Un viaggio a piedi per regalare sorrisi e raccogliere fondi in nome di Marta

136

La nebbia non permette di vedere bene ma anche se non vedi, la tua strada la sai o per lo meno per me è così e non sono solo, lei e Leonardo sono con me.

Marta adorava donare.

Marta faceva sorridere tutti, anche quelli che da ridere hanno ben poco.

Marta amava l’Italia e tutti i bei luoghi che solo il nostro paese riesce ad offire.

Sto organizzando, partirò per un giro d’Italia a piedi, è quello che Marta vuole. Visiterò i borghi meno conosciuti, ve li farò scoprire. I miei due angeli vedranno tramite i miei occhi e con loro anche chi vorrà seguirmi, sia virtualmente che fisicamente.

E come le bellezze dei borghi che pochi conoscono ci sono malattie così rare che neppure il governo riesce a finanziare, cose che porterò sotto gli occhi di tutti, raccoglierò fondi per aiutarli, il male finisce quando comincia il bene.

Un viaggio itinerante con lei virtualmente per mano e Leonardo sulle spalle. Non sto fuggendo, non pensatela così, il senso è quello di dare un significato alla vita che con i suoi oscuri disegni e le sue cose materiali ci confonde un po’ tutti.

L’organizzazione mi impegnerà per un po’ ma vi prometto che partirò molto presto. Seguitemi numerosi, l’Italia è piena di cose belle, di cuori buoni e di persone da aiutare.

Sono sicuro che amici, colleghi blogger, associazioni e molti altri mi tenderanno la mano, perchè credo nel buon cuore italiano, credo in tutti voi.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

136 COMMENTI

  1. Forza
    In bocca al lupo per questa esperienza
    Se passi a Belluno
    Siamo lieti di ospitarti o di organizzare un incontro.
    Anna Maria

    • Ciao Chris
      vorrei camminare con te tra cologno monzese e la clinica de marchi a milano! vorrei capire come fare per organizzarci, sia per il percorso che per la raccolta fondi. Se hai bisogno un posto letto a Milano saremo felici di ospitarti, un abbraccio
      stella

  2. La mia famiglia, se vorrai, può ospitarti, senza alcuna spesa, in casa.
    Puoi contattarmi via mail senza alcun problema quando toccherai Milano.
    In bocca al lupo per ogni giorno che verrà per te.
    Per Marta e Leonardo…che la terra sia loro lieve.
    Ti seguirò.
    Monica

  3. Se passi per l’Umbria contattami, io e la mia famiglia accogliamo senza mezze misure, è la cosa che ci riesce meglio 😉 Un grande abbraccio.

    Francesca.

  4. Grazie per avermi segnalato questo blog… Sento che sei una grande persona, come sicuramente lo era anche Marta. Quando passerai per Vicenza, o provincia, spero di poter fare un pezzetto di strada con te o, se ne avessi necessità, darti la mia ospitalità. So che significa perdere il compagno di vita e conosco anche la dura realtà della ricerca perché sono biologa ma non ci sono fondi per portare avanti i progetti. Stimo molto la tua determinazione. Buon viaggio e a presto, Chiara

  5. Io e il mio ragazzo saremo lieti di ospitarti e magari anche di camminare con te verso la fine del tuo viaggio, quando sarai a Riccione. Tanta ammirazione per la tua iniziativa! Keep brave!
    Un abbraccio,
    Sara

  6. Ciao! Pare che il 18 maggio sarai qui a Livorno.. Sai, abbiamo una cosa in comune..proprio in quei giorni il mio babbo è volato in cielo, così siamo rimaste sole io e mamma. Lieta e felice di ospitarti e insieme camminare per un pezzo ?

  7. Ciao Chris, ammetto che soltanto adesso ho trovato il coraggio di scrivere, per pudore credo, ma vi seguivo e vi leggevo molto ed è come aver perso qualcosa di me.
    Sono a completa tua disposizione, appena sarai in Sicilia fammi sapere, potrai contare su di me e sulla mia agenzia non solo per l’ospitalità, ma per il tuo progetto.

  8. Saremo molto felici di ospitare una tappa di questuo tuo viaggio dell’anima. Quando passi per Rovigo facci sapere!
    Ti seguiremo con grande affetto!

  9. Caro Chris stai facendo una cosa molto ma molto bella hai tutta la mia stima se passi da San Martino in Rio ti accoglierEmo più che volentieri

  10. Carissimo… Vorremmo appoggiare il tuo progetto e darti assistenza lungo le tratte siciliane che percorrerai (dalla 97 tappa in giù)
    Molte delle tappe che vedo sono parte dei nostri cammini e possiamo darti appoggi logistici e accoglienza.

  11. Sono mamma x la seconda volta da pochi mesi e quello che ti è successo mi spezza il cuore. Non è giusto. Se scendi in Sicilia vieni a Caltanissetta magari a Pasqua perché merita.

  12. Ciao, io vivo ad Avigliana, una bella cittadina in provincia di Torino, con mio marito e miei tre bambini. La tua storia mi ha commossa e toccata. Se vorrai passare anche di qui saremo ben lieti di ospitarti. Buon viaggio e speriamo di conoscerci presto.

  13. Non ci sono parole tanto belle quanto il tuo progetto, posso darti un grosso in bocca al lupo, se passerai per Pomezia provincia di Roma, siamo felici di ospitarti.

  14. Ciao chris, sono veronica, abito a Roma…quando passi di qui hai un posto sicuro dove dormire e mangiare un boccone, ci conto ;-)!…un abbraccio e in bocca al lupo per il tuo viaggio pieno d’amore

  15. Ciao, sono entusista, del tuo progetto e dell’ amore che hai per Marta e Leonardo. Se passi dalla Calabria, sono in un paese vicino Lamezia Terme, Curinga. Io, mia moglie e le mie figlie saremo ben lieti di ospitarti ed organizzare la raccolta fondi nel ns e nei comuni limitrofi. Ciao Carlo.

  16. Caro Chris, se farai tappa in Calabria saremmo onorati di ospitarti: siamo a Catanzaro, nel quartiere marinaro. La tua iniziativa è veramente da ammirare.

  17. Una mia amica che ha avuto modo.di conoscerti. ..che conosce chi ti ha ospitato ultimamente e poi….accompagnato a Torino mi.ha parlato di te… Sei una grande anima! Il mondo è fatto anche di…piccole grandi persone. A te.. .che viaggi solo con….il tuo profondo dolore un abbraccio. Non smetterò di seguirti

  18. Ho per caso letto del tuo stupendo e coraggioso progetto, ho controllato le tue tappe e ho appreso con commozione che passerai da Vaglio Basilicata(pz), mio paese natale, avrei molto piacere ad ospitarvi e a poter condividere un pezzo di strada con Voi…..ti prego di contattarmi per qualsiasi necessità.

LASCIA UN MESSAGGIO