Tapas a Toledo! I nostri migliori 3 bar

Toledo, la città imperiale, patria di lame, cavalieri e soldati. Si tratta di una delle città più interessanti vicino a Madrid. Offre panorami unici, perfetti per il vostro prossimo cortometraggio indipendente stile “il signore degli anelli”. Ogni angolo potrebbe nascondere un elfo, arciere, guerriero o illusionista pronto a trasformarsi in una rana o … ogni angolo può nascondere il miglior tapas bar della zona! Quindi abbandoniamo l’atmosfera medievale e concentriamoci sui posti migliori per prenderci una tapas a Toledo!

Tapas a Toledo

Ecco i 3 migliori tapas bar di Toledo

Dato che pensiamo che questi tre luoghi siano tutti eccezionali, ne parleremo in ordine cronologico (cioè a seconda del nostro orario di visita).

El Trebol

Calle santa Fe 1, tel. (+34) 925 281 297

Se ansimanti siete arrivati fino a Zocodover Plaza e avete un urgente bisogno di riempire il vostro stomaco ululante … questo è il posto giusto!

Un tipico bar spagnolo, affollato e con un look moderno. Ha una splendida terrazza in una tipica strada medievale di Toledo. All’interno si possono ammirare le antiche rovine del palazzo attraverso il pavimento trasparente. Le stesse rovine si possono vedere se si scende al secondo piano.

Calle Santa Fe 1, casa de El Trebol

Se mangiate carne non perdetevi la bomba: una patata ripiena di carne e ricoperta con una salsa “ali-oli” e pomodoro. Si tratta della loro specialità, a soli 3,30 €.

Per i vegetariani come noi, suggeriamo Las bravas del Trebol, un generoso piatto di patatas bravas, una tapa tipica di ogni bar di Madrid. A El Trebol sono davvero buone, un po’ piccanti. Per soli 3 €.

Infine, se mangiate pesce, suggerisco assolutamente “el croqueton gourmet de gambas al ajillo” una crocchetta ripiena di macinato di gamberi e cipolla. Deliziosa.

E da bere? Birra o vino bianco sono i migliori per schiarirti la voce e ordinare un’altra tapa!

“La Bomba”
Nice atmosphere at "El Trebol", tapas in Toledo
Buonissima atmosfera a “El Trebol”, tapas a Toledo

 

La Abadia

Plaza de San Nicolás 3, +34 925 25 11 40

Dopo aver visto l’immenso tesoro artistico della cattedrale di Toledo, perché non prenderci un’altra tapa?

La Abadia, ubicata vicino alla cattedrale, offre una grande selezione di tapas a prezzi medi. La sua cucina è un mix tra tradizionale e moderno, fusion se vogliamo.

Quello che assolutamente consigliamo di provare per continuare il vostro tour di tapas a Toledo, è:

Tempura of Verduras con Gambones” (tempura di verdure e gamberi) per 7,5 euro;
Fondue de queso de cabra con albondigas de buey fritas” (fonduta di formaggio di capra con polpettine di manzo) per 5,8 euro;
Lasaña de berenjenas con Frutos secos y miel” (lasagna di melanzane con noci e miele) per 4,5 euro;
Huevo perfecto” (L’uovo perfetto): un uovo fritto su una salsa di verdure e pomodoro

L’uovo perfetto, La Abadia
Fondue di formaggio di capra, La Abadia

Tutti i piatti sono adatti per i vegetariani, in quanto la carne è sempre servito separata. La Abadia nel suo menù suggerisce sempre di accompagnare queste tapas con la birra.

E per quanto riguarda il dessert? Per il dolce andiamo a vedere cosa ci offre l’ultimo ristorante/bar selezionato!

Scorcio della Cattedrale

 

Nuevo Almacen

Calle Nueva, 7, +34 925 28 39 37

Un posto molto ben arredato, totalmente hipster. E’ il classico locale dove si può andare a prendere un caffè e leggere un libro comodamente per ore. Allo stesso tempo potrete provare un’innovativa insalata tailandese o una tradizionale crocchetta spagnola. Tutto sembra delizioso!

Per quanto riguarda i dolci:
la “Tarta de queso y Frutos rojos” (cheese cake con frutti di bosco), e la “Cremme brulle y Frutos rojos” (cremme Brulle con bacche) sono per noi sul podio dei migliori dolci del Nuevo Almacen. Ma la medaglia d’oro va al Brownie di Manzana y chocolate blanco (brownie di mela al cioccolato bianco). Buonissimo.

Tutti i dolci costano solo 3,90 euro, che è un ottimo prezzo considerando l’atmosfera piacevole e la assoluta qualità del cibo.

Cheese cake con frutti rossi al Nuevo Almacen
Il delizioso brownie di mela del Nuevo Almacen

 

The following two tabs change content below.
Marco De Stefano
1981, appassionato di politica, rock e scorribande per il mondo! Non chiedetegli nulla sui pirati, se non volete ascoltare decine di storie vere sui più incredibili viaggiatori della storia. Proprio per questo va matto per la parte d'Europa più piratesca: i Balcani. Vede il travel blog come uno strumento di supporto ai viaggiatori che aiuta fornendo informazioni pratiche e aggiornate. Se avete un pò di pratica con l'inglese ecco il suo blog: Daytripandmap.com
Marco De Stefano

Latest posts by Marco De Stefano (see all)

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO