Seconda tappa: Sandrigo Vicenza, pura magia.

5

Oggi mi sento in forma, le mie gambe volano, sembra si muovano da sole, mi sento sospinto alle spalle da una mano forte, è pura magia.

Tutta la giornata a dire il vero è stata piena di sorprese e l’atmosfera che ho provato passo dopo passo è stata di puro amore. Credo davvero che i nostri cari che fisicamente non ci sono più, siano comunque sempre accanto a noi. Marta ti amo.

E tra i campi in fiore, l’erba alta ed il profumo di primavera, nel bel mezzo del nulla ci sono persone che mi trovano grazie al sistema di navigazione che fa vedere la mia posizione. Un ragazzo ieri, con la sua gioia di vivere e la macchina fotografica al collo mi si avvicina e semplicemente mi dice “ciao Chris, anche io ho la fibrosi cistica, grazie per quello che fai”. A stento ho trattenuto le lacrime, scrivendo le sto trattenendo anche adesso, avrei voluto dirgli tante cose ma le parole a volte non servono e l’ho invitato a camminare con me. Passo dopo passo ho scoperto un’altra persona fantastica, un altro dono del destino.

Ma le sorprese fino ad ora si susseguono una dopo l’altra, tra i piccoli paesi di provincia, gruppetti di persone da lontano mi guardano e senza dir niente al mio passaggio mi applaudono. Avrei voluto tanto applaudire tutti loro e fare un qualcosa di più di una stretta di mano ma non sapevo cosa.

Mancavano 7 chilometri alla meta ed una famiglia si avvicina, un bambino mi guarda e mi dice ciao Chris, ho una cosa per te. Io sorridendo lo guardo negli occhi e vedo fino in fondo alla sua nobile e pura anima di bambino, e lui con un gesto mi attacca un adesivo nella maglietta con scritto “anche io amo la vita”, un’altra esperienza indimenticabile.

Ormai a destinazione ecco un signore che correndo si avvicina, mi guarda e senza dir nulla mi abbraccia forte e dice “grazie di quello che stai facendo per mia figlia”. I suoi occhi non li dimenticherò mai.

Eccoci a Vicenza, la piazza brulica di gente, una ragazza con la maglietta di #marta4kids mi corre incontro e abbracciandomi forte mi da il benvenuto e un fragoroso applauso si libra nell’aria.

CfLe8vKWsAAdfQV

Non mi sarei mai aspettato tanto supporto, tanto amore, oltre a ringraziare tutti voi, devo ringraziare anche i miei due angeli.

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

5 COMMENTI

  1. Il tuo amore è immenso. Cammini per Marta, Leo e per tutti i nostri figli! La tua serenità mi riempie il cuore e mi da la speranza.

  2. Siamo noi Chris a dover ringraziare te, e Marta, e Leonardo….sono la mamma di Pisa Alessia. Anche lei ha la fibrosi cistica. Con il tuo amore ci stai insegnando e donando qualcosa di molto profondo. Tu ti stai donando. Anche se non conosci tutti noi. Io sono una mamma fortunata, prima di tutto perché io mia figlia ce l’ho. Tanti purtroppo danno per scontata la vita dei figli. Non bisognerebbe farlo mai. GRAZIE GRAZIE GRAZIE. ….Nonostante sia una parola che spesso diamo per scontata, è di una profondità enorme. Grazie Chris. Notte

LASCIA UN MESSAGGIO