Prima tappa: Bassano–>Sandrigo, 25 chilometri

13
Bassano del Grappa ponte vecchio Chris

Vi scrivo da una splendida villa nella quale stasera sono ospite: villa Sesso Schiavi a Sandrigo ma di questo luogo ve ne parlerò più tardi.

#marta4kids la partenza

Oggi è stato un giorno per me davvero speciale: alla partenza c’erano davvero tante persone, ognuna delle quali venuta perchè crede in questo progetto, ci pensate? Così tanta gente che mi ha raggiunto anche solo per salutarmi, ne sono davvero onorato.

Uno dei momenti più magici è stato quando al passaggio sul vecchio ponte di Bassano  gli alpini mi stavano aspettando tutti in fila per un saluto e tra le belle parole che mi hanno detto, una frase in particolare mi ha toccato: ragazzo (una volta!) non sarai mai solo. Ora però ripensando a quelle parole in questa bella villa con una mega stanza tutta per me, un po’ solo mi sento, Marta mi manca tanto.

In molti mi hanno detto che stamane nell’aria e tra di noi c’era un’energia fantastica, i sorrisi splendevano ed il messaggio che voglio portare, cioè che la vita è più forte della morte ha riecheggiato fino alle mura della città.

#marta4kids Bassano Sandrigo

Non credo di aver mai ricevuto così tanti baci ed auguri, per non parlare delle collane e braccialetti porta fortuna che ovviamente porterò con me per tutto il viaggio; sono così tanti che la sfiga starà probabilmente lontana 🙂

Tornando alla bella passeggiatina di 25 chilometri di oggi: non è stata dura quanto pensavo, anzi, a dire il vero, ho scattato così tanti selfie che i primi 15 chilometri se ne sono andati senza accorgermene e poi i panorami che ci hanno accompagnato sono stati una cornice perfetta.

Sandrigo #marta4kids

All’arrivo a Sandrigo il sindaco e vicesindaco mi stavano aspettando per farmi scrivere qualcosa su un libro a cui loro tengono particolarmente, pieno di frasi di persone importanti ed io non meritavo certo di scrivere lì ma non potevo assolutamente rifiutare. Con la mia solita capacità/difetto di dire sempre ciò che mi passa per la mente ho chiesto al sindaco: “ma è San Drigo o Sandrigo”? Che figura di m….. ovvio che è Sandrigo stupido che non sono altro! Ogni giorno devo fare o dire almeno una cacchiata ma anche questo è parte di me e anche davanti a tutti voi, non mi vergogno a dirlo.

Siamo ciò che siamo ed io sono fatto così.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

13 COMMENTI

  1. Poco più di tre mesi fa sono partiti Marta e Leonardo e ieri è toccato a te intraprendere il tuo, il vostro, viaggio. Sono sicura che i tuoi angeli ti proteggeranno ogni giorno durante il tuo cammino. Vai, racconta a tutti come era stupenda la mia amica, la passione e la determinazione che metteva in quello che faceva, ogni giorno col sorriso, racconta loro il suo amore per il viaggio e per la vita.
    Il tuo progetto é una dimostrazione d’amore per Marta che vale più di ogni matrimonio, di ogni dichiarazione, di ogni cerimonia.
    Buon viaggio Chris.
    Ti ammiro. Un abbraccio,
    Sara

  2. Ciao Chris, mi chiamo Flaviana. Ieri insieme a dei miei amici ho partecipato alla tua prima tappa del tuo bellissimo viaggio, carico di tanti significati, ti auguro ogni bene, perché veramente te lo meriti e perché sei un esempio per tutti. Un forte abbraccio. Flaviana

  3. spero che ci incontriamo nel suo cammina per salutare in persona….cmq ti auguro un bel viaggio…sono sicura che suo Marta e Leonardo loro stanno seguendo te…

  4. Anche io ho fatto un pezzo di strada con te ,davvero un pezzettino (sandrigo-cavazzale) ma ho voluto accompagarti per un poco, grazie per la tua testimonianza che rendi senza parole ma con i passi …..e grazie per le persone che erano con te e che ho avuto il piacere di conoscere (le maestrine :Margherita e….). Buon cammino da Rosi .Grazie anche ad Ivana per avermi segnalato questo evento 😉

  5. Che Dio ti benedica! !
    Pensa al Bene e andrà tutto Bene! !!
    Ricordati sempre che l’Anima non muore mai
    La vita di Marta é mutata ma non é stata tolta. …
    Inoltre hai Un Angelioletto che vi unirà per sempre
    Ti abbraccio forte

  6. Come ieri 4 mesi fa il mio grande amore e padre di mio figlio ha smesso di vivere. E proprio ieri io ho letto di te, Marta e Leonardo.
    Voglio unirmi alla tua testimonianza. Loro ci mancano tanto e ci mancheranno sempre. Ma vogliamo vivere non sopravvivere. Nonostante tutto!
    Grande Christian. Sono con te. Cristiana

  7. Ciao Chris, ti abbraccio virtualmente e ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo cammino. Sono mamma di un bimba di 2 anni. Ti auguro tanta forza e serenità. Se passerai dalle mie parti sarò felice di ospitarti nel mio B&B nella campagna marchigiana.
    Take care, Claudia

  8. Ciao Chris, ti auguro che il tuo cammino possa lenire il tuo dolore e ritrovare man mano un pò di serenità.
    Buon viaggio .
    Lydia

LASCIA UN MESSAGGIO