Filippine: un mese di spiagge, immersioni e tante scorpacciate di cibo

Un paese molto povero, piú di quello che t’aspetti! In tutti i luoghi turistici delle Filippine appena arrivi la gente ti assale per offrirti un passaggio o un alloggio. Purtroppo una delle prime cose che bisogna imparare è non fidarsi mai, cercheranno sempre e comunque di venderti qualcosa a prezzi molto più alti del normale. Dispiace per quelli veramente generosi e con il cuore d’oro, armatevi di pazienza!

Bisogna imparare a barattare perché magari la spesa non è poi tanta pensata in euro, ma se viaggiate come noi, per cosí tanto tempo, con budget da backpacker, tutto incide. Loro pensano che tutti i viaggiatori siano delle banche con le gambe e che possono affrontare qualsiasi spesa. Noi stando attente, ma senza farci mancare mai nulla, abbiamo girato le Filippine per un mese con meno di 600 €, con 15 immersioni incluse.

Fatta l’abitudine di dover lottare per qualsiasi cosa e capito come muoversi rifatevi gli occhi, perché le Filippine regalano spiagge incantevoli e colori meravigliosi, unici.

PH Sabang  Viaggio Filippine, immersioni e spiagge più belle

PH Bantayan viaggio Filippine

Non potete non fare delle immersioni, è come visitare Roma senza passare dal Colosseo.

Vi possiamo consigliare vivamente di andare a Coron da SeaDive nel nord dell’isola di Palawan.
Ci siamo immerse 8 volte in 3 giorni oltre i 30 metri; per vedere uno dei relitti più grandi al mondo Irako, siamo scese addirittura fino ai 42 metri. Entrare ed uscire dai portelloni, nuotare sul pontile della nave, scoprire la sala meccanica e la cabina di pilotaggio, sembrava quasi di vedere il momento della battaglia, di vivere in quegli anni ed immaginarsi i giovani soldati che magari alla nostra età, o forse anche più giovani, perdevano la vita per una stupida bomba.

Per chi ama le immersioni, Apo island, raggiungibile da Dumaguete, e Apo Reef, raggiungibile da Sablayan sull’isola di Occidental Mindoro, sono due luoghi da non perdere, una vita marina folta e spettacolare, considerate tra le migliori immersioni al mondo.

Sull’isola di Cebu potrete immergervi con gli squali balena a Oslob, con un millione di minuscole sardine a Moaboal e con gli squali Thresher Shark a Malapascua, è puro divertimento.

Viaggio Filippine, immersioni e spiagge più belle

 viaggio Filippine

Le Filippine offrono spiagge incantevoli come Puka Beach a Boracay e Santa Fé sull’isola di Bantayan, ed inoltre cibi squisiti.

Provate il pollo arrosto che vendono per la strada, per noi é il più squisito di sempre. Il loro segreto è questa salsina gustosa rossiccia che mettono durante la cottura. Altra chicca, il Bulalo, una zuppa casareccia da leccarsi i baffi, il tocco finale è l’enorme ossobuco da succhiare! Arroz caldo, riso con patate e zenzero, in zuppa con vari tocchi aromatici, una delizia per il palato. Pork sisig, tanto maiale agrodolce con riso in bianco, la carne é saporitissima. Questo piatto per una tarda colazione é perfetto!

Una cena tipica filippina in famiglia é avere tante pietanze diverse sul tavolo, bere birra con ghiaccio e condividere tutto. Riso e un sacco di sorrisi a volontà!

PH Malapascua viaggio Filippine

PH Coron viaggio Filippine

Ci rendiamo conto di quanto siamo fortunate a visitare questi posti magnifici e che possiamo conoscere il mondo. Speriamo di riuscire a condividere le varie informazioni e magari far sognare un po’ che ci legge.

 

 

 

 

The following two tabs change content below.
Lola & Ivana
Lola: La tranquilla..solo all'apparenza. E' quella che cerca di organizzare feste ed eventi per unire gente totalmente diversa e farli divertire tutti! Ivana: La pazza. Sempre piena di energie, non si stanca mai di camminare e conoscere posti nuovi. Adora chiacchierare! Un volo di sola andata Milano-Mosca ed è così che sono in viaggio dal 2013. Le trovate su Lolaivanaaroundtheworld.wordpress.com

2 COMMENTI

  1. […] Un paese molto povero, piú di quello che t’aspetti! In tutti i luoghi turistici delle Filippine appena arrivi la gente ti assale per offrirti un passaggio o un alloggio. Purtroppo una delle prime cose che bisogna imparare è non fidarsi mai, cercheranno sempre e comunque di venderti qualcosa a prezzi molto più alti del normale…continua a leggere. […]

LASCIA UN MESSAGGIO