Leonardo,Marta,angeli miei, ecco che farò. Grazie a tutti

26

 

Grazie mille a tutti, mi state davvero vicini.

Cerco di focalizzarmi nell’essere forte, non perdere tempo, non buttarmi via, non lo posso fare.

Dopo un paio di punturine calmanti che mi hanno solo fatto male al culo e di gocce che sono riuscite ad addormentarmi istantaneamente ma facendomi perdere la cognizione tra sogno e realtà (al momento un incubo). Ho deciso quindi di evitarle, meglio scrivere.

Molto è cambiato e di sicuro non ho acora totalmente realizzato tutto ma la promessa fatta ai miei due angioletti è l’unica cosa che mi fa sfuggire dalla disperazione.

CXib2oPWsAE1iN2-1

Penso che forse il mio viaggio è appena iniziato, penso che sia meglio ricominciare il prima possibile a camminare, vedere.

Sempre più in me cresce il desiderio di un grande progetto ma questa volta per beneficenza, donare sorrisi per riacquistare forse un giorno anche il mio.

E’ ciò che avrebbe voluto Marta, senza questo la mia vita mi appare ora davvero vuota.

Non so neppure da dove iniziare ma con le tante malattie rare le associazioni alle quali donare non mancano.

Ho bisogno di camminare, camminare tanto, camminare a lungo, cercare il bello ovunque e farlo vedere ai miei due angeli e a chi vorrà venire con me.

Questi sono ora gli ingredienti, devo solo pensare alla ricetta.

Marge mi diceva sempre che nulla è facile ma tutto è possibile e se avrò anche solo la metà della determinazione di Marta sarò nella giusta strada.

Ecco sì, ecco che farò.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

26 COMMENTI

  1. Caro chris …
    Siamo sicuri che Marta e Leonardo saranno fieri di te!
    Ti appoggeremo in tutte le tue scelte e nel tuo percorso di vita !
    Noi Saremo sempre al tuo fianco..e siamo certi che la dolcezza e il sorriso di Marta ci dara la forza per andare avanti insieme come un unica famiglia..
    Come Marta e Leonardo..anche noi crediamo in te!
    Ti vogliamo bene !! Un forte abbraccio
    Ma e pa (come Marta ci chiamava) e francy

  2. Cammina, viaggia, porta amore nel mondo, donalo a chi ne ha bisogno, perché in mezzo a questo nostro dolore io so che hai il cuore grande e pieno d’amore come lo aveva Marta.
    Non sono brava con le ricette Chris, figurati adesso, però ti prometto che sono con te, con lei che mi spronava a viaggiare, scrivere, scoprire..lo farò per lei, per te, per Leonardo. Io sono pronta a camminare con te se lo vorrai.

    “Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso. Per evitarlo cambi l’andatura. E il vento cambia andatura, per seguirti meglio.Tu allora cambi di nuovo,e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo. Questo si ripete infinite volte, come una danza sinistra con il dio della morte prima dell’alba. Perché quel vento non è qualcosa che è arrivato da lontano, indipendente da te. È qualcosa che hai dentro.Quel vento sei tu. Perciò l’unica cosa che puoi fare è entrarci, in quel vento, camminando dritto, e chiudendo forte gli occhi per non far entrare la sabbia. Attraversarlo, un passo dopo l’altro. Non troverai sole nè luna, nessuna direzione, e forse nemmeno il tempo. Soltanto una sabbia bianca, finissima, come fosse fatta di ossa polverizzate, che danza in alto nel cielo..E naturalmente dovrai attraversarla, quella violenta tempesta di sabbia, E’ una tempesta metafisica e simbolica. Ma per quanto metafisica e simbolica, lacera la carne come mille rasoi… Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.”

    Ti voglio bene Cugi.

  3. Ciao Cristian. Sono rimasta scioccata da questa terribile notizia. Ero cosi’ contenta per lei e Leonardo. Amava la vita e le volevo un mondo di bene Anche se la lontananza non ha aiutato ad essere piu’ vicina a quello che considero una persona stupenda. Ti Sono vicina con il cuore in questo triste momento e Sono sicura che ti saranno vicini da lassu’ in ogni momento per superare questo Vuoto. Saranno li con te passo dopo passo a tenerti per Mano e saranno fieri di come stai affrontando tutto questo. Mi dispiace tantissimo per la tua perdita Cris. Tieni duro

  4. I tuoi 2 angeli,ti sta dando tutta la loro forza e a sua volta tu, la stai donando a noi,ma cosa ancor più bella è che la donerai dove avrà più bisogno di esserci ed ecco che in quel momento, avrai fatto di un sogno una splendida realtà . Noi tutti crediamo in te e ti vogliamo bene !

  5. Dolce Chris, i tuoi 2 angeli ti stanno dando tutta la forza di cui hai bisogno.Ora questa forza tu la stai trasmettendo a noi e a tua volta la porterai lì,dove ci sarà più bisogno e questo sarà un dono inestimabile. Ti vogliamo bene non mollare mai .

  6. Anche se sono avvocato da molti anni tutte le volte che mi trovo dinanzi a casi di colpa medica, in particolare per le morti da parto, sento montare dentro una grande rabbia e senso di fallimento. Nella maggioranza dei casi la donna può essere salvata, così come anche il bimbo. La morte sopraggiunge in questi casi , molto sovente grazie all’indifferenza dei medici nei confronti di un evento, il parto, che è vecchio quanto il mondo, che si è ripetuto miliardi di volte ma non per questo merita di essere trattato con fredda sufficienza poiche’ rappresenta sempre un grande pericolo (si pensi al detto lascia il morente e vai dalla partoriente). Le persone care non muoiono mai e vivono nei nostri ricordi, ma sarebbe bello se chi causa queste morti non le considerasse solo come incidenti di percorso di cui la professione medica è costellata, ma prendesse l’impegno morale di far sì che non accadano più e soprattutto di esercitare la professione con più sensibilità, dedizione e non superficialmente. Un mal di testa ad esempio può rappresentare una semplice emicrania ma può anche essere sintomo di una emorragia celebrale: sarebbe cosa buona e giusta che i medici fossero davvero convinti, perché lo hanno accertato che si tratti di emicrania, perché di emorragia celebrale se non diagnosticata in tempo si muore! La vita continua Chris ed è inutile disperarsi perché tanto le cose non cambiano, la morte anche se strazia, va accettata perché fa parte della vita. Vai avanti per la Tua strada ma pretendi la verità e la giustizia per i Tuoi cari che non ci sono più. Ogni parola di conforto è inutile, ma ti potrà consolare il fatto che tante persone sono vicine al Tuo immenso dolore.

  7. Chris,
    I can not begin to express my condolences for your loss! I loved Marta dearly! She was my favorite Italian relative!!! So sweet , warm and smart!! I will miss her so very much!! I still can’t believe that she is gone!! 35 is way too soon!! I can only say that God must have a plan for all of this!! I’m devastated! My heart is heavy and I am thinking of you all there!! May she rest in peace!! Let me know if there is anything I can do for you!! It is harder for the people she left behind so be kind to yourself and give yourself time to heal…..you have great support from your friends and family there, so take it slow….you are strong!! God bless Iris

  8. Caro Christian
    Vorrei ricordare Marta quando la ho conosciuta insieme a Fabio. Avevano rispettivamente 6 e 7 anni. Una bambina bella e timida. Poi la ho rincontrata ragazza dopo qualche anno. Una persona straordinaria…non serve ricordarlo. Si nota da tutti i messaggi ricevuti in questi giorni. La voglio ricordare col suo bellissimo sorriso e le sue battute.
    Tu sei una persona forte e speciale.
    Lei col suo piccolo angioletto sarà orgogliosa di te e sarà vicina al tuo cammino e al tuo progetto.
    Un pensiero va alla sua famiglia… Tu sarai la loro forza!
    Ti abbraccio forte Chris
    Silvia

  9. tieni duro Christian.
    Prosegui il viaggio, sapendo che hai due angeli che ti amano e che ti stanno controllando dal piano di sopra, vigilando su di te.
    Ti mando un abbraccio fortissimo, non mollare

  10. Forza ragazzo Chris che la ragazza Marta e il piccolo Leonardo ti vogliono vivo.

    Ci vuole un po’ di tempo, abbi pazienza e VAI. Vai nel mondo, dà vita al tuo progetto, noi saremo con te.

    Un abbraccio grande.

    Fiorella

  11. Ciao…non so da dove cominciare…ma posso capire il tuo dolore…nell’ottobre 2006 ho perso il mio fidanzato in un’incidente stradale…un pazzo lo ha travolto senza dargli la precedenza…lui ha visto tutto ed il segno della frenata è rimasto per terra per svariato tempo. Eravamo innamorati e felici e come te i giorni dopo non ho capito più nulla sembrava un’incubo, un’incubo che mi ha perseguitato per molto tempo.
    Gli anni sono passati ora ne ho 36 e non voglio dirti che non sarai più felice, ma che sarai un’altra persona, questo ti farà crescere e ricordati sempre che quando viaggerai di nuovo guarda i posti con gli occhi della tua Marta e del tuo Leonardo…loro vivono attraverso i tuoi occhi…
    Un’abbraccio e per qualsiasi cosa scrivi [email protected]

  12. Vorrei dirti tante cose vorrei abbracciarti anche se non ti conosco vorrei… ti auguro di camminare lungo la strada della vita e di incontrare nei volti degli sconosciuti il sorriso della tua Marta…buon cammino non aver paura i tuoi angeli sono sempre con te!

  13. Cammineremo tutti assieme….percorreremo il sentiero della vita con il sorriso come Marge avrebbe voluto. Ci terremo la mano e faremo vedere con i nostri occhi a Marta e Leo (che vivono dentro noi e nel nostro cuore in maniera indissolubile) i colori e le sfumature del mondo…
    La nostra famiglia è anche questo. Sorridere. Sorridere nonostante le cose brutte….
    Forza Chris..
    Ti vogliamo bene
    Tua sis Laura e Azzurra

  14. Ammiro la tua forza Chris, io non riuscirei a mettere assieme neppure le lettere, faccio fatica a trovare le parole ora. Ti auguro di continuare a camminare e scrivere. Anche se non ci siamo mai incontrati di persona, ti ringrazio per il piccolo pezzo di strada fatta assieme. Buon cammino.

  15. Ciao chris.. Nn ci conosciamo molto.. Credimi, so cosa stai provando.. Il tuo è lo spirito giusto, stai facendo ció che rende più fiera Marta e poi, nei momenti di indecisione o sconforto, basterà che tu pensi a lei, ti guiderà.. Tu la conosci e lei conosce te.. Marta e Leonardo saranno con te in questo nuovo viaggio. Buon viaggio Chris!

  16. Ciao,
    sono Antonio sposato con Sonia e con una bimba di tre anni Viola.
    Volevo dirti che anch’io tre anni fa ho rischiato di trovarmi solo per varie complicazioni che poi si sono risolte, il destino volle diversamente.
    Ti comprendo bene e ti sono vicino, porta avanti i tuoi progetti sarà il modo migliore per ricordare i tuoi angeli.
    Con affetto Antonio.

  17. Ciao Chris
    Sei molto forte.se c’è qualcosa di concreto che posso fare per il tuo viaggio scrivimi pure. Mi occupo di rapporti commerciali con hotel in alcune parti d’Italia..magari potresti trovare supporto
    Un abbraccio
    Valentina

  18. Il dolore di una perdita è straziante e difficilmente colmabile. Per questo sono vicino a papà Christian.
    Mi permetto però di rispondere all’avvocato Maria Teresa d Luca. Ma da che pulpito lancia accuse ai medici soprattutto senza avere la men che minima idea di come si sono svolti i fatti? Ma lei sa che esistono migliaia di medici che con impegno e dedizione si occupano della vita delle persone? E che la medicina non da certezze matematiche? Non è che forse gli avvocati hanno parecchi interessi, anche economici riguardo alle vicende sanitarie ?

  19. Ho letto della notizia qua dall’Australia, Marta mi aveva scritto per gli auguri delle feste e gli avevo promesso un bel post da questa terra…è sempre stata gentile e disponibile… Anche nei consigli per questo viaggio. Le parole sono spesso di troppo volevo solo farti le mie condoglianze e per il tuo progetto per qualsiasi cosa contattami!
    Forza!!

  20. CIAO CRIS, NON CI CONOSCIAMO,MA UN PO TI CONOSCO ATTRAVERSO I RACCONTI DI UNA PERSONA A TE CARA E X QUELLO CHE HO POTUTO LEGGERE IN QUESTI GIORNI. PER QUESTO MI PERMETTO DI DIRE CHE COMPRENDO IL TUO DOLORE E CHE CIO’ CHE FARAI E’ DA EROI E GRANDE ESEMPIO DI AMORE E SOLIDARIETA’. IN QUESTO PRECISO ISTANTE MARTA E LEONARDO SONO AVVOLTI NEL’ABBRACCIO PIENO DI LUCE ,PACE E AMORE DI DIO E INSIEME A LUI TI GUIDERANNO NEL TUO CAMMINO DI VITA ,SONO OVUNQUE TU SARAI PERCHE’ VIVONO DENTRO DI TE. BUONA FORTUNA E BUONA VITA , IL SORRISO E’ LA CURA MIGLIORE PER LO SPIRITO.SIAMO FATTI DI SPIRITO. MAI MOLLARE E ABBI FEDE, DIO VEDE E PROVVEDE. COMUNQUE PER SDRAMATIZZARE FAREBBE BENE ANCHE A ME NA CAMMINATA LUNGO LO STIVALE X CALARE NA VENTINA DE CHILI. A PARTE GLI SCHERZI. FORZA CRIS , SEI UN GRANDE UOMO.

  21. CIAO CRIS , TI CONOSCO SOLO ATTRAVERSO I RACCONTI DI UNA PERSONA A TE CARA E PER QUELLO CHE HO POTUTO LEGGERE IN QUESTI GIORNI. QUINDI MI PERMETTO DI DIRE CHE COMPRENDO IL TUO DOLORE E CHE CIO’ CHE FARAI E’ DA EROI E GRANDE ESEMPIO DI AMORE E SOLIDARIETA’.IN QUESTO PRECISO ISTANTE MARTA E LEONARDO SONO AVVOLTI NELL’ABBRACCIO PIENO DI UCE,PACE E AMORE DI DIO E INSIEME A LUI GUIDERANNO IL TUO CAMMINO DI VITA, PERCHE’ LORO SARANNO OVUNQUE TU SARAI,VIVONO DENTRO DI TE,IN OGNI TUO SORRISO,IN OGNI TUA LACRIMA IN OGNI EMOZIONE. ABBI FEDE MAI MOLLARE, DIO VEDE E PROVVEDE, IL SORRISO E’ LA MIGLIORE CURA PER LO SPIRITO. SIAMO FATTI DI SPIRITO. BUONA FORTUNA E BUON VIAGGIO SIAMO CON TE. PER SDRAMATIZZARE , FAREBBE BENE ANCHE A ME NA CAMMINATA LUNGO LO STIVALE, PER CALARE NA VENTINA DE CHILI. FORZA CRIS, SEI UN GRANDE UOMO

LASCIA UN MESSAGGIO