Vivere la vita

2
Marta #marta4kids

In questo periodo mi son riempito la testa di interrogativi. Perchè è successo proprio a me? Perchè non posso più vivere quella vita perfetta che avevo programmato? Perchè vivere?

Così tanti perchè. Dare un senso a tutto è difficile, forse il senso è proprio questo, dare un senso.

Il tempo vola, è necessario spendere al meglio il nostro tempo.

Che fareste se questo fosse il vostro ultimo mese? Un bel viaggio? Una macchina nuova? Sesso droga e rock and roll?

E se fosse il vostro ultimo giorno? Sono sicuro che cerchereste l’affetto di chi vi sta accanto, direste loro parole che, chissà perchè, non avete ancora detto, donereste sorrisi, aiutereste, trarreste da tutto questo la felicità, la gioia dell’amore.

Ecco, ecco perchè la vita è bella, ecco perchè bisogna viverla sempre come se ogni giorno fosse l’ultimo.

Tutte le nostre paure e le cose materiali non sono nulla di fronte alla morte.

La mia vita da più di un mese è come il mio ultimo giorno, l’ultimo di spero una lunga serie dove importa ciò che è veramente importante: essere consapevoli di ciò che vi ho appena scritto.

Che la mia strada sia lunga o corta poco importa, ne varrà la pena, vivrò tanti ultimi giorni, un lungo viaggio mi aspetta.

Marta #marta4kids 1

Il dono più grande di questa vita è stato l’insegnamento del mio angelo che mi ha fatto capire quanto importante sia un sorriso, lei non ha sprecato neppure un giorno, ha sempre sorriso.

Meglio non smettere mai di sorridere.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

2 COMMENTI

  1. La vita va vissuta! Non dobbiamo più farci domande, ma ringraziare per ogni nuova alba, ed essere pronti per la nostra missione quotidiana.
    Oggi ho perso una cara amica, mamma di due ragazzi di 11 e 18 anni, anche lei troppo giovane per morire, non so come consolare questi due ragazzi, non so cosa dire a suo marito. Ma una cosa è certa, per la gioia della sua semplice esistenza tra noi, hanno chiesto domani di cantare in Chiesa, i canti più gioiosi che Lei stessa cantava.

LASCIA UN MESSAGGIO