Solo io, Buddy e…te.

13

Come ogni mattina mi sveglio all’alba, quando i raggi del sole entrando dalla finestra arrivano fino al mio letto, quei raggi che rendevano ogni mio risveglio con Marta così speciale. Ora tutto è cambiato, la sogno ogni notte e di giorno spero di svegliarmi da quest’incubo chiamato realtà.

Cerco di essere forte anche oggi, ci provo con tutte le mie forze, non posso gettarmi nello sconforto, non posso cadere nel baratro della disperazione, da lì, so che difficilmente riuscirei ad uscire.

Di quel bellissimo team, di quella famiglia dei miei sogni, mi è rimasto solo Buddy, l’amico bianco che Marta amava tanto, che la faceva sorridere, che ora con i suoi occhioni la cerca ovunque.

Ho bisogno di staccare per un po’, vado al fiume.

Seduto a guardare l’acqua che lentamente scorre, eccomi qui nel suo spot preferito dove ci sedevamo e per delle ore discutevamo di nuovi progetti di questo blog, determinati dalla sua voglia di migliorarlo sempre.

Ora siamo solo io e Buddy, Marta mi manca tanto, lo so che non vuole vedermi piangere, ma i miei occhiali si appannano e non riesco a trattenermi.

#marta4kids Brenta Bassano del Grappa

Mi piace pensare che lei sia dall’altra parte di questo ponte, in un’altra dimensione, che ci guarda e con la la mano ci accarezza come spesso faceva.

Non c’è tempo da perdere, come lei diceva “there’s work to be done”, il fiume ha un po’ lavato via le mie lacrime, sono pronto per ricominciare, ancor più determinato di prima.

Dopo tutto questo, ogni ostacolo nella pianificazione del mio più grande viaggio, mi sembra così piccolo che scavalcarlo sarà un gioco da ragazzi.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

13 COMMENTI

  1. Forse non è dall’altra parte del ponte, va proprio vicino a te e a Buby, coraggio Chris e mi raccomando ti aspetto nelle Marche, per condividere con te un po ‘ del cammino e un po’ del tuo dolore. A Jesi ti stiamo aspettando, c’è un letto pronto per te! T

  2. Noi ci saremo….e voi siete ancora seduti su quella roccia tutti e quattro insieme…le lacrime servono per non urlare….ma se vuoi urlare….fallo….noi ti ascoltiamo.
    Rosy e michele

  3. Ma certo che Marta è con te, ti segue e ti guida in ogni cosa che fai. Anche attraverso gli occhioni di Buddy, ne sono sicura. Ti sono vicina e ti mando un abbraccio forte, forte come sei tu

  4. Con il cuore in mano ti dico che non c’è niente di male a lasciarsi andare, fai scorrere tutte le lacrime che hai, non voler essere troppo forte ma sii te stesso anche nel dolore, senza sforzarsi, solo così, piano, piano, tutto diventerà più sopportabile. Sembra assurdo dirlo adesso ma accadrà. Avrai sempre il cuore pieno di loro, ma ti prego, ogni tua emozione non la bloccare ma lanciala al vento.
    Firmato: una mamma speciale (ci chiamano così), che sente il tuo dolore fin troppo bene. Un abbraccio forte a te ed un pensiero pieno d’amore a coloro che ci saranno sempre accanto…sempre.

  5. Chris, ho scritto e cancellato più volte questo commento…la verità è che ogni parola, in questo momento, può sembrare stupida e scontata. Però, ecco, io vorrei farti sapere che ti sono vicina e che posso solo lontanamente immaginare quanto grande e struggente sia il dolore che stai provando. So che è tutt’altro che facile…e che a tratti ti sembrerà quasi impossibile…ma Marta è con te. Lei è parte di te, e lo sarà sempre. Continuerà a vivere attraverso te e attraverso i tuoi ricordi. Sarà con te ovunque tu andrai…tu sei i suoi occhi e lei è il tuo cuore. Ti abbraccio Chris…

  6. Non so cosa farei al tuo posto, forse mi farei sopraffare dal dolore, non credo di sicuro che potrei mettere su un progetto come il tuo, quindi non posso fare altro che appoggiarti: forza e coraggio Chris!

  7. Da mamma, ti dico che fa tanto male vedeRe il proprio figlio soffrire x un dolore così grande. Mi è di consolazione sapere che tante persone giovani e meno giovani ti sono vicini e ti spronano ad andare avanti nel tuo ambizioso progetto. Vai chris, regala sorrisi ai bambini malati, regala un sorriso alla tua nipotina Azzurra, te ne saremo tutti grati. Con tanto amore, la tua mamma.

  8. Chris, io penso sempre che un giorno riabbracceremo che ci stava a cuore in questo mondo solo se meriteremo di poterlo fare … e tu sei sulla strada giusta.
    Per quanto difficile essa sia l’importante è percorrerla, fino in fondo, anche quando le forze embrano abbandonarci …
    Resistere … per un abbraccio.

  9. Ciao Chris sono nonna Anna e ti vorrei essere vicini, anzi vi vorrei, nel tuo viaggio. Abito vicino Roma, nella splendida Sabina. Qui vicino c’è Farfa, uno splendido borgo che sicuramente vi piacerebbe visitare. Se vuoi potrei essere mio ospite. Ti abbraccio forte forte. Buon viaggio a tutti voi. Ti aspetto, se vuoi.. ciao 🙂

LASCIA UN MESSAGGIO