Il viaggio nel cuore degli italiani

57
#Marta4kids -panorama

La mia vita negli ultimi 2 mesi è cambiata così tanto che a volte mi sembra di vivere in un altro mondo, dove le mie vecchie certezze e sogni sono stati cancellati; questo nuovo mondo è il mio futuro.

Io sono ancora qui, con i piedi attaccati alla terra che gira anche per me, di sogni ne ho creati di nuovi, un senso alla vita c’è sempre.

Ed è proprio sognando che il mondo sia pieno di persone con bellissimi ideali che cercando le ho trovate, siete tutti voi che mi sostenete offrendomi alloggio, una cena, un sorriso o semplicemente una parola per farvi sentire vicini, grazie a tutti.

Mi alleno molto perchè anche solo il numero”4000 chilometri” mi mette un po’ in soggezione ma credo che quando c’è un obiettivo e ci si crede veramente anche 40000 chilometri siano fattibili.

#Marta4kids -27

Ad ogni passo in città, tra i boschi e percorrendo i sentieri respiro a pieni polmoni, il bello è davvero ovunque, i miei occhi brillano in un’immensità di colori e forme che solo con la consapevolezza si possono notare, 2 mesi fa non li vedevo così.

Mancano solo 27 giorni alla partenza, sono molto emozionato, questa sarà una delle mie più grandi avventure di sempre che spero di portare a termine tappa dopo tappa, fino alla fine. Ho ancora così tante cose da preparare che il mio pensiero salta da una parte all’altra, scrivo liste infinite dove le voci che cancello vengono rimpiazzate da altre in una specie di infinita pergamena.

Gli alloggi del mio primo mese di viaggio sono quasi totalmente coperti, anche senza conoscermi personalmente in molti dopo avermi aperto le porte del loro cuore apriranno le porte delle loro case. Altro che la solita cronaca nera della TV, questa è l’Italia della quale si dovrebbe parlare.

Solo 2 tappe del primo mese sono rimaste scoperte: Molinetto (Brescia) e Crescentino (Vercelli), qualcuno disponibile ad ospitarmi?

Siete voi che rendete tutto questo possibile, #Marta4kids siamo tutti noi.

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

57 COMMENTI

  1. ciao Chris, mi chiamo Monica abito a Fucecchio ( 1 km da S.Croce sull’Arno (PI) dove farai sosta il 7 giuno pv per poi proseguire per Empoli: Ho la stanza dei miei figli libera se quella sera non hai da dormire e, ovviamente, saresti ns ospite per la cena. Comunque vadano le cose avrei intenzione di fare insieme un tratto del percorso santa croce – empoli. Ce la farai!!!!

LASCIA UN MESSAGGIO