2 mesi che sei volata in paradiso

25

Sono passati già 2 mesi senza te ma ogni mattina ricordo il tuo sorriso come la prima volta, non lo dimenticherò mai amore mio. Sei tu la mia forza.

Sabato c’è stato il concerto durante il quale ho descritto il nostro progetto di fronte a centinaia di persone che ci sostengono, è stata una serata emozionante, come mi ripetete, mi accorgo sempre più che non sono solo, grazie mille a tutti.

Mentre parlavo al microfono, mi è sembrato di sentirti accanto a me, di vederti tra la gente, di sentire il tuo profumo leggero, lo so che anche tu amore mio, sei sempre accanto a me.

Tra i banchi della chiesa dove ti abbiamo salutata per l’ultima volta gli occhi di tua mamma Antonella brillavano di orgoglio per te cara Marta, perchè anche lei sa che ciò che sto per fare, è tutto merito tuo.

1014107_10153767569926928_6084257755917742726_n

Un ringraziamento particolare anche ai ragazzi del coro missionario di Tata Nzambe  che tra le note delle loro canzoni hanno accompagnato la mia presentazione. In questo periodo continuo a stupirmi della bontà d’animo delle persone come Diego, che senza conoscermi ha permesso l’organizzazione di questo concerto o come Ricky del coro che senza chiedere nulla ha preparato tutto. Anche loro sono delle tessere di un grande puzzle che magicamente si sta completando.

Eccomi arrivato all’itinerario definitivo del mio lungo viaggio a piedi per beneficenza (#marta4kids), ogni pallino è una destinazione per un totale di 324 giorni, un numero che solo a pensarlo, è di per se un viaggio.

 IlViaggioDiChristian

Mancano solo 33 giorni alla partenza, ci sono ancora tante cose da preparare ma sono già ad un buon punto, non avrei mai creduto di riuscirci in un così breve tempo, è tutto merito vostro che mi seguite e mi sostenete, lo apprezzo tantissimo; insieme, porteremo sorrisi e speranza a chi non è poi così fortunato.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.
Condividi
Precedente articoloParigi da amare
Prossimo articoloLo sguardo del mondo

25 COMMENTI

  1. e c’è così tanto amore in queste righe, così tanta disperata mancanza del quotidiano eppure non manca nemmeno tantissima voglia di andare avanti. Ti fa onore, e come scrivi, non sei solo…
    forza Chris, siamo tutti con te, e tutti ti seguiremo con abbiamo sempre fatto
    Rosy

  2. Ciao Chris,
    quando sarai a Cagliari?
    La mia famiglia sarebbe contenta di ospitarti o di qualsiasi altra cosa tu abbia bisogno.
    Fammi sapere

  3. Carissimo Chris, solo oggi ho appreso da Corriere.it quello che è accaduto. Sono sconvolta e non ho parole per esprimere tutto il dolore che provo. Un grande in bocca al lupo per il tuo bellissimo progetto, Marta è orgogliosa di te e della tua immensa forza. Un abbraccio forte

  4. Ciao Chris, il vostro progetto è meraviglioso, ho provato emozioni fortissime leggendo le righe che hai postato.
    Ho sentito forte in te io sentimento di amore e benevolenza, sentimento che condivido in pieno con te!! Volevo farti sapere che io e la mia compagna ci siamo e siamo con te!! Sappi che per qualunque cosa puoi fare rifermento anche su di noi. Noi siamo di Cornuda (TV) e se possiamo in qualunque modo contribuire alla buona rouscita della iniziativa puoi tranquillamente contattarci via mail. Ti mandiamo un grosso abbraccio Pietro e Martina

  5. Comincio a seguirvi ora, grazie a #marta4kids. Ho letto la vostra storia e della separazione forzata che questa vita vi ha imposto nonostante tutti i meravigliosi progetti che avevate. Marta4kids è un bellissimo modo per continuare a stare insieme…
    Vivo in Friuli, a Pordenone e, se mai un giorno passerete da queste parti, farò volentieri un pezzo di strada assieme a voi per sostenere il vostro progetto. un abbraccio.

  6. Sono Lavinia
    Ho29 anni
    Sono infermiera in PS
    Vivo ad Alessandria in Piemonte
    Se avrai bisogno X uno di quei giorni della tua lunga lista io ci sono.
    Buon cammino
    E coraggio

  7. Se durante il viaggio ti trovi a chiusi prov di Siena spero d incontrarti perché 6 una persona eccezionale. Avrai un momento di relax e un sorriso in più da portare con te. Ciao buon viaggio

  8. Progetto straordinario… grazie per la forza che ci trasmetti. Se mai dovessi passare per Bologna io Jacopo e Rebecca saremo felici di ospitarti. Forza!?

  9. Ciao Chris, noi siamo a Salerno che nel tuo viaggio non è compresa, se dovessi allungarti un po’, io e la mia famiglia saremmo felici di ospitarti e aiutarti. Tua moglie se ne è andata il giorno del compleanno di nostro figlio, ci pare il minimo che possiamo fare.

  10. Caro Chris, ho trovato per caso la tua storia in facebook e io non credo al caso … le tue parole trasudano amore e una presenza viva e ciò mi conforta dei dubbi che la mia mente insinua. Anche io un mese fa ho perso improvvisamente il mio compagno: storia molto più breve (neanche 5 anni), una meteora nella mia vita, ma così intensa che vale 50 anni di matrimonio. Lo dimostra un amore che continua, fatti straordinari che mi accadono, impensabili e inimmaginabili, una presenza viva che spesso sento accanto, dentro e intorno a me.
    La morte non esiste solo una trasformazione che libera l’anima dei limiti del corpo fisico.
    Ti auguro il meglio da questo tuo viaggio e se rientrando, oppure prima, oppure dopo, passerai per Povegliano (TV), a un’ora da Bassano, la mia casa ti sarà aperta. Niente accade a caso nella vita e ogni dipartita è un’opportunità evolutiva per chi resta… che bello non sentirsi soli nel coglierla! Grazie. Un abbraccio

  11. Ciao Chris,mi chiamo Patrick e abito a Roma con la mia famiglia e ci farebbe piacere ospitarti durante il tuo viaggio,mio figlio è malato dalla nascita ma tu trasmetti grande Forza d’animo,la stessa che usiamo noi per andare avanti. La salute e lla forza siano con te Chris

  12. Ciao Chris. Mi chiamo Vincenzo, abito a Schio Vicenza. ho visto che attraversi la Calabria, dovresti fare tappa a Filadelfia, se mi fai sapere in anticipo li ti potrei ospitare io, e poi farei alcune tappe con te se ti fa piacere. Fammi sapere, un’abbraccio. Vinc

  13. Caro Chris, la tua storia mi ha toccato molto, che bello vedere tanto amore e tanta bontà, nel mondo non c’è solo male c’è tanto bene e questo ci da speranza e gioia, ti accompagnerò con la mia preghiera io sono di Milano sarei molto felice di poterti ospiate a casa mia. Un forte abbraccio e buon cammino!

  14. Ciao sono Cristina e ammiro il suo coraggio e la sua determinazione, sta dimostrando quanta forza inesauribile può donare l’amore sincero e profondo, io vvo a Bitetto in provincia di Bari, in una palazzina nel borgo antico, se crede sia fattibile, posso ospitarla!

  15. Ciao Chris, sono rimasto vedovo all’eta’ di 32 anni con 2 bambini piccoli, ora ne ho 52 , solo il tempo potra’ guarire le ferite, poi i ricordi che ora ti sembrano struggenti, diventeranno sempre piu’ dolci…
    Sei nei miei pensieri.

  16. Ciao Cris,
    La mia famiglia ed io abbiamo saputo di questa grandissima impresa che hai iniziato con una forza quasi impossibile da descrivere. Ti auguriamo di riuscire a realizzare questo grande sogno.
    Abitiamo vicino ad Urgnano e abbiamo saputo che domani sarai li.
    Se ne avessi bisogno, sarebbe un grande piacere per noi ospitarti.
    Un abbraccio.. Scrivimi tranquillamente per email.
    Federica

LASCIA UN MESSAGGIO