I migliori café parigini

I café di Parigi sono da sempre una vera e propria istituzione della capitale francese, punto di ritrovo preferito per parigini di qualsiasi ceto sociale e turisti provenienti da tutto il mondo.

Ve ne sono di ogni genere praticamente in tutti gli angoli della città, con i loro classici tavolini all’aperto sistematicamente pieni a qualsiasi ora della giornata;  alcuni di essi sono addirittura entrati a far parte del patrimonio storico nazionale per la loro bellezza e perché hanno fatto da cornice a importantissimi eventi politici e culturali.

Due dei più conosciuti café storici, entrambi nel quartiere di Saint Germain, sono il Café de Flore e Les Deux Magots;  negli anni venti del secolo scorso questi eleganti locali furono eletti a luoghi di ritrovo preferiti da intellettuali del calibro di Juan Paul Sartre, Pablo Picasso e  Salvador Dalí.

Torre Eiffel - Parigi

La stessa atmosfera bohemien si respira negli altrettanto famosi café di Montparnasse:  davanti ai tavolini de La Coupole, La Closerie des Lilas o La Rotonde hanno sorseggiato i loro bicchieri di Pernod i migliori artisti del Novecento, da Ernest Hemingway a Jean Cocteau, e sono state partorite moltissime delle tendenze e delle correnti letterarie che hanno influenzato i gusti di intere generazioni.

I Migliori Café Parigini

Molto popolari sono anche i café che si affacciano sul Canal Saint Martin, luogo perfetto per sorseggiare una cioccolata calda in tutta tranquillità cullati dal dolce rumore dell’acqua. I più conosciuti sono il Chez Prune e il Le Point Ephémère,  nel quale si organizzano ogni sera spettacoli di musica al vivo.

 

 

The following two tabs change content below.
BlogdiViaggi

BlogdiViaggi

Vuoi condividere informazioni, consigli di viaggio o segnalare qualche iniziativa ai nostri lettori? Per collaborare con BlogdiViaggi scrivi a [email protected]
BlogdiViaggi

Latest posts by BlogdiViaggi (see all)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here