5 idee per una Parigi in compagnia del tuo amico a quattro zampe

Quando viaggio lo faccio sempre in compagnia di un amico speciale, il mio cane. E non sono l’unica. Ultimamente sempre più gente ama viaggiare in compagnia del proprio amico a quattro zampe e le capitali europee si stanno preparando ad accogliere anche questi “viaggiatori” speciali. Tra tutte i luoghi che ho visitato, Parigi è, senza dubbio, una delle città europee più pet friendly.

Parigi cosa vedere

Se anche voi volete viaggiare nella capitale francese con Fido, ecco 5 consigli che vi potranno tornar utili:

1# I trasporti
Parigi è una grande metropoli e per conoscerla a fondo c’è bisogno di far strada! Ecco che la metropolitana è il mezzo più rapido e comodo per muoversi a spasso per la città; con la metro potrai facilmente arrivare in ogni zona della città. I cani più piccoli sono ammessi sulla metro, come anche sugli autobus,senza nessun problema.
Se, invece, vuoi predere un taxi meglio chiedere in anticipo se i cani sono ben accetti, oppure puoi sempre affidarti a compagnie specializzate dove sono i benvenuti come Aniwal (www.aniwal.fr).

2# Lunghe passeggiate
Il modo che preferisco per scoprire la città è camminando. Solo così si possono scoprire i suoi angoli unici e passeggiare per Parigi è come passeggiare per un museo a cielo aperto. Sono certa che anche Fido apprezzerà camminare per le stradine di Montmartre o per gli ampi viali degli Champs-Élysées. Se non ti piacciono le strade alla moda e piene di gente un’alternativa valida sono i parchi di Parigi. Non tutti i parchi della città ammettono i nostri amici pelosi, però molti sì: i famosi Jardin du Luxembourg, o il fantastico giardino delle Tuileries a pochi passi dal Louvre e da Place de la Concorde sono i miei favoriti e ve li consiglio caldamente.

3# Pedalando pedalando
Un’altra opzione molto divertente per godersi Parigi in primavera ed estate è in bicicletta.
Se viaggi con un cane di piccola taglia, infatti, potrai caricarlo nel cestino e scorrazzare allegramente per la città.
Se vuoi noleggiare una bicicletta il servizio Velib (www.en.velib.paris.fr) è davvero molto utile e pratico.

4# L’alloggio
Per quanto riguarda l’alloggio l’opzione migliore è un appartamento.
Gli appartamenti che ammettono i nostri amici a quattro zampe sono davvero tantissimi.
Un sito internet che offre una gran varietà di alloggi pet-friendly a Parigi è, ad esempio, Only-apartments. Basta applicare il filtro “Animali” e visualizzerai tutti gli appartamenti in cui potrai alloggiare con Fido.

Parigi di Marco Hamersma© Marco Hamersma

5# Un caffè e un pain au chocolat in una terrazza
Parigi è rinomata per i suoi dolci: i macarrons, i pain au chocolat, le crepes, i croissants,…
Se viaggi a Parigi non puoi certo perderti queste prelibatezze. I cafè dove anche i cuccioli sono ammessi sono molti; oppure una valida alternativa è sedersi all’aperto nella terrazza del bar, ordinare un café au lait accompagnato da uno dei tuoi dolci preferiti.
E Fido? Anche lui potrà provare le golosità parigine. In rue Mademoiselle 12 si trova la pasticceria canina Mon Bon Chien; un posto davvero incredibile in cui potrai comprare squisitezze davvero uniche.

Parigi è una città speciale, anche per viaggiare con il tuo cane. Se stai cercando un posto unico dove viaggiare comodamente con Fido non te la puoi assulutamente perdere.

 

Foto preview © Glenn Forrest

 

 

The following two tabs change content below.
BlogdiViaggi

BlogdiViaggi

Vuoi condividere informazioni, consigli di viaggio o segnalare qualche iniziativa ai nostri lettori? Per collaborare con BlogdiViaggi scrivi a [email protected]
BlogdiViaggi

Latest posts by BlogdiViaggi (see all)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here