Viaggio a Dubai: le 4 mete imperdibili

La magia che può offrire una città come Dubai è illimitata, definita da molti come il punto di incontro tra oriente ed occidente è ad oggi una delle mete turistiche più desiderate ed ambite. Considerata la “perla artificiale” degli Emirati Arabi, Dubai si affaccia sul Golfo Persico e ha un clima prettamente desertico. Come in ogni viaggio che si rispetti anche nella vostra visita in questa città dalle mille risorse e sorprese ci sono delle tappe assolutamente obbligatorie. In questo articolo voglio proporre le 4 mete che hanno maggiormente attirato la mia attenzione.

Tappa n1:

Non potete assolutamente perdere l’ebrezza di ammirare lo splendore di Dubai dal Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (ben 828 metri)!
La sensazione è decisamente unica e può essere definita una “festa per gli occhi”, rimarrete letteralmente senza parole! Dovete solo armarvi di macchina fotografica e lasciarvi trasportare dalla magia del momento, vi sembrerà di volare.

Cosa molto importante da dire: abbiate molta pazienza perché il Burj Khalifa è preso all’assalto dai turisti, ma ne vale veramente la pena! Per visitare questa splendida “torre del califfo” (che possiede il più veloce ascensore al mondo, si muove a 18 m/s (64,8 km/h) ) potete acquistare anticipatamente e comodamente da casa vostra il ticket per il giorno da voi richiesto.

Dubai vista panoramica

Tappa n2:

Seconda tappa del nostro mini tour a Dubai è senza ombra di dubbio l’ Atlantis, un hotel 5 stelle lusso che offre moltissime attrazioni uniche come Aquaventure, waterpark (il parco acquatico piu grande del Medio Oriente), il Lost Chambers (un acquario sotterraneo) ed infine vivere l’emozione unica di incontrare i delfini nella “baia dei delfini“.
È un albergo situato in una spiaggia privata lunga 800 metri, vi sembrerà di entrare in un castello marino segreto,può ricordare a molti le favole sulle sirene e sulle loro dimore che venivano raccontate in tenera età.

Dubai attrazioni

Tappa n3:

Sebbene la scelta delle mete sia molto vasta non si può non visitare “the walk” (la passeggiata) ,una strada sul mare da molti definita in stile “Miami” nella quale potrete trovare unìinfinità di bar, ristoranti, favolosi grattacieli e, cosa curiosa, molte agenzie immobiliari (giusto per sognare un pochino).
È consigliata solitamente la sera, le illuminazioni sono bellissime, l’atmosfera è allegra e molto vivace.
“The Walk” fa parte della famosa “Dubai Marina” ed è da visitare assolutamente perchè, come è già noto, la città è ricca di mall quindi è raro poter camminare in una strada a “cielo aperto” così di tendenza ed insolita.

Tappa n4:

Quarta ed ultima tappa di questo nostro piccolo ma intenso viaggio nelle 4 mete imperdibili della “Manhattan nel deserto” è sicuramente lo “Ski Dubai” ovvero una stazione sciistica di 22.500 metri quadrati situata all’interno del immenso centro commerciale “Mall of the Emirates“.
Le piste da sci sono completamente artificiali, vi è la possibilità di scegliere tra piste di diverse difficoltà, utilizzare slittini, snowboard oppure giocare semplicemente con la neve.
L’abbigliamento invernale e le attrezzature sono inclusi nel prezzo del biglietto e la temperatura nelle piste da sci è di -1 grado durante il giorno.
Lo Ski Dubai è l’unica stazione sciistica degli Emirati Arabi, adiacente alle piste da sci ci sono 3000 metri quadrati di snowpark.
È decisamente una tappa imperdibile, curiosa ed unica nel suo genere!

Se siete a Dubai solo di passaggio potete decidere di affidarvi al Day Tour, ovvero una visita con un bus che vi permette di salire e scendere tutte le volte che desiderate; inoltre vi sono 2 percorsi principali – il Beach Tour ed il City Tour – che potranno introdurvi in modo semplice e veloce alla città. Altra alternativa è il Tour Notturno che consiste in un percorso senza fermate (circa 2 ore) con l’ottima compagnia di guide qualificate che potranno indicarvi in breve tempo le attrazioni principali.

Godetevi il mare, le spiagge, il sole, il gusto per l’eccentrico, assaporate ogni momento del vostro viaggio e fotografate con la mente i ricordi più belli.

Siete pronti per partire?

 

The following two tabs change content below.
Mariagiulia

Mariagiulia

22 anni, web writer e studentessa di letterature e lingue moderne e classiche, la sua più grande passione nella vita sono i viaggi. Dopo la laurea vuole iscriversi ad un master in giornalismo. Ama viaggiare da sola perchè la fa sentire libera e le da tanta stima in se stessa. Il suo blog per l'appunto è Travelonmyway.wordpress.com
Mariagiulia

Latest posts by Mariagiulia (see all)

4 Commenti

  1. Leggendo l’articolo mi sono catapultato a Dubai immaginando grazie alla tua descrizione una citta’ incredibilmente moderna. Ottime le dritte, utili anche per un breve stop-over. Se ci capito, di sicuro sapro’ che fare 🙂

  2. Ottimo racconto di viaggio Mariagiulia e condivido con te, come molti altri viaggiatori di questo sito, la passione del Viaggio in Solitario o al massimo con 1 persona, è proprio vero che si assapora ancor più quanto si vive e si prova durante questa meravigliosa esperienza. Bravissima!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here