Villaggio Salute Più, relax tra i colli Bolognesi

“Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi”…(Cit)
In effetti andare in giro per i colli Bolognesi, ho scoperto essere una cosa bellissima! Uno di quei luoghi che ho dietro casa, ma che, per un motivo o un altro, non ho mai avuto modo di visitare.

Ho rimediato un paio di settimane fa, andando a fare un weekend di coccole e relax al Villaggio Salute Più, immerso nella natura dei suoi 40 km quadrati! Sì, avete capito bene 40 km quadrati di pace e terme.

Il Villaggio è stato creato dal Sig. Monti, che ha applicato le sue conoscenze mediche in un centro che non è solo un parco divertimenti, ma una vera e propria oasi dove potersi curare e trovare giovamenti grazie alle molteplici funzionalità dell’acqua termale.

Il Villaggio non offre soltanto calme e rilassanti nuotate in acque dal tepore invidiabile! C’è un vero e proprio programma da provare nella Fitness Valley: percorsi ciclabili e trekking, un campo da calcio e un’incredibile (e vi assicuro che lo è) zona dedicata agli sport acquatici, quest’ultima disponibile sono nel periodo estivo.

Villaggio_2

Mentre ho soggiornato nel fine settimana in questo posto, pensavo a quanto poco ci prendiamo cura di noi stessi. A quanto siamo (o vogliamo essere) sempre di fretta, tralasciando magari l’attenzione al nostro benessere, che non significa fare un bagno alle terme ogni tanto, ma intraprendere un vero e proprio percorso fatto per migliorare lo stile di vita, che va dall’attività fisica alla scelta dell’alimentazione. E ho imparato che anche la respirazione è importante, respirare di pancia (come i bambini) fa affluire più ossigeno ai polmoni che respirare col diaframma…piccoli gesti che abbiamo scordato!

A stimolare queste riflessioni e a rendere tutto perfetto è lo scenario delle colline! Nessun inquinamento acustico, si possono sentire solo i cinguettii degli uccellini, insomma un’atmosfera di relax totale per corpo e spirito.

Il complesso termale prende l’acqua dalla Fonte del Dragone dove c’è un piccolo vulcano ancora attivo nella Valle del Sillaro. Molti i trattamenti disponibili per gli ospiti tra i quali i fanghi che ho provato per la prima volta… esperienza calorosa… ma benefica!

Come dicevo prima, non solo terme, ma anche esperienze e attività! Poco distante dal Villaggio si può vivere come in un ranch americano. Infatti il Sillar Creek Ranch è un luogo dove andare a cavallo, secondo lo stile di vita che richiama quello dei grandi ranch americani!

Io non ero mai andata a cavallo, a dire la verità i cavalli, benché animali meravigliosi, mi hanno sempre fatto un po’ di paura. Paura che è passata subito appena mi sono seduta in groppa ad un docile esemplare e ho cominciato a passeggiare. Tesa ero tesa, ma la sensazione è stata bellissima.

Nel ranch le attività sono molte, dal primo approccio con i cavalli, alle passeggiate tra i colli e ai raduni per cavalli e cavalieri. Dopo aver preso confidenza con i cavalli, una buona tazza di caffè americano e torta di mele al saloon non potevano mancare!

Villaggio_3

Tutto questo e molto di più al Villaggio. Corsi di Yoga, trattamenti chakra e la dieta Mitocondriale! Cos’è? Una dieta che propone un’alimentazione personalizzata che attiva anche le funzioni del corpo in modo da metabolizzare nel miglior modo possibile il cibo consigliato. I mitocondri sono i principali responsabili del dimagrimento, della bellezza e della longevità… meglio farseli amici!

E poi non dimenticate che in questi luoghi la cucina ha sapori unici…

Villaggio

Informazioni pratiche.

Il Villaggio Salute più si trova sui colli Bolognesi, a Monterenzio in provincia di Bologna.

Offre pacchetti giornalieri, settimanali e, soprattutto, su misura per ogni cliente!

Il pernottamento si può fare all’interno del Villaggio in carinissime camere in casali del 1200, oppure nel campeggio, o nell’oasi naturista.

Prendetevi del tempo, pensate alla vostra salute!

 

 

The following two tabs change content below.
Crinviaggio
Il viaggio più bello? … il prossimo. Vive a Padova, una città a misura di uomo, ha scoperto che viaggiare riempie lo spirito, incontrare sguardi nuovi e stringere mani diverse riempie la vita. USA, Cina, Middle East, Africa, Europa …ha viaggiato un po’ di mondo e un altro po’ la aspetta, sempre alla ricerca di qualcosa, in continuo movimento. Adora fotografare per imprimere il momento, anche se sa che il momento rimarrà comunque e sempre impresso nella sua mente. Dopo ogni viaggio disfa una valigia di profumi, di respiri, di incontri, di immagini incise, di passi stanchi, di idee per la prossima meta! In viaggio sempre… Crinviaggio

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO