Cari angioletti, ecco dove vi porterò

La nebbia della quale vi parlavo  piano piano si dirada, il mio progetto di viaggio prende forma e renderà i miei due cari angioletti Marta e Leonardo fieri di me. L’odio e la rabbia li lascio per strada, io preferisco l’amore.

Decisioni: tutti i fondi che riuscirò a raccogliere lungo il mio giro a piedi per l’Italia verranno interamente devoluti alla ricerca per la lotta alla Fibrosi Cistica. Una malattia genetica ereditaria, grave, che in Italia colpisce 1 neonato su 2500/3000. Essendo categorizzata come malattia rara i fondi per la ricerca non sono sufficenti. La malattia esordisce durante la prima infanzia, ci sono migliaia di bambini che la combattono.

Per quanto riguarda il mio itinerario ho abbozzato questa mappa, l’intento è quello di visitare tutti i centri italiani specializzati per la cura di questa malattia portando il mio sorriso ed aiuti ai bambini che lottano ogni giorno.

Untitled

Insomma, una bella camminatina. La mappa indica sommariamente le strade percorribili a piedi e dovrà comunque comprendere i luoghi belli e poco conosciuti che vorrei visitare facendoli conoscere soprattutto a chi per vari motivi non ha la possibilità di vederli di persona.

Ho bisogno di tutti voi, insieme ce la faremo.

115 Commenti

  1. Ciao!
    Vedo dalla mappa che passerai da Ancona… sbaglio? Io sono a disposizione per qualunque cosa. Mi farà piacere ospitarti o farti compagnia per il tempo che ti intratterrai dalle mie parti.

  2. Ciao Chris, ho appreso solo oggi che Marta con il piccolo Leonardo ci hanno lasciato, purtroppo ero in viaggio in questi giorni. Sono andata a rileggermi le mail scambiate con Marta per gli articoli che vi ho inviato, a gustarmi ancora la sua gioia e ironia.. Sono sconvolta e piena di tristezza, ma anche fiera di come stai reagendo, convinta veramente che quello che intraprenderai sarà il viaggio più importante della tua vita. Quando sarai a Bologna spero di avere il piacere ed onore di conoscerti, di ospitarti e di aiutarti nella tua causa, com’è stato un onore e un privilegio conoscere, seppur virtualmente, Marta. Ti abbraccio forte Chris, a presto!

  3. Chris… Non ti conosco e non ti ho seguita mai prima. Non passerai dalle mie parti, ma spero potrai ottenere gratificanti soddisfazioni dal tuo percorso.

  4. Ciao Chris, mi sono imbattuta per caso nella tua, vostra, storia.. Poche sono le parole che riesco a dire,se non che mi dispiace e ti sono vicina. So in parte cosa stai passando: Camilla, la mia bimba, è ora un angelo…ed è grazie a lei se io invece sono ancora qui..se vorrai passare da Biella, dove abito, vorrei camminare con te fino al Santuario di Oropa dove il 17 Maggio 2014 avremmo dovuto battezzarla.. Ti saluto e ti abbraccio.

  5. Chris, sei un grande! Non potevi trovare strada migliore di questa: peregrinare in cerca del Bello, fare del bene, il tutto nel ricordo di Marta e della sua bontà sterminata. Lei e Leonardo ti guideranno in questo viaggio di vita. Sii forte, fai tesoro di ciò che vivrai e gioisci per le tante persone di buona volontà che incontrerai nel tuo cammino. Ti auguro tutto il meglio e ti aspetto tra torino, roma e la toscana! A presto!

  6. Sarà un piacere ospitarti in Abruzzo, quando vorrai passare dalle nostre parti,per poter dare anche noi il nostro piccolo contributo per i bambini che vorrai aiutare in memoria dei tuoi due angeli. Giulia

  7. Ciao Chris
    Cosa dirè?
    Da mamma nn so esprimere la stretta al cuore che mi ha preso quando ho letto la vostra storia.
    Ti ammiro tanto e se passi da treviglio bg
    Io emma e giovanni ci siamo.
    Dove mi posso aggiornare sui tuoi spostamenti e magari da fare un pezzo di strada (vita con voi).
    Un abbraccio
    Lorella

  8. Christian, sono rimasta molto colpita dalla vostra storia!
    Ti sono vicina e per questo io e la mia famiglia saremo contenti di ospitarti o darti una mano quando passerai dalla Toscana: abitiamo a Pontedera (Pi). Lavoro all’irccs Stella Maris di Calambrone, Pisa: se è uno dei centri da cui vuoi passare ti sarò volentieri di aiuto.

  9. Ciao Chris,
    non ti conosco, ma ho saputo di te tramite la compagnia dei cammini. Vivo a Trieste e se ti servirà un appoggio quando passerai di qui non esitare a contattarmi. Il tuo viaggio è una stupenda iniziativa e sono certa che i tuoi angioletti da lassù ti seguono e ti proteggono.

  10. Mi ha colpito la Tua storia. Anch’io amo camminare e se sarò a Roma mentre passi per qui mi farebbe piacere farTi vedere la città ed ospitarTi.

  11. Ciao Chris, ho letto di quel che ti è accaduto ed è quasi superfluo dire quanto sia rimasto colpito dalla tua storia.
    Sono di Campobasso e mi sembra di capire dalla tua mappa che passerai di qui. Contattami! Posso cercare di metterti in contatto con il centro Fibrosi Cistica regionale.
    Buon viaggio…ti aspetto!

    Alessandro

  12. Ciao Chris,seguo da un pò di tempo la compagnia dei Cammini e oggi mi sono imbattuta nella tua Vostra storia. Non ho parole pensando a quello che stai vivendo ma il tuo progetto mi sembra una cosa bellissima.
    Io vivo a Roma e se posso esserti di aiuto mi farebbe molto piacere.
    Buon viaggio e a presto!
    Marina

  13. Ciao Chris,

    Inutile dire quanto sia dispiaciuta per quello che ti è successo.

    Quello che invece credo vada ripetuto all’infinito, sia quanto sia meraviglioso il modo in cui tu stai reagendo.
    Continua così, quando passerai da Firenze sarei felice di percorrere un po’ di strada con te.

    Un abbraccio

  14. Ciao chris, capito qui ora dopo che dei tuoi colleghi blogger mi hanno raccontato la tua storia..
    Che dire, trasformare tanta tristezza e sofferenza in voglia di fare e di aiutare e’ meravigliosamente disarmante.
    Doppiamente per me, padre di una meravigliosa creatura affetta da fibrosi cistica..
    Leggendo della tua iniziativa e vedendo il tuo itinerario mi vengono in mente un sacco di cose, dal camminare con te a 1000 banchetti di persone speciali che ti potrebbero aiutare..
    Ti va di fare due chiacchiere?, ne sarei onorato..

    A presto, Giancarlo

  15. Mentre leggevo della tua grande iniziativa, una canzone mi è balzata in mente, “Heroes”, del grande David Bowie, la immagino come colonna sonora di questo tuo meraviglioso viaggio! Passerai da Bari, Alberobello ti aspetta!

  16. Buongiorno.
    Primo Blog che leggo in tutta la mia vita e mi capiti tu con la tua storia.
    Sto nelle colline senesi e con altri amici siamo un bel gruppo attivo per incoraggiare e portare avanti le tue motivazioni. Se passi sai che hai un tetto qui.
    Buon cammino
    Marella

  17. Io vi seguivo prima ma non avevo collegato tute le parti…mi spiace, me ne rendo conto solo adesso…e con le lacrime agli occhi sto leggendo i tuoi post…Mi farebbe immenso piacere incontrati…ho visto che passi dal mio paese Portomaggiore (FE)… vai chris!!!

  18. Quando passerai da Milano, un pezzo di strada lo vorrei fare. Ti consiglio vivamente nella zona l’Abbazia di Morimondo…. un posto magico.

  19. Noi di “3 Mamme per Amiche” ti aspettiamo e sosteniamo quando passi per Latina. Ti ospitiamo con moooolto piacere. Un abbraccio Cris.
    Ilaria

  20. Il mio è un piccolo paese in provincia di Messina, sulla costa tirrenica, potrebbe essere una” buona sosta” prima di raggiungere Palermo se vieni da Messina o viceversa; sarei ben felice di poterti aiutare, intanto ti faccio un abbraccio di condivisione, buona vita!

  21. Ciao Chris,
    conta pure su di me quando sarai in Campania. Posso darti appoggio a Sorrento e Salerno e metterti in contatto con il Centro FC Campania.
    Sono sicura che il tuo, o meglio il vostro con Marta e Leonardo, sarà un viaggio meraviglioso.
    A presto

  22. Io sono in zona Lecco, se passi di qui manda pure due righe e sarò felicissima di aiutarti. Un abbraccio immenso, per quanto vale ammiro moltissimo la tua reazione a una tragedia senza senso come questa.

  23. Salve Chris, io abito a Riccione fino al 30 aprile e ho un albergo a Alba Adriatica in Abruzzo aperto dal 14 maggio. Se posso ospitarti in uno o in tutti e due i posti mi farebbe piacere. In bocca al lupo per il tuo progetto, sei un grande. Un abbraccio

  24. Ciao e buon nuovo cammino
    grazie per la bella testimonianza di coraggio, far nascere amore da un dolore così grande!
    Disponibile a sostenerti con contatti e amici in tutto lo stivale e venirti incontro, suggerire strade e trovare ospitalità e sostegno alla causa nelle Marche e in Sicilia.
    Scrivi quando vuoi!

  25. Chris contattatmi io e la mia associazione podistica vogliamo sostenerti fare qualche km con te e aiutarti a raccogliere fondi nella nostra zona dove conosciamo tantissime associazione di podisti e sportive

  26. Ciao Chris, complimenti davvero per la tua forza di trasformare in vita ciò che la vita ti ha tolto. Anche a me piacerebbe esserti utile, se passi da queste parti, e fare un pezzo di strada insieme. Io vivo tra Verona e Ferrara, a Castelmassa (RO) in un paese lungo il fiume Po, dove camminare è dolce seguendo lo scorrere del grande fiume. Anche qui quindi per te le porte sono aperte e sarai un nostro ben gradito ospite

  27. Ciao Christian …io col mio gruppo tu aspettiamo in Abruzzo. ..vicino teramo…ti ho lasciato i miei dati!
    Complimenti…ssono sicura che ce la farai!!!!

  28. Ciao Christian …io col mio gruppo ti aspettiamo in Abruzzo. ..vicino teramo…ti ho lasciato i miei dati!
    Complimenti…sono sicura che ce la farai!!!!

  29. Complimenti, davvero una bellissima iniziativa.
    Se hai bisogno di ospitalità in Abruzzo saremmo lieti di ospitarti e farti anche scoprire la nostra terra.

    Viviana.

  30. Ciao Christian,ti ho appena visto al tg e ho saputo del tuo viaggio. Io vivo a Milano…ti ospito volentieri. Scrivimi senza esitazioni, ci organizziamo al meglio 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.