Ciao ciao amore mio

Scrivo questo post con le lacrime agli occhi, anche se lei mi vuole forte, scrivo questo post solo per dirvi che la mia metà e la metà di questo blog ieri è volata in cielo.

Marta il mio amore è mancata con il mio bimbo Leonardo che portava in grembo. Ciò che voglio non è certo rovinarvi le feste o strapparvi lacrime e neppure lei lo vorrebbe, scrivo solo per ricordarla con il suo sorriso, la sua gentilezza, la sua bontà. Ciò che la rendeva più felice era donare a chi aveva più bisogno e nessun regalo era per lei più bello di quello.

Allora amore,vedrai, sarai fiera di me, cercherò con tutte le mie forze di regalare sorrisi a chi più ne ha bisogno, proprio come facevi tu; vedrai, sarai orgogliosa di me.

11

Continuerò a viaggiare con te nel cuore, mi piace pensare che tu  possa vedere con i miei occhi i luoghi che hai sempre sognato.

Vedrai amore, vedrai  ce la farò, perchè conosco i tuoi pensieri e so che sei al mio fianco e queste parole vengono anche da te.

Amore mio, resterai sempre con me.

 

 

 

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.
Chris

Latest posts by Chris (see all)

146 Commenti

  1. Non ci sono parole che possano alleviare un dolore così grande. Non ci siamo mai incontrate, ma sentite via mail e cell si, per la stessa passione comune, ed è come se ci conoscessimo di persona. Sono sconvolta da questa tragedia. Ciao Marta. Un abbraccio Chris.

  2. Chris, mi dispiace tanto tanto…..non ho davvero parole per il dolore che provi in questo momento.
    Ma ne sono certa, Marta e Leonardo saranno sempre con te, nei tuoi viaggi e nei sorrisi di tutte le persone che incontrerai.
    Ti abbraccio forte

  3. Non ci conosciamo, ma non occorre essersi visti e parlati per esprimerti vicinanza, come mamma, donna, essere umano. Sii forte Chris, conserverai l’idea del tuo bimbo e la memoria di lei, parlando di loro e appoggiandoti sulle spalle di chi ti vuole bene. Un abbraccio

  4. Vi ho sempre ammirato e seguiti. Mi dispiace tantissimo. Non so come ci si possa sentire nel perdere il compagno o la compagna di vita, pensa a tutto quello che avete fatto insieme e ricorda che la vostra è stata una esperienza unica.. mi dispiace ancora. Riposa in pace.

  5. Ho Letto la notizia su internet, sono un emigrato italiano in Irlanda.condivido la passione dei viaggi che hai e che aveva marta,Notizie del genere fanno sempre dispiacere.
    le mie condoglianze anche se non ci conosciamo, se pure non serve a niente, massima simpatia e massima comprensione.CiaoPaolo

  6. Non ci sono parole per alleviare un dolore così grande. Non ci siamo mai incontrate, ma ci siamo sentite, scambiate messaggi e mail, perché avevamo la stessa passione. Mi hai fatto conoscere il mondo dei blog. Sono rimasta sconvolta quando ho saputo la notizia. Ciao Marta. Un abbraccio forte Chris.

  7. Chris,

    sono senza fiato…questa notizia mi ha travolto di emozione… Ho conosciuto per la prima volta Marta quest’estate ad Aruba, ed è stata una fantastica compagna di viaggio: attenta, curiosa, ironica e con un notevole occhio fotografico, che valorizzava ogni scatto, con un dettaglio o una luce particolare. Quando Marta si allontanava dal gruppo c’era sempre qualcosa da scoprire, da notare… Non ci posso credere, sono confuso, molti ricordi si rincorrono in questo momento, e mi sembra tutto un sogno tanto è irreale questa tragica notizia…. Ti abbraccio forte Chris, bisogna andare avanti e credo anche io che la sua presenza ti accompagnerà in ogni angolo del pianeta, ti seguirà alla scoperta di quei luoghi fantastici che sognavate di vedere, e di cui abbiamo parlato anche in quelle giornate ai tropici, molti sogni in effetti coincidevano, ed era un piacere parlare con lei di paesi e culture lontane… Se ti fa piacere, ho anche alcuni scatti di Marta ad Aruba che posso mandarti. Sono stato fortunato ad incontrare Marta… e non è giusto che sia stata chiamata così presto al suo ultimo viaggio. Posso solo pregare per lei, e per te, con la convinzione che il suo amore continuerà ad agire nelle persone che ha incontrato, e continuerà certamente ad incontrare, in qualche modo… Enrico

  8. Ciao Chris, sono anche io un appassionato di viaggi e con mia moglie abbiamo una pagina dedicata ai viaggi. Ho letto della tua Marta, di quello che è successo. Mi dispiace moltissimo e ti sono vicino. Immagino come ti sentirai adesso. Sono sicuro che continuerà a vivere dentro di te e a viaggiare attraverso i tuoi occhi.

    Un abbraccio

    Giovanni

  9. Che ragazza dolce…ho scritto un paio di pezzi per il vostro sito riguardanti Londra, e lei mi incoraggiava ad andare avanti, mi scriveva per sapere come stessi, mi teneva informato sui vostri viaggi. Ricordo il suo entusiasmo quando siete stati inseriti nei 10 migliori blog di viaggi del 2015!

    Un enorme abbraccio Chris: lei resterà sempre nei cuori di chiunque sia rimasto sorpreso dalla sua gentilezza e bontà.

    Matteo

  10. Beh, che dire Chris, te lo auguro di tutto cuore di riuscire a farcela. Solo il tempo potrà chiudere certe ferite, anche se purtroppo le cicatrici rimangono. Credo che ogni altra parola, perlomeno da parte mia, in questo momento sarebbe del tutto inutile. Però, molto tempo fa’, Sant’Agostino scrisse questa poesia, che forse può aiutare a sentirsi meno soli.

    La morte non è niente. Sono solamente passata dall’altra parte: è come fossi nascosta nella stanza accanto.
    Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altra lo siamo ancora.
    Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
    parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
    Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
    Prega, sorridi, pensami!
    Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza.
    La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontana, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
    Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
    Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.

  11. Sono sincera, non conoscevo il vostro blog…mi ci sono imbattuta solo adesso ma volevo lasciarti due righe…
    Da neo mamma e appassionata viaggiatrice apprendo questa notizia con moltissimo dolore…il viaggio che ti attende è durissimo…mi dispiace tanto…ti auguro di trovare la tua strada,continua a portare avanti i tuoi sogni,ti abbraccio fortissimo. Annalisa

  12. Ciao Chris, mi dispiace tantissimo quello che e’ accaduto. Anche se dicono il contrario, guardando solo il viso di una persona si capiscono molte cose. E sono sicuro che era una donna speciale. Condoglianze. – Dimitri

  13. Caro Chris
    ti sono vicina come fossi mio figlio, come fossi mio fratello come fossi il mio più caro amico perchè conosco il tuo dolore.
    Ho perso anch’io il mio Grande Amore meno di 2 anni fa e il mio pensiero si è cristallizzato là, in quel momento in quei giorni, nel ricordo.
    Come la tua Cara MARTA, anche il mio Vanni amava viaggiare e si dedicava a un sito di viaggi, per condividere con tutti la bellezza del mondo, delle arti e delle genti.
    Caro Chris so cosa stai provando, so cosa proverai.
    Un abbraccio immenso
    Maddalena

  14. Ciao Chris
    vi ho conosciuti entrambi a Padova per lavoro, due splendide persone, positive, solari, appassionate del proprio lavoro e felici nella propria vita. Sono affranta. Avrai due angeli sempre vicini. Un abbraccio forte a te e come hai detto tu continua a regalare un sorriso, un sorriso ancora più grande, alle persone che incontrerai nella tua vita
    Cristina

  15. Increduli, sbigottiti, amareggiati, tristi e arrabbiati. Non è possibile. Perché lei? Perché dovremo tutti fare a meno dei suoi sorrisi, della sua dolcezza, della sua gioia di vivere! Mi auguro che il Signore abbia dei motivi per tenersela vicino, altrimenti ti vengono quei momenti che metti in discussione tutto. Sarà dura per te Chris, ti consoli il fatto che lei è lì, un po’ più in là dello sguardo tuo.

  16. Ciao Chris,

    Ho appena letto la notizia è ancora non riesco a crederci. Sono sgomenta.

    Vorrei essere capace di trovare parole di conforto, ma credo che solo il tempo e l’affetto di tutti quelli che ti vogliono bene e ne volevano a Marta potranno lenire il dolore.

    Ti mando un grande abbraccio virtuale.
    Simon

  17. Non ho parole…posso solo dire questo…sto leggendo ora, per puro caso, e mi viene da piangere….l’ho conosciuta grazie a questo blog, ci siamo scritti, e ho capito che eravate una bella coppia con la mia stessa passione, quella per i viaggi. Mi dispiace tantissimo, immensamente…..

  18. Non ci conosciamo di persona ma vi seguivo entrambi per la passione per i viaggi che ci accomuna.
    Da padre e marito non riesco a immaginare tragedia più grande.
    Ti sono vicino, per quanto possa sembrare assurdo.
    Un abbraccio

  19. Ciao Chris,
    Non so perché la vita ci riserva queste tragedie……voglio solo dirti forza e coraggio…..sono parole che sembrano scontate….Ma io le invoco per Te …..da essere umano a essere umano…..affinché con il tempo questo dolore devastante diminuisca e ti permetta ti tornare a vivere!
    Giovanna

  20. Ho letto la notizia su Twitter e non ci ho creduto. Per un momento ho sperato non fosse lei, ho sperato fosse una notizia infondata perché nessuna donna, futura mamma, dovrebbe andarsene così. Ti auguro di trovare la forza per andare avanti. Con tutto il cuore.

  21. Leggo questa notizia leggo il tuo blog ma non riesco a trovare la forza soltanto rabbia e piango piango ….non è possibile non è possibile mi ripeto..Marta e Lonardo veglieranno su di te sempre..la tua forza le tue parole sono grandi ti seguirò nel tuo blog da ora in poi sarai una meta.

    ti abbraccio
    Lucia
    una mamma che ha rischiato la vita

  22. Davanti ad una perdita così inattesa e così grande non ci sono parole che possano aiutare ed io fatico a trovarne di adatte. Mi dispiace. Sii forte e portali sempre con te, nella tua vita e nei tuoi viaggi.

  23. ciao Chris,
    ho letto la notizia sul giornale di vicenza questa mattina…
    credo che il dolore che stai provando sia inspiegabile. una tragedia terribile che mi fa scrivere ora con le lacrime agli occhi. il mio bambino di un anno si chiama Leonardo… ho letto le tue poche righe… traspare la tua grande forza d’animo! non so cosa dire che possa non essere scontato… prego x te e per i tuoi 2 angeli che sicuramente ti saranno sempre vicino!
    sii forte per te e per loro!
    un abbraccio
    A.

  24. Ciao Chris.
    Non ci conosciamo di persona, come non ho avuto la fortuna di conoscere Marta.
    Ma abbiamo molti Amici in comune e la stessa passione per la condivisione di ciò che viviamo e soprattutto quel modo che tu dici è di Marta e che è il mio mantra da sempre
    “Ciò che la rendeva più felice era donare a chi aveva più bisogno e nessun regalo era per lei più bello di quello.”
    Per me è l’essenza stessa della vita.
    Da oggi sai di avere un Amico in più.
    Con una persona come Marta per sempre al tuo fianco, nulla e nessuno potranno mai scalfirti.
    Quando vuoi, come vuoi, sai di avere un nuovo fratello in Umbria.
    Sii felice….

  25. Ciao Chris,
    anche io ho appreso dai telegiornali la notizia e sono rimasta allibita. Da lassù ti proteggerà e potrai incontrarla in un’alba oppure un tramonto per la cui bellezza ti emozionerai.
    Un abbraccio,
    Sara.

  26. Ciao Chris…. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti a te e alla carissima Marta che ricorderemo sempre per la sua gioia di vivere, i suoi dolci sorrisi e la sua sincera disponibilità. Sembra impossibile, inaccettabile, ingiusto…. ci stringiamo forte al tuo dolore.

  27. In casi come questo le parole sono inutili. Tutta l’energia che non ho usato in questo 2015 te la mando tramite questo messaggio. Spero tu riesca a percepirla e ad utilizzarla per guardare avanti anche se ora sembra che nulla ha senso, anche se ora qualsiasi pensiero, parola, azione, gesto non ha dentro nemmeno la metà della magia di Marta. Anche se non ci conosciamo ho deciso che l’abbraccio più forte, seppur virtuale, è per te Chris.

  28. Che dire, non ci sono parole … davanti a un grande dolore così, bisogna solo cercare di reagire e mi sembra tu lo stia facendo per lei e il vostro bambino. Non conoscevo il vostro blog ma la notizia mi ha molto colpita. Ti auguro di continuare a fare quello che facevate insieme in nome e per lei.

  29. Siamo appena rientrati dall Africa e appreso questa orribile realtà. Ti siamo.vucini.anche se non ti conosciamo. La gioia e l.amore del cuore della tua Marta siamo i messaggi che porterai sempre con te. Sabivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here