Un viaggio a piedi per regalare sorrisi e raccogliere fondi in nome di Marta

La nebbia non permette di vedere bene ma anche se non vedi, la tua strada la sai o per lo meno per me è così e non sono solo, lei e Leonardo sono con me.

Marta adorava donare.

Marta faceva sorridere tutti, anche quelli che da ridere hanno ben poco.

Marta amava l’Italia e tutti i bei luoghi che solo il nostro paese riesce ad offire.

Sto organizzando, partirò per un giro d’Italia a piedi, è quello che Marta vuole. Visiterò i borghi meno conosciuti, ve li farò scoprire. I miei due angeli vedranno tramite i miei occhi e con loro anche chi vorrà seguirmi, sia virtualmente che fisicamente.

E come le bellezze dei borghi che pochi conoscono ci sono malattie così rare che neppure il governo riesce a finanziare, cose che porterò sotto gli occhi di tutti, raccoglierò fondi per aiutarli, il male finisce quando comincia il bene.

Un viaggio itinerante con lei virtualmente per mano e Leonardo sulle spalle. Non sto fuggendo, non pensatela così, il senso è quello di dare un significato alla vita che con i suoi oscuri disegni e le sue cose materiali ci confonde un po’ tutti.

L’organizzazione mi impegnerà per un po’ ma vi prometto che partirò molto presto. Seguitemi numerosi, l’Italia è piena di cose belle, di cuori buoni e di persone da aiutare.

Sono sicuro che amici, colleghi blogger, associazioni e molti altri mi tenderanno la mano, perchè credo nel buon cuore italiano, credo in tutti voi.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.
Chris

Latest posts by Chris (see all)

136 Commenti

  1. Non conoscevo Marta ma conosco sua cugina Elisa, sono sua amica e le voglio tantissimo bene.
    La mia casa è aperta a te, Chris e al tuo progetto.
    Sono in Salento e se decidessi di passare da queste parti, sarò ben felice di mostrarti dei posti bellissimi, dove puoi respirare e nel mare e nelle onde potrai riabbracciare Marta e stringere il piccolo Leonardo.
    Buona fortuna!

  2. Ciao Cris. Se passi per Sabaudia (Latina) conta su di me, sulle mamme dell associazione e su una casa accoglienti per riposare. Un abbraccio…Ila

  3. Con te e con Marta ci siamo incrociati qualche volta su Twitter e su FB (tu hai scritto una cosa bellissima sulla mia città, Torino, fuori dai soliti schemi e da allora ho cercato di non perdervi di vista).
    Se passerai tra Torino e il suo territorio, sarà un piacere incontrarti e mostrarti i posti insoliti di questa terra. In bocca al lupo per tutto, Chris, con il cuore

  4. Ciao. Stai passando momenti che non si possono neanche descrivere. La perdita di due vite, una ancora da scoprire nella sua bellezza.
    Posso dire che ti ho pensato tanto e ti penso ancora, nonostante io non ti conosca. Alla tua Marta e al tuo piccolo Leonardo ho dedicato la canzone dei Coldplay “Up&Up”, sperando che in un modo o nell’altro riuscirete tutti e tre a riprendervi.
    Un’infermiera appena laureata che spera di portare sorrisi e cure.

  5. ciao Chris, ci siamo scritti qualche volta con Marta e te per parlare di viaggi e postare qualche avventura mia e della mia ex meravigliosa compagna. Non ho parole per descrivere quello che vi è successo ma apprezzo tantissimo la tua forza. Io abito nella zona di parma e se vuoi, per qualche giorno, Saró ben felice di accompagnarti nella tua avventura. Se vuoi scrivimi a [email protected] un abbraccio!!!

  6. Ciao Chris la nostra casa e il nostro cuore sono aperti per te Marta e Leonardo. Ci ricordiamo soprattutto mio marito Sandro di lei e portiamo dentro tanta tristezza per quello che e’ successo. Saremo lieti di indicarti strade e borghi delle Marche per perderti tra paesaggi colline e il mare. Marta Sandro e Paride

  7. Ti aspettiamo in Toscana e ti aspetta anche CiaoLapo. Anche io mi sono messa in cammino, insieme a mio marito, dieci anni fa. Per nostro figlio. Vorrei fare un pezzetto di strada per Marta e Leonardo. Un abbraccio, Claudia.

  8. Ciao Chris, la vostra storia ed il tuo progetto ci hanno toccati nel più profondo del cuore. Non c’è persona migliore di chi trasforma il suo dolore in amore per gli altri e questa è la strada che tu hai scelto. Noi stiamo Tradate (VA). Davide, nostro figlio, è affetto da FC. La nostra casa è aperta per te se passerai dalle nostre parti. E hai il nostro pieno supporto per qualunque aiuto ti possa servire

  9. Caro Chris,

    se decidi di andare a Palermo, ti metterò volentieri in contatto con i miei genitori che sicuramente potranno darti una mano e aiutarti a scoprire e raccontare angoli splendidi dimenticati.

    Buon viaggio
    Giaina

  10. Siete meravigliosi,tutti e tre. Se passi da Comacchio o da asti io ci sono. Se vuoi ti darò il mio telefono per sostenernerti. Un abbraccio.

  11. Chris,
    Vieni nel Sannio. Io e mio marito mettiamo a disposizione la nostra casa e il nostro tempo per volerti bene.
    Noi siamo a Santa Croce del Sannio, piccolo borgo in provincia di Benevento.
    Ti abbracciamo forte!

  12. Chris, sono ancora sgomenta per la notizia che ci hai dato pochi giorni fa… vi ho rivisti così volentieri a Venezia, grazie al #BloggerPride2015, ed ho gioito vedendo Marta splendente della bellezza della gravidanza. Ti sono vicina e se passerai anche dal mio Trentino e dai nostri piccoli borghi sarò felice di accompagnarti e mostrarti dove vivo. Un caro saluto e un abbraccio forte… e buon viaggio a tutti e tre!

  13. Ciao Chris, ci siamo conosciuti solo virtualmente attraverso qualche tweet. Sono molto dispiaciuta di sentire questa notizia, e non ci sono parole per descrivere il dolore di questi momenti. Se passerai per le Marche sarei molto felice di poterti conoscere di persona. Buon viaggio!

  14. Vi ho conosciuti grazie a Twitter. Mi piace seguire i racconti e vedere coi vostri occhi posti meravigliosi e poco conosciuti. Se passerai tra Mantova e Parma sarò felice di accompagnarti nel tuo viaggio. Sono molto colpito da quanto è accaduto..

  15. Ho sentito ora su porta a porta! É agghiacciante!! E mi dispiace un sacco!!
    Sono tua follower da quando ho aperto il mio Blog…conta sultimo mio/nostro supporto se decidi di passare in zona Torino!
    Un forte abbraccio!!!

    • grazie mille, grazie del supporto e per la spalla su cui piangere anche se quella è l’unica che non mi serve, le mie lacrime si sono trasformate in una forza che non avrei mai creduto di avere.

  16. Ti aspettiamo a Caorle (VE) quando vuoi. L’amore incondizionato che hai nel cuore è un grande dono che ti hanno regalato! Prego per te!

  17. Ciao…
    Ho letto la vostra storia sui giornali e poi sono arrivata a questo sito è ho letto del tuo progetto…
    Marta sarà orgogliosa di Te e anche Leonardo e tutti quello che ti conosco… io non posso che ammirarti e dirti che se passerai da Prato la mia porta è aperta…
    Un abbraccio
    Vanessa

  18. Ciao se passi dal Mugello io e tutto il mio gruppo di runners saremo onorati di accompagnarti per un tratto del tuo coraggioso viaggio.
    Con ammirazione e rispetto
    Giacomo Consoli

  19. Torre di Palme, Cupra Marittima, Sant’Elpidio a Mare sono alcuni dei borghi che vorremmo farti conoscere. Il Girasole camping-village è pronto ad accoglierti se deciderai di passare per la provincia di Fermo, nelle Marche.
    Buona Strada!

  20. Sono sicura che in questo viaggio a piedi in giro per l’Italia non sarai mai solo! Per mano la tua Marta,sulle spalle il tuo piccolo Leonardo e di fianco a te ci saremo noi che ti accompagneremo per qualche passo. Qui dalle mie parti c’è un borgo molto bello che si chiama Carimate (CO) se ci passi fammi un fischio!!!!! Buona avventura ti sono vicina

  21. Ciao se passi nel Mugello o a Firenze io ed io mio gruppo saremo onorati di accompagnarti per un tratto del tuo coraggioso viaggio.
    Con ammirazione e rispetto
    Giacomo Consoli

  22. Ciao Christian, nn abbiamo parole per ciò che è successo, ancora facciamo fatica a crederci.
    Per qualsiasi cosa chiedi pure sai dove trovarci.
    Hai di fronte a te un viaggio impegnativo, ma c’è la farai senza fatica perché ci saranno sempre i tuoi 2 Angeli con te.
    Buon viaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here