La curiosità ti porta ovunque

0
Se c’è una cosa che ho imparato di Palermo è di non farsi ingannare dalla sue apparenze. Dietro quel suo aspetto così caotico e disordinato nasconde delle vere meraviglie.
Basta sapere dove andare o, meglio, basta farsi trascinare dalla curiosità. Mettere il naso dietro al portone di una chiesa quasi anonima per scoprire gioielli del Barocco e mosaici bizantini di unica bellezza.
Quella curiosità che ti porta a tentare di tutto, ad avere la faccia tosta di entrare anche quando la chiesa in questione – non una qualsiasi ma la Cappella Palatina- sia chiusa per una cerimonia in procinto di iniziare… ma mica potevamo tornare a casa senza vedere tanto splendore?! Non chiedetemi come abbiamo fatto, di certo le statue della Fontana della Pretoria sarebbero sprofondate di vergogna.
La stessa curiosità che ci ha portato ad assaggiare il panino con la milza (se vi siete persi le nostre facce guardate qui) e che ci ha spinto a seguire dei messaggi che ci arrivavano sul telefonino scoprendo così un’inaspettata Palermo. Come la galleria d’arte contemporanea al lato dei Quatto Canti, l’incrocio più famoso di Palermo che sfoggia tutto il suo stile barocco, fino ad intrufolarsi con nonchalance nella terrazza di un lussuoso hotel, solo per ammirare Palermo dall’alto.
Il nuovo video della nostra avventura

Quella curiosità che ci ha portato a seguire, o meglio inseguire, una ragazza del posto.. tanto per vedere dove andava, sfociando così, come nostra ultima tappa di questa avventura, in una delle spiagge più belle di Palermo… ed iniziare così a fantasticare sulla prossima meta, d’altronde siamo inguaribili viaggiatori ;P

palermo

Grazie a AirBnb e Skyscanner per averci portato “ovunque” www.vaiovunque.it

 

 

The following two tabs change content below.
Instancabile viaggiatrice, di quelle curiose e fai da te! Ha girato il mondo per quasi un anno con lo zaino in spalla per poi tornare con un bagaglio pieno di esperienze, ricordi e un'insaziabile voglia di continuare a viaggiare.

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO