Vi presento l’altra faccia della medaglia

5

In questo grande progetto sto investendo tutte le mie energie, un anno della mia vita e tanto amore.

Incredibile quanta gente di buon cuore mi chiami, mi porga la mano, mi dia sostegno offrendomi alloggio e tutto l’aiuto possibile.

Il mondo non è solo come ce lo presenta la tv con la cronaca nera, truffe ed omicidi.

C’è tanta gente di buon cuore, spesso quella che meno ha, a volte coloro che soffrono, che hanno sofferto e che comunque ti offrono anche ciò che non si possono permettere. L’Italia ha un lato solidale ed altruista che pochi considerano e la colpa non è certo del singolo ma principalmente della società.

Spero che questo progetto di Marta sia d’ispirazione per trovare la forza di fare del bene che è in tutti noi, se ci sono riuscito io è senza dubbio alla portata di tutti.

MEDAGLIA #MARTAFORKIDS

 

E poi c’è l’altra faccia della medaglia, mi riferisco alle persone che più di altri dovrebbero aiutarmi in questo giro d’Italia a piedi per beneficenza, ma che purtroppo danno l’impressione di essere dei freddi business man, accettando senza dare, più grande il loro potere, più usano acqua per lavarsene le mani che tra loro stringono.

N0n riesco davvero a concepire come tali personaggi riescano a vivere sereni ma non voglio ne riesco ad odiarli, cerco di capirli perchè alla fine dei conti non sanno davvero cosa stanno facendo, la voce che è dentro i nostri cuori non è presente nei loro, poverini.

Dall’altra parte della medaglia noi veniamo governati da ideali per me così giusti che nulla, niente e nessuno riesce a scalfirci,  il nostro castello è più alto, più grande, più forte, più bello.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

5 COMMENTI

  1. Come sempre le tue parole e le tue emozioni arrivano dritte al cuore Chiris..coraggio nulla fermerà la costruzione dl tuo castello che è davvero tanto bello e speciale! Un abbraccio immenso e un sorriso nonostante tutto!

  2. Chris non preoccuparti, la tua, la nostra, di chi parteciperà, sarà un’avventura epica, con loro o senza di loro.. Poi vorranno aver partecipato… ma sarà ormai troppo tardi!! Avanti tutta!! Un abbraccio! A

  3. l’italia è anche questo. Gente buona che non potrebbe ma vuole e lo fa, e altra che potrebbe ma non vuole e non fa… e in mezzo, in questo caso, tu. Tu che porti avanti un progetto grande quanto il cuore dell’Amore che eravate. Da solo, ma con perseveranza. Continua Chris, noi qui siamo tutti con te. Un abbraccio e buon viaggio
    Rosy

  4. Ciao Chris, mi hanno strappato mia figlia e non la vedo più da 4 mesi…qualcuno traveste l’odio e la vendetta con gli abiti dell’amore. Il dolore occupa tutto, attenta alla vita e impari a proteggerti da te stesso.
    Giovanna

LASCIA UN MESSAGGIO