Mi piace quando mi guardi cosi.

20

Nella vita come è giusto che sia si creano progetti, speranze, obbiettivi.

Il destino ha voluto il crollo rovinoso del mio bellissimo castello di sogni ma i pezzi ora sparsi ovunque possono essere riutilizzati.

L’amore, il sorriso di Marta, la gioia che mi ha insegnato a trasmettere non sono ne persi ne rovinati, vanno solo rimessi a posto, anche se ora sono un casino come il tavolo pieno di appunti dal quale vi sto scrivendo.

Riguardando alcune foto con Marta, la fisso negli occhi come quando mi diceva “mi piace quando mi guardi così” e mi sembra di sentirmi dire:” il nuovo castello che stai costruendo è davvero bello”.

DSC_2310

Certo, lo so, non sarà mai come quello di prima, lei mi manca incredibilmente ma le mie lacrime non le spreco in disperazione, le trasformo in forza per andare avanti, per continuare a costruire, per aiutare a sognare, per aiutare la vita.

Molti dei nuovi mattoni siete proprio voi che mi aiutate in questa costruzione così bella da volerne far parte, grande da ospitare chiunque, forte d’amore per il prossimo.

castello

Di passi avanti ne abbiamo fatti parecchi, dall’itinerario alle centinaia di persone che mi suggeriscono le strade prendere, mi invitano alla loro tavola, mi vogliono accompagnare. Sembra quasi magia.

Non è più il mio giro d’Italia a piedi ma il nostro.

Se volete unirvi a me, fare due passi, scambiare quattro chiacchere e due risate, vi aspetto numerosi, non mi importa da dove venite, come siete, come vi vestite o in cosa credete, se decidete di esserci a me basta.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

20 COMMENTI

  1. Ciao Chris, mi piacerebbe molto fare qualche pezzettino di questo cammino con te! Posso permettermi un consiglio? Oltre al numero del giorno di cammino, inserisci anche la data: cosi possiamo sapere dove sarai ogni giorno del calendario e organizzarci per unirci a te! Spero di vederti presto! Un in bocca al lupo gigante, hai piú forza di quella che credi di avere!

    • Grazie mille Elena, hai ragione, ho pensato molto a questo, ma il problema è che subirò quasi sicuramente dei ritardi e questo causa uno slittamento di tutto il programma. Comunque sì, una data approssimativa aiuta. Grazie!

  2. Ciao Chris,
    Ha ragione Elena, appena pubblichi qualche data magari ci riesco a percorrere qualche tratto di cammino con te……
    Un caro saluto
    Paola

  3. Ciao Chris, è bellissima la tua idea e grande la tua forza…mi piace quando fai cosi…è un esempio e uno stimolo..
    vorrei camminare insieme quando sei fra Roma e Castel Gandolfo..se riesci a darci qualche data saremo sicuramente in tanti!
    Ti abbraccio
    Diana

  4. Ciao Chris… abbiamo calcolato dal tuo itinerario che dovresti essere nelle nostre zone intorno al 10 settembre… ti aspettiamo per condividere con te cammino e un grande ricordo. Saremo felici di ospitarti. A presto…

  5. Ciao, Chris. Ho segnalato la sua iniziativa ad Annamaria Testa, pubblicitaria di Milano che ha un suo blog. Credo che si metterà in contatto con te ampliando la rete di contatti.

    Un abbraccio, ti aspetto a Roma.
    Fiorella

  6. Ciao Chris, ho visto dall’itinerario che non passerai in Emilia se non per Ferrara e la parte della Romagna. Non so se riuscirò a seguirti in qualche tappa anche se avrei voluto. La vostra storia mi ha colpito profondamente,come un macigno. Se ti trovassi nelle zone di Modena batti un colpo ci farebbe piacere conoscerti e ospitarti.

  7. Non riesco a esprimere ciò che provo nel sentire la tua forza e ti ringrazio per “prestarla” a tante persone con questa tua bellissima iniziativa. Spero di poter fare due passi con te quando sarai nelle vicinanze di Mestre. Un abbraccio, Francescs

  8. Ciao Chris non lo so se sia giusto scriverti noi in fondo non ci conosciamo anche se seguo con costanza i blog dei tuoi viaggi..
    Da ieri quando ho letto il tuo progetto e con quanta tenacia e forza lo stai portando avanti penso che sia una fortuna per me avere anche solo per un attimo sfiorato la tua vita.

    Un abbraccio Fiorella da Bologna.

  9. Ciao sono Valentina la mamma di due bambini io abito a milano se passi da queste parti per me sarebbe un onore poterti ospitare….

  10. In questo mio momento di dolore ….e di sconforto per ciò che non ho nella mia vita …leggere le tue parole e sentire quanto grande è il tuo amore mi commuove, mi insegna e mi induce ad andare avanti comunque… e con il sorriso …anche se di sorridere non ne ho assolutamente la forza e la voglia! Ho capito che occorre farlo per coloro che ami come tu lo fai per Marta che, al di là di quanto terribile le è accaduto è stata molto fortunata ad essere stata amata e “guardata” così profondamente come hai fatto tu! Buon cammino…spero di riuscirci anche io in quello della vita! Grazie!

  11. Ciao Chris, ho appena letto con quanto Amore muovi i tuoi passi x questo nuovo cammino! Che forza! Siamo una famiglia di Monopoli, Nico ed io, Annarita, genitori di Davide e Donato, gemelli di quasi 2 anni. Sarebbe bello poter condividere del tempo con te, ne saremmo onorati. Possiamo ospitarti, quanto vuoi. Buon viaggio!

LASCIA UN MESSAGGIO