Utah: 5 posti insoliti da scoprire

0

Al primo giro non si possono perdere “i big“: Bryce, Zion o i riconoscibilissimi Canyonlands e Arches: ma lo Utah è uno degli stati dell’Ovest degli USA più ricchi in assoluto di bellezze naturali, e non ci si può davvero fermare alle “star” della natura. Perché la parte più bella e rappresentativa è forse proprio questa, rappresentata da strade nascoste che sfociano su panorami mozzafiato, gole scavate nella terra da attraversare in solitaria perchè dimenticate dai turisti. E lo Utah di questi angoli, è ricchissimo.

Ecco quindi una personalissima top 5 di pittoreschi e fotografici scorci, direttamente dal cuore più rosso degli Stati Uniti.

# Little WildHorse Canyon (San Rafael Swell)

Little Wildhorse Canyon

La vicinanza con la Goblyn Valley purtroppo oscura la bellezza di questo lunghissimo e facilmente percorribile slot Canyon. Lontano dal trafficatissimo (e costoso) Antelope Canyon, questo non ha davvero nulla da invidiare al cugino più famoso. E si possono fare foto senza nessuno tra i piedi.

# Muley Point

Muley Point

A Circa 45 minuti da Mexican Hat, un punto incredibilmente panoramico che regala una visuale alternativo della Monument Valley e della Valley of Gods. Al tramonto, se il cielo è terso, l’immensità di questo panorama potrebbe farvi percepire la reale immensità della natura.

#Cedar Breaks National Monument

Cedar Breaks

A due passi da Cedar City un parco con diversi trail: uno dei più semplici e affascinanti è il Ramparts trail che porta allo Spectra point, da cui si può godere di un panorama che mixa Grand Canyon e Bryce.

#Potash Road

Potash Road

Tutti sono abituati a guardare Dead Horse point dall’alto, ma vi siete chiesti come ci si arriva… Da sotto? Strada sterrata su cui hanno girato la scena finale di Thelma &Louise, uno spasso per i fotografi e per i possessori di una 4×4.

# Red Rock Canyon

Red Rock Canyon

Ignorato da tutti per la vicinanza a Bryce (è proprio prima dell’ingresso), questo breve trail dal colore intenso, è caratterizzato da “balanced rock”, altissime rocce rosse, e pini dall’intenso profumo di vaniglia bourbon. Curioso, e uno dei miei preferiti.

Questi sono solo 5 angoli poco famosi di uno stato che riserva sorprese ad ogni angolo… Due settimane, nello stato celebre per i grandi spazi e le tradizioni mormone che si mischiano a quelle Navajo, sono il tempo minimo per goderselo appieno.

 

The following two tabs change content below.
Paola

Paola

Nazionalità italiana e cuore spagnolo, dal marzo 2012 quando ha deciso di lasciare tutto e partire, cerca di essere sempre in viaggio. Innamorata del sud Est Asiatico e del suo cibo, appassionata di vino, di libri e di vita. Convinta che stare a piedi nudi sia un po' una filosofia per godersi al meglio il mondo. I suoi viaggi cronologicamente quasi in ordine sono su Scusateiovado.com

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO