324 giorni, 17 regioni, 3973 km a piedi. Il mio itinerario #marta4kids

75
#marta4kids blogdiviaggi.com

Ecco finalmente pronto l’itinerario con le date, anche solo guardando la tabella, mi sembra, anzi, è lunghissimo. Sono esattamente 324 giorni nei quali percorrerò a piedi 17 regioni per un totale di 3973 chilometri, chissà quante paia di scarpe consumerò!

Mi chiedono:

Chris, ma non hai paura?

Non sono certo un super eroe ma dopo tutto quello che mi è successo, non c’è niente che mi spaventi, camminerò con qualsiasi clima meteorologico, affronterò le difficoltà che sono parte del grande dono della vita e.. comunque sia, non sarò mai solo.

Ma chi te lo fa fare?

Il mio amore per Marta non è cambiato, ha solo imboccato un’altra strada. Con questo viaggio la porterò con me, è soprattutto per merito suo e per grande amore che nutriva verso il prossimo che ho preso la decisione di affrontare questa grande avventura. La mia felicità è la prospettiva di aiutare chi soffre. 

Aiutare chi soffre? E tu?

Certo, non è una passeggiata vivere senza Marta, mi manca, la cerco, le parlo. Ma chiudermi in me stesso nel dolore è tempo sprecato, lo voglio spendere al meglio, lo voglio regalare a chi più ne ha bisogno.

324 giorni di viaggio? Come va con la pianificazione?

Le difficoltà non mancano, a volte, chi più di tutti dovrebbe aiutarmi mi gira le spalle, in altri casi, persone che non centrano assolutamente niente mi offrono un sostegno così grande che riempiono i piccoli problemi con un mare di soluzioni e sorrisi. L’itinerario completo con i giorni e le tappe è finalmente pronto, disponibile da scaricare cliccando l’immagine qui sotto.

Screen Shot 2016-02-11 at 10.00.41

Comunque vada, qualsiasi difficoltà, con la pioggia o con il freddo, quando chiuderò gli occhi vedrò quelli di Marta nei momenti quando mi guardava dicendomi: “mi piace quando mi guardi così“.

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

75 COMMENTI

  1. Una cosa bellissima! Ho i brividi e le lacrime. Passerai da Viareggio dove ho un attività sul mare tra il 31 maggio e 1 giugno. Mi piacerebbe tu potessi fermarti per rifocillarti. Se mi contatti potremmo organizzare una serata di raccolta fondi anche in tua presenza. Ne sarei onorato!

  2. Sono rimasta senza parole. Dal 10 novembre in poi sei dalle mie parti. Io e la mia famiglia ti ospitiamo con tutto il cuore, quanti giorni vuoi! Buon viaggio!

  3. Ciao!!!io abito a Mercatale val di pesa a 2 km da San Casciano e sarei felicissima di ospitarti!!! E se ti sei già organizzato sarò felice di fare la tua conoscenza!!!! Un grande in bocca al lupo e fammi sapere!!!!

  4. Ciao!!! Io abito a Mercatale val di pesa circa tre km da San Casciano sarei felicissima di ospitarti!!! Fammi sapere se hai bisogno e come devo fare!!! Un grosso in bocca al lupo!!

  5. ciao! l’8 aprile saremmo contentissimi di ospitarti a Sona (a pochi km da Castelnuovo del Garda). Carla, Simone, Samuele e Riccardo

  6. Complimenti per l’iniziativa…
    Se hai bisogno quando passerai da Viareggio sono disponibile a ospitarti o rifocillarti..
    Buona avventura

  7. Grande Chris, so che per i pernottamenti ad aprile sei già organizzato…..non mi resta che farti compagnia nella tappa di Vaprio e incontrarti a Brescia.

  8. Saremo lieti di ospitarti ad Ancona se hai bisogno di riposarti un po’ e di un alloggio. Ti siamo vicini con il pensiero. Un abbraccio e buon viaggio. Lucia Fabrizio Gabriele Elena

  9. Bellissimo progetto, complimenti!!!
    Peccato tu non preveda di passare a Trieste, se cambi idea e allunghi itinerario, felice di ospitarti.
    Buon cammino Michela

  10. giovedì, settembre 29, 2016 11,7 Cirella / Cosenza

    Io sono di Diamante, ma vivo ad Avellino. Torno spesso a Diamante, e in quel giorno ci sarò! Promesso!

    Per qualsiasi cosa, ospitalità, quanto altro fai un cenno.

  11. Carissimo, pace e bene! Sono fra Mauro, francescano presso il Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano. Dal 25 novembre sarai nella nostra città e volentieri possiamo ospitarti in convento e condividere con noi la tua esperienza e magari organizzare una tua testimonianza e raccolta fondi. Sarebbe un bel momento di aiuto a tanta gente per fare del bene. Buon cammino, fraMauro

  12. Ciao Chris, è possibile fare un pezzo a piedi con te, mi ha colpito la tua storia e non è da tutti ripartire così fin da subito… io sono di Brescia e ho visto che sei da me nei prossimi giorni… ciao Stefano

    • Ciao Stefano!! A brescia siamo pronti x attendere Chris mercoledi 13.. Vai su FB “visita guidata di Brescia per beneficienza” #marta4kids, registrati e ci vediamo lì!! Evvaiiii!! ??

  13. A Pisa l’A,S.D.Podistica Ospedalieri aspetta per accompagnare CHris nel suo percorso verso Livorno. Ciao Isabella

LASCIA UN MESSAGGIO