5 oggetti che ti faranno viaggiare più leggero!

A voi è mai capitato di dover abbandonare in aeroporto una buona parte di quello che avevate in valigia, perché il vostro bagaglio a mano pesava troppo? A noi si! E’ vero, si può sempre pagare per il peso in eccesso il modico prezzo di 20 euro al chilo.

Noi abbiamo imparato la lezione: le valigie vanno fatte pesando il milligrammo e bisogna lasciare a casa tutti quegli oggetti del “se per caso mi serve…” che in realtà non userete mai. In ogni caso sempre pecchiamo e, se non all’andata, sicuramente al ritorno con i nuovi acquisti/regali fare la valigia diventerà un incubo.

come fare la valigia shutterstock_98809751

Per questo abbiamo scelto 5 oggetti che ti faranno viaggiare più leggero:

1# bilancia portatile pesa-valigia. Ti eviterà di sudare freddo al check in.

2# asciugamano in microfibra ultra compatto. Anche se non serve molto se siete in campeggio ed il tempo è umido, visto che si asciuga lentamente.

3# borsa sottovuoto. Farà sembrare che porti meno di quello che hai in realtà. Incrocia le dita sperando che non te la pesino visto che non si tratta della borsa di Mary Poppins.

4# cuscino gonfiabile. Quanti video ti hanno fatto in viaggio con la testa penzolante e la bocca aperta?

5# obiettivo Pancake. Per gli amanti della fotografia che detestano il peso eccessivo delle reflex, ci sono questi nuovi obiettivi schiacciati come le famose frittelle americane.

cosa mettere in valigia

Speriamo che i nostri consigli facciano il vostro prossimo viaggio un po’ più leggero!

 

 

Foto © Shutterstock.com

 

 

The following two tabs change content below.
Marco De Stefano
1981, appassionato di politica, rock e scorribande per il mondo! Non chiedetegli nulla sui pirati, se non volete ascoltare decine di storie vere sui più incredibili viaggiatori della storia. Proprio per questo va matto per la parte d'Europa più piratesca: i Balcani. Vede il travel blog come uno strumento di supporto ai viaggiatori che aiuta fornendo informazioni pratiche e aggiornate. Se avete un pò di pratica con l'inglese ecco il suo blog: Daytripandmap.com
Marco De Stefano

Latest posts by Marco De Stefano (see all)

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO