 

 

The following two tabs change content below.
MartaG

MartaG

Ventiseienne piemontese, ha iniziato a viaggiare molto presto quando i genitori la mandavo in vacanza studio all’estero durante l’estate. Da lì l’anima viaggiatrice prende il via. Innamorata dei paesi anglosassoni ed in particolare di Londra, ha avuto la possibilità di vivere per un periodo nella capitale inglese dove torna appena le è possibile. Adora organizzare i suoi viaggi e raccontarli, ama la buona cucina, e si diletta nel fotografare le meraviglie che incontra viaggiando indossando sempre le sua amate All Star. Rubando le parole a Mark Twain ecco il suo motto: “Explore. Dream. Discover.”
MartaG

Latest posts by MartaG (see all)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here