Palma di Maiorca: divertimento, relax e cultura!

Per chi cerca una vacanza tra divertimento, relax e anche cultura, oppure una delle tre cose, Palma di Maiorca è la meta perfetta!

IL PAESAGGIO

La costa sud dell’isola dove ne sorge il capoluogo è ricca di spiagge e cittadine alla moda, la parte nord è più scoscesa, con una natura selvaggia e panorami mozzafiato.

L’isola offre diverse spiagge dove perdersi tra relax e le loro bellezze marine, sarebbero da citare tutte ma senza dubbio le più belle da visitare sono Es Trenc Cala Major.

La prima Es Trenc, ti sobbalza in paradiso, con la sua sabbia bianca e il mare cristallino ideale soprattutto per gli amanti dello snorkeling. Circondata da una fitta vegetazione e vanta di una bellissima vista sull’isola di Cabrera, ha anche un’area riservata per i nudisti.

La seconda Cala Major a prima vista potrebbe essere una spiaggia piccola e insignificante, in realtà appena ci si siede ci si accorge di essere in mezzo alla natura, al silenzio e alla beatitiudine.
L’acqua è limpida, la sabbia ha diversi colori grazie alla presenza di diversi sassi colorati, consigliatissima per chi ama la natura e  scorci da fotografare.

Altre spiagge che si possono citare sono senza dubbio S’Arenal, Cala Gamba, Palmanova.

LA SUA CULTURA

Oltre alla sua costa sabbiosa a perdita d’occhio Palma di Maiorca nel suo interno è ricca di monumenti architettonici che ne ricordano il passato. Uno dei più belli che vale la pena di visitare è decisamente La Cattedrale, un edificio imponente che domina l’intero skyline di Palma. Può essere paragonato al Duomo di Milano, è un concentrato di arte e fede per gli abitanti di Maiorca.

Al suo interno di si possono trovare opere d’arte e creazioni gotiche, opere di Gaudì, le spoglie dei tre re, dei vescovi e molti altri nobili. Il momento più bello per visitarlo è senza dubbio al calar del sole, con i giochi di luce rende la visita ancora più emozionante.

LA VITA NOTTURNA, PUNTO FORTE DELL’ISOLA

Palma di Maiorca offre soprattutto un’animata vita notturna, soprattutto a sud dell’isola, dove ci si perde tra i locali notturni, discoteche e feste. Per chi ama i locali la parte dell’isola più indicata per il divertimento è Magaluf, un angolo di discoteche e numerosi locali notturni dove poter fare le ore piccole.

Le discoteche più famose sono il Titos e BCM; il primo situato nel cuore della città di Palma, un locale alla moda e suggestivo già dall’esterno, ogni sera propone qualcosa di diverso e parecchie serate a tema tra le quali la serata italiana.

Il secondo, il BCM è situato a Magaluf. E’ una delle discoteche più grandi d’Europa, dove suonano famosi gruppi e Dj; anche qui ogni sera c’è un evento diverso, molto famoso è lo schiuma party e il free drink ogni sera, ambito da tutti.
Questa parte dell’isola è la più amata dagli inglesi, infatti la loro presenza qui è dell’70% durante la stagione estiva.

Oltre alla discoteche ci si può perdere tra i diversi locali situati nelle zone centrali di Palma ognuno dei quali offre musica, drink e divertimento. Molto famoso anche per cenare è l’ Hard Rock Cafè di Palma.

Molto suggestivo soprattutto di sera è passeggiare lungo il porto, dove poter ammirare la decine e decine di barche ormeggiate e la luna che si rispecchia sul mare.

COME MUOVERSI

L’isola può essere visitata in diversi modi, i mezzi pubblici, scooter, bicicletta, ma il mezzo più indicato è assolutamente il noleggio di una macchina, più comoda per spostarsi e anche se si è a sud dell’isola si può raggiungere facilmente e in poco tempo i bellissimi panorami della parte nord.
Consigliato anche lo scooter ma si trovano pochi posti dove poterli noleggiare, sono più frequenti le bici e le macchine.
La bici è ideale per chi alloggia nella città di Palma dov’è presente una lunga pista ciclabile per tutta la costa sud. E’ un mezzo economico e comodo ma limitato perché non permette di visitare le altre meraviglie dell’ isola.
Se si sceglie la bici il mezzo più utile per raggiungere le spiagge più lontane è l’autobus, economici e comodi, perché portano direttamente nel posto che si vuole.

DOVE ALLOGGIARE

Palma di Maiorca offre svariati hotel, villaggi, appartamenti. Si sa quando si è in hotel o in un villaggio le gite sono già organizzate, per questo consiglio di affittare un appartamento e gestirsi la vacanza come si vuole, senza troppi vincoli.
Se si prenota con 4/5 mesi d’anticipo sia il volo che l’appartamento di possono trovare prezzi vantaggiosi anche in alta stagione.

Senza dubbio posso dire che Palma di Maiorca soddisfa al meglio qualsiasi turista!

I MIEI STRUMENTI DI VIAGGIO:
– alloggio : appartamento, trovato nel sito www.homeholidays.it (prezzo per due durante le settimana di ferragosto 800 euro)
– mezzo di trasporto: bici e autobus.

 

The following two tabs change content below.
Erika B.

Erika B.

Vive in Veneto, appassionata di fotografia, curiosa ai massimi livelli di tutto ciò che sta all'esterno del suo paese natale. Ama viaggiare, innamorata profondamente delle città storiche, del mare e dei luoghi soleggiati. Tra le sue passioni c'è la moda, in ogni luogo visitato c'è una tendenza da scoprire e seguire.
Erika B.

Latest posts by Erika B. (see all)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here