Immersi nella natura, cullati dall’acqua

Ho trascorso di recente uno splendido week-end da sogno alle terme di Aqua Dome, in Austria… senza mai metter piede fuori dall’hotel!! Non è nel mio stile ma si stava troppo bene coccolati nelle calde acque termali di Längenfeld e nelle numerosi saune di tutti i tipi, per il benessere del corpo e dell’anima.

Mi sono resa conto una volta lì di aver scelto le terme più tecnologiche d’Austria, le più fashion, di design, dalle musiche e atmosfere zen per una vacanza rigenerante. Sì, all’Aqua Dome, eravamo immersi nel verde delle Alpi della valle dell’ Ötztal in questo piccolissimo paese di nome Längerfeld. Dall’hotel si scorge solo la chiesetta del paesino e una manciata di case, si sente suonare le campane delle pecore e delle mucche al pascolo, e un verde vivo ti circonda ovunque.

terme di Aqua Dome, in Austria. terme di Aqua Dome, in Austria. terme di Aqua Dome, in Austria.

Oltre ad avere una delle migliori acque termali, l’hotel è conosciuto anche come “terme antinsonnia” perchè le camere, vantano un particolare arredamento con un legno chiamato circolo, il cui profumo migliora la qualità dell’aria diminuendo così il ritmo cardiaco e stabilizzando la pressione sanguigna. Addirittura ho saputo che, recenti studi dell’Università di Graz e dell’Istituto di diagnostica non invasiva del Johanneum Research di Weiz- Austria hanno dimostrato l’incredibile effetto del letto di cirmolo, che fa sentire  le persone più vitali e riposate.  E ho davvero dormito divinamente, avvolta nei piumini e dalla vista della valle.

terme di Aqua Dome, in Austria. terme di Aqua Dome, in Austria. terme di Aqua Dome, in Austria. terme di Aqua Dome, in Austria. terme di Aqua Dome, in Austria.

Protagonista di questa moderna struttura, è il Feng Shui. Hotel e spazi comuni sono stati quindi concepiti secondo questa antica tradizione al fine di armonizzare ambiente e corpo.

Le comodità sono ovunque. Il corridoio sotterraneo che vi porterà dall’albergo centrale alle Terme e Saune, è stato costruito ispirandosi ai 4 elementi base della natura: acqua, terra, aria e fuoco. La cucina è eccellente e con prodotti genuini a km zero curata da Herbert Wieser, chef di esperienza internazionale.

L’Aqua Dome si caratterizza con le sue linee minimal, anche i materiali sono rigorosamente tradizionali: pietra, legno e cristallo uniscono quindi design e semplicità.

Qui d’inverno potrete partire con i vostri sci direttamente dall’hotel, nel pieno della valle dell’Ötztal, mentre in estate non mancheranno percorsi di trekking, kayak e sterrate ciclabili per gli sportivi.

C’è anche una grande area dedicata ai bambini e anche con servizio di custodia, e poi vicino c’è l’Area 47, il nuovissimo parco di divertimenti outdoor più grande d’Europa! 

Ad esser sincera avevo scelto per caso questo hotel, per la voglia di concedermi un paio di giorni di relax, ma mai scelta è stata più azzeccata: sono tornata rinata, ho trascorso il tempo così in tranquillità e piacevolezza che non riuscivo più ad andarmene.

 

 

The following two tabs change content below.
BlogdiViaggi

BlogdiViaggi

Vuoi condividere informazioni, consigli di viaggio o segnalare qualche iniziativa ai nostri lettori? Per collaborare con BlogdiViaggi scrivi a [email protected]

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO