L’ultimo arrivederci a Marta e Leonardo

30

Non avrei mai pensato di scrivere queste parole, questo post, provare queste emozioni, domani darò l’ultimo arrivederci a Marta.

Dopo 17 anni passati con lei al mio fianco penserete che abbia perso metà di me ma non è così. L’altra parte della mela è qui, è tra queste parole. Domani non me lo posso immaginare, domani è un altro giorno ma vi assicuro che l’unico addio che darò sarà solo al torsolo di questa mela.

La mia determinazione arriva fino alle stelle tra i miei due angioletti. Il lungo viaggio che intraprenderò mi da forza e mi riempie d’orgoglio perchè è e sarà parte di lei, perchè nel mio piccolo e grazie a Marta farò del bene.

IMG_2979

Ho parlato con molti giornalisti che si sono attenuti ai fatti, riportando realmente ciò che è successo, dimostrandosi persone umane in grado di capire e per questo li ringrazio. A tutti gli altri che hanno storpiato la verità senza attendere i risultati, senza aspettare la verità, così, solo per vendere, solo per pubblicare, vorrei far sapere che con i loro pezzi hanno fatto star male molte persone e che la loro cartastraccia  ho deciso di usarla nel migliore dei modi: un bel fuocherellino in giardino per scaldarci in questa fredda sera invernale.

IMG_0682

Non ho molto altro da dire tranne un grazie a tutti per essermi così vicino, ma in fondo ne ero certo, il cuore italiano è davvero grande.

Il viaggio continua.

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.
Condividi
Precedente articolo2 Aprile: la ripartenza
Prossimo articolo14 giorni senza lei

30 COMMENTI

  1. Ti abbraccio forte e sarò con te col pensiero domani.
    Marta ha lasciato una parte di sè in tutte le persone che ha incontrato, onestamente non credevo fosse riuscita ad entrarmi dentro come invece ha fatto, ma ne sono felice.
    Seppure il mio rapporto con lei sia stato “abbastanza superficiale” se vogliamo, porterò con me il suo ricordo.

    ciao Marta è stato un estremo piacere conoscerti e comunque Leonardo è un bel nome (visto che mi avevi chiesto cosa ne pensavo).

    Chris ti ho conosciuto tra un paio di bicchieri a Venezia e qualche chiacchiera, quindi non posso dire di conoscerti bene, ma hai già bn dimostrato di essere determinato e forte, sappi solo che per qualsiasi cosa, se mai dovessi aver bisogno, sai dove trovarmi.

    Un caro saluto

    Liz

  2. Mi dispiace tanto….domani non potrò esserci….ma ti sono vicina col cuore….ti mando un abbraccio…
    la tua cugina per scherzo…
    Francesca

  3. Dicono che l’unione fa la forza e questa cosa la sto scoprendo realmente proprio in questi giorni accanto a tutti voi….so che Marta è con noi..a domani non ci voglio pensare…..spesso immagino cosa direbbe e cosa farebbe lì in mezzo e mi scappa un sorriso..! Ce la faremo, ne sono certa! Let’s go!

  4. Chris, ti ammiro per la forza e la determinazione che hai, e per come sei riuscito a trovare in un evento così doloroso un nuovo inizio, un motivo per fare del bene agli altri, per aiutare le persone. Domani ti sarò vicino col pensiero e col cuore, per salutare Marta e Leonardo, e continuerò a seguirti nel tuo nuovo viaggio. Un abbraccio. Lisa.

    • Ciao Lisa, a dire la verità era un progetto che io e Marta avevamo già da prima, ho solo colto l’occasione per trasformare il dolore in bene.

  5. Purtroppo è normale -anche se non dovrebbe esserlo- che ” canali di informazione” in molti casi diano notizie storpiate senza rendersi conto che dietro ogni storia ci sono delle persone che potrebbero soffrire per quelle parole.
    Un abbraccio!

  6. Ciao Christian, a volte non ci sono parole per descrivere uno stato d’animo, le uniche che mi escono ora sono che “te vojo ben”, anzi.. “ve vojo ben”!

    Fatti sentire, un abbraccio.

    Davide

  7. Ti ammiro Chris! Per tutto quello che stai facendo, per la tua forza, perché sei riuscito e riesci a tirare fuori così tanta determinazione…Ti sono vicino con il pensiero, sono vicino a te e a Marta, e lo sarò sempre perché continuerò a seguirti e seguirvi sempre, in ogni passo..Un abbraccio grande!!!

  8. May the road rise up to meet you.
    May the wind always be at your back.
    May the sun shine warm upon your face,
    and rains fall soft upon your fields.
    And until we meet again,
    May God hold you in the palm of His hand.

    Ti aspetto a Bologna, nel frattempo cammino con te…

  9. Ciao Chris,

    abito a Giavera ma non credo di avervi mai incrociato. Quest’oggi sono uscita per farmi un giro a piedi e ho pensato di passare al cimitero per lasciare un saluto e una preghiera silenziosa per la sfortunata mamma di cui avevo sentito solo parlare.

    Nel vedere le splendide rose bianche in questa gelida giornata, il dolce sorriso di Marta, mi si è spezzato il cuore. Ci si fa tante domande sul perché di destini così… Troppo amati dagli dei? Troppo per questa terra? E nessuna risposta, solo la scia dello strazio che ancora si respira nell’aria. Che dire? Vi sono vicina idealmente. Un cordiale saluto, Monica

  10. Sono commosso. Siete due persone meravigliose. Tu, sei un uomo con una forza unica. Forse per distrazione non ho visto la tabella di marcia per la Puglia. Se puoi fammela presente. Non posso non accompagnarti e non ospitarti quando arriverai da queste parti.
    Sei un esempio. Ti abbraccio forte, continua così!

LASCIA UN MESSAGGIO