In cerca di luce

0

Rispondo a centinaia di email, studio il percorso, cerco sponsor, chiamo commercialista, riparo il server, pianifico eventi, chiedo consigli, salvo files, modifico itinerario, leggo il giornale che parla del mio viaggio, guardo la mia foto nella carta stampata, una più bella no?

Stacco.

Vado in palestra alzo pesi, tiro, mollo, pedalo, step, ellittica, sudo, soffro. Il mio cuore batte fortissimo, tanto non scoppia.

Torno a casa.

Arriva l’equipe delle grandi persone che volontariamente mi aiutano: Federica, Andrea, Elisa, Martina, Mattia, tutti con il proprio compito, ognuno che mi chiede, indica, suggerisce, aiuta. Mi passano fogli da firmare, lasciano bigliettini su cosa fare, così tanti che hanno formato un piccolo mucchietto: la mia infinita lista.

Dalla finestra vedo le nuvole che si muovono nell’azzurro del cielo, ricordo viaggi intercontinentali in aereo e penso che in questo momento mi manca uscire un po’.

Prendo la macchina e parto.

Le cose per me sono cambiate alla grande, in auto manca qualcuno, ma stranamente, non so perchè, in un istante mi sembra tutto più bello, i colori più vivi, l’aria fredda del mattino sul mio viso sembra quasi una carezza e guidando cerco il punto più alto.

Eccomi qui ad ammirare il panorama.

Christian Cappello e Buddy

Il vento è forte ma non mi da fastidio, i miei occhi si riempiono di luce, una luce accecante, rigenerante, quasi inebriante. Buddy qui con me guarda l’orizzone, d’un tratto si gira e fissa un punto, lo chiamo, non mi ascolta più, quando ci sei tu, Buddy non mi ha mai ascoltato.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

Nessun commento

  1. Ciao Chris.
    Ci siamo conosciuti ad Albe in Malga, io Eleonora e voi due insieme a Malga Juribello.
    Che bei ricordi…

    Ti ho inviato un messaggio su Twitter.
    In merito al tuo progetto sono a tua disposizione su Rimini e suo entroterra, a meno che tu non abbia predisposto con il tuo staff ben altro.
    Un saluto e …’Coraggio’.

    Ciao
    Marco

LASCIA UN MESSAGGIO