4 cose che mi hai insegnato

9

Mancano solo 39 giorni alla partenza del mio giro d’Italia a piedi per beneficenza, fisso l’orizzonte e vedo il mio obiettivo, lo stringo forte. Marta è con me, chiamatemi pazzo ma la sento ovunque ed è grazie a lei che riesco ad andare avanti, grazie anche a 4 cose che mi ha lasciato e non dimenticherò mai.

Il sorriso

Sono stato cieco per molto tempo, mi basavo su cose materiali di poco valore, mi facevo demoralizzare dalle persone, ero ossessionato dalla società. Marta era diversa, rispondeva alle difficoltà, alle prove della vita, alle situazioni più difficili sempre con un sorriso. Ora ho imparato, il mio angelo aveva ragione, il sorriso vince sempre.

La voglia di vivere

Svegliarmi e contemplare i suoi occhi che si illuminavano di gioia nel vedermi era una delle più belle sensazioni che abbia mai provato, sentirla parlare di tutte le cose belle che il mondo ha da offrirci, del mare, delle montagne, della natura e delle grandi città, è stato per me un grande insegnamento: qualsiasi prova la vita ti riservi, vale la pena viverla sempre al meglio, finché si può.

La determinazione

Ero un sognatore con mille idee ma con poca capacità di focalizzarmi e di portarle a termine senza l’aiuto di Marta. Ora è diverso, sono solo davanti a tutto, lei non c’è fisicamente più ma sento una forza che viene direttamente dal mio cuore, lo ascolto, lo seguo, questo è l’importante, tutto il resto non vale nulla. Arriverò fino alla fine del mio viaggio e se ne avrò la possibilità, questo sarà solo il primo di una lunga serie.

#marta4kids

L’amore per il prossimo

Sin da bambino sentivo in me una specie di missione da compiere, un obbligo verso il prossimo, verso le persone che avevano più bisogno. 17 anni fa ti ho incontrata e le nostre anime si sono unite in un brivido che attraversa la schiena, sei la mia anima gemella. Hai potenziato al massimo in me la voglia di aiutare il prossimo. Abbiamo fatto grandi cose assieme e per me non è ancora finita, vedrai, sarai orgogliosa di me.

Grazie mille di tutto amore mio, quando ti tenevo stretta tra le mie braccia, con il tuo ultimo respiro hai avuto la forza di sorridermi, grazie; un giorno ti rivedrò.

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.
Condividi
Precedente articoloMerano, food and health
Prossimo articoloParigi da amare

9 COMMENTI

  1. “Sento una forza che viene direttamente dal mio cuore”….lei è lì ora…la sua energia nel cuore del suo amato…questo è il paradiso, essere portati nel cuore da chi amiamo,continuando ad esserci,a stare accanto,a condividere con chi amiamo. Lo penso da quando anche il mio papà se n’è andato fisicamente, ma con me lui c’è sempre. In bocca al lupo per il tuo viaggio!Gabriella

  2. Ciao chris; ammiro la tua forza d animo, il tuo lottare per il prossimo e per la tua Marta. ..non mollare mai perché in ogni cosa che fai e in ogni sorriso della gente c è la tua dolcissima Marta. ..buon viaggio guerriero e continua a lottare in ciò che credi

  3. Ti mando anche la mia energia affinchè tu possa compiere il tuo cammino e scolpire la tua opera nel nome dei tuoi angeli. Ti ammiro Chris,sei una persona esemplare!

  4. Forza Cris, Buona Strada! La Strada si fa andando con i tuoi due immensi accompagnatori. Assieme per il PRIMO GRANDE ESSENZIALE VIAGGIO.
    ciao
    P.s.Noi. due fratelli: Antoniio &Nadia ci saremo a Sandrigo oppure quasi al termine a TREVISO.

LASCIA UN MESSAGGIO