#Marta4kids

Ed eccomi qui a presentarvi il mio nuovo scopo di vita: donare e fare del bene, convertendo rabbia e dolore in amore, sorrisi e speranze.

I racconti di questo viaggio tra emozioni, lacrime, fatica ed avventura le trovate qui–> http://blogdiviaggi.com/blog/category/marta4kids/

#Marta4kids oltre ad essere il nome della nostra Onlus a lei dedicata, sarà l’# del mio viaggio.

Sono partito da Bassano del Grappa il 2 Aprile 2016 data nella quale sarebbe dovuto nascere il mio piccolo Leonardo.

Ho deciso di girare l’Italia a piedi, da nord a sud, per far conoscere bellezze italiane spesso poco note così come malattie tanto rare quanto gravi per le quali neppure il governo riesce a finanziare abbastanza la ricerca per trovarne la cura.

IMG_2979

Questa mia bella “camminatina” avrà una durata di circa un anno nel quale giornalmente posterò in questo blog: blogdiviaggi.com i diari di viaggio con consigli ed indicazioni sui luoghi che riterrò interessanti.

Con foto e racconti vorrei dare la possibilità a tutti, anche a coloro impossibilitati nel farlo di persona, di poter vedere attraverso i miei occhi e virtualmente anche con quelli di Marta e Leonardo, tutte le meraviglie che per strada incontrerò.

itinerario foto #marta4kids

Sono sicuro che non camminerò mai da solo, oltre alla presenza “virtuale”, se così si può dire, di Marta e Leonardo, ci sarà sicuramente qualcuno che vorrà camminare con me, chi per pochi passi, chi per intere regioni. Per sapere dove mi trovo lungo il mio viaggio questo è il link che indica la mia posizione in tempo reale : dove sono.

Settimanalmente raggiungerò gli ammalati e gli ospedali che trattano questa grave malattia (che affligge un bambino su 2500), con il fine di sensibilizzare la donazione. Ho scelto questa patologia perché si manifesta già dai primi mesi di vita dell’ammalato e la sofferenza dei nostri piccoli angioletti deve per lo meno alleviarsi.

Seguitemi nel mio viaggio, fate conoscere questo progetto, aiutatemi. L’Italia è piena di cuori buoni e sono sicuro che potrò sempre contare su di voi.

Ho deciso di donare il ricavato di questo mio viaggio di beneficenza alla ricerca sulla Fibrosi Cistica e agli ammalati che ne avranno bisogno.

Per le donazioni:

Abbiamo fondato una ONLUS: MARTA4KIDS per l’appunto. Per chi volesse donare questo è l’Iban

Intestatario : MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Per contattare l’associazione: info (at) marta4kids.com

Grazie a tutti, a chi mi sta vicino, a chi mi aiuta e a te Marta, che mi dai la forza di andare avanti, sempre più determinato, sempre più convinto che tu mi accompagnerai.

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.
Chris

Latest posts by Chris (see all)

90 Commenti

  1. Chris. Il 21 luglio sei a Pontinia. Se hai bisogno di un appoggio la nostra casa in campagna è pronta ad accoglierti. Un abbraccio. Ila

  2. Ciao Chris io abito a Scandiano per la precisione Ca de Carolina (provincia di Reggio Emilia ) nel caso tu passassi di qua io mio marito mio figlio il cane Pila e il gatto Otello siamo pronti ad ospitarti!

  3. Chris, noi abitiamo a Trezzo, cittadina tra Bergamo e Milano. Se ti serve una casa…..bussa noi siamo qui. Buon viaggio a te a Marta e al tuo piccolino!

  4. Ciao. Mi hai commossa…ho appena letto l articolo su il corriere. Se passi in zona brianza ti ospiterremmo volentieri. .. fammi sapere. Buon viaggio Angela

  5. Ciao,
    Io vivo a Noci in provincia di Bari, se hai bisogno di un posto dove stare quando passi da queste parti mi puoi contattare tranquillamente.
    Buon viaggio, sono con te.

  6. Ciao,sono Mariagiulia. Vivo ad Avigliana, una bella cittadina vicino a Torino insieme a mio marito e ai miei tre bambini. Se il tuo viaggio passerà anche da qui, saremo lieti di ospitarti.

  7. Chris abito a pavia se passi di qui e vuoi fare una visita al ns S.Matteo mitico ospedale casa mia é sempre aperta bon voiage a te Marta e Leonardo

  8. Ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire “Fibrosi Cistica” pertanto ritengo il tuo gesto più che ammirevole e degno di attenzione. Abito in provincia di Torino. Per qualsiasi bisogno io e mia moglie siamo a tua disposizione.
    Virtualmente sarò al tuo fianco e grazie per l’iniziativa

  9. Se passi da Bergamo e non hai ricevuto già delle proposte per vitto e alloggio, fammelo sapere, saremo lieti di ospitarti.

    In bocca al lupo immenso Chris

    Giulio e famiglia

  10. Cris io sono di Barletta,casa mia è a tua disposizione oltre che vorrei accompagnarti nel tuo cammino che farai nelle mie zone.Ti aspetto.Mariella

  11. Chris, sono rimasto colpito da tutto il progetto in atto, dalla persona che sei, e dall’amore vero e puro che traspare dalle tue parole. Ho visto dall’itinerario che passerai anche nel basso lago di garda.. Sarebbe un piacere percorrere qualche km con te.
    Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto.
    Roberto

  12. Christian come te, da Forte dei Marmi, faccio parte della Contrada il Ponte (Palio dei Micci di Querceta), potremmo organizzare un’evento insieme quando passerai di qua. A completa disposizione per alloggio e qualsiasi altra cosa sia da parte della mia famiglia che della Contrada. Fatti sentire se puoi.

  13. ciao Chris, se ti serve una base di appoggio in provincia di Torino o a Milano città, fammi sapere. io e la mia famiglia saremo lieti di ospitarti. e comunque ti seguiremo nel tuo bellissimo viaggio. siamo anche noi piccoli viaggiatori, prima su 2 ruote, ora, che siamo in 3, su 4 (e passare dalla moto al camper ha il suo perchè… 😉
    forza, hai un bellissimo progetto da realizzare. un abbraccio forte e stretto

  14. Ciao Chris noi abitiamo in Trentino a Cles e se il tuo viaggio prevede tappe nella nostra zona saremo ben contenti di ospitarti
    In bocca al lupo e bravo davvero per la tua iniziativa
    Buona Pasqua
    Ornella e Maurizio Fondriest

  15. Ciao! Non sono certa che passerai di qui… ma nel caso avessi bisogno, io, la mia casa di campagna e i miei figli ci siamo. Abito nelle vicinanze di carpi (mo). Buon cammino om shanti!

  16. Buona Pasqua Chris….
    Ti sono vicino…..ti capisco
    Esattamente 8 anni fa di oggi veniva a mancare mio nipote Luigi 19 anni…un incidente automobilistico la portato via x sempre da noi che gli volevamo bene
    ..Luigi era tutto per me
    “Come Marta per te” casualmente oggi è Pasqua come lo è per te.
    La vita va avanti….bisogna andare fino in fondo, Marta e Luigi ne sarebbero felici….
    Ti auguro buona Pasqua Chris…e tu mando un forte abbraccio fraterno.
    Ti seguirò sempre con affetto
    Ciao Chris buona Pasqua
    Sebastiano.

  17. Caro Chris, ho appena ricevuto la notizia da Scuola Italiana Nordic Walking circa il Tuo progetto che intendo sostenere. E’ molto bello quello che stai facendo, per Te, per me, per tutti noi; è un modo per tenere collegato quel filo di speranza e solidarietà .
    Grazie,
    Stefania (Brescia)

  18. Ciao Chris, bellissimo il tuo progetto che appoggio al 100% perché è il modo migliore per diffondere un messaggio d’amore oltre che a dare un aiuto concreto ai bambini che soffrono di questa terribile malattia.
    Io sono di Modena e sono disponibile a darti tutta la mia ospitalità nel caso deciderai di passare di qua.

    Un abbraccio.

  19. Ciao Chris,
    sono Adriano Bertazzi un Istruttore di riferimento della Scuola del Cammino Lago di Garda con sede a Desenzano del Garda (BS).
    Saremmo onorati di portare il nostro contributo quando passerai dalle nostre parti, in particolare sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 Aprile (mio compleanno!).
    Ogni fine settimana organizziamo e promuoviamo camminate: tra quindici giorni vorremmo dedicare l’intero week end alla tua splendida iniziativa., promuovendo anche una raccolta fondi.
    Per un contatto più diretto ti lascio anche il cellulare della nostra associazione (anche su WA e Telegram).
    Grazie. A presto. Un abbraccio.
    Adriano.

  20. Ciao sono Rosanna
    Io e la mia famiglia viviamo ad Acquaviva delle Fonti ( Bari) saremmo felici di ospitarti a casa se dovessi passare di qui

  21. Abbiamo una casetta nuova da rinnovare a Rimini, nata per essere accoglienza, come vorremmo che fosse per i nostri figli che camminano per il mondo. Grazie se vorrai essere con noi . Noi sicuramente cammineremo con te.

  22. ciao Chris….noi abitiamo a Viano in provincia di reggio emilia. se passi ti ospiteremmo volentieri…anche solo per una colazione ( abbiamo un bar !!! ). ti auguriamo ogni bene. buon cammino…. Margherita Ercole e Federico…

  23. Ciao Chris, sono Alessio 🙂
    Vivo a Caserta con i miei genitori e mia sorella, nel caso decidessi di passare per Caserta saremmo lieti di ospitarti! 🙂
    Ciao e buon viaggio!

  24. Ciao, sono una specializzanda del Gaslini (Genova), attualmente lavoro nel centro di fibrosi cistica. Buon cammino! Ti accompagno col pensiero

  25. Ciao Chris.. Noi abitiamo in provincia di Rovigo…se passi di qua noi ti ospitiamo volentieri… Siamo Nadia Fabio è il piccolo Sebastian ( 7 mesi ) … Sono certa che loro saranno la tua bussola in questo viaggio…buona suerte…

  26. Ciao, so che domani parti per il tuo cammino, se ti fa piacere e se passi da Genova mi farebbe piacere ospitarti… buon viaggio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here