Una fantastica statale

12
#marta4kids

Ieri l’itinerario ci ha portato da San Bonifacio direttamente a Verona. I chilometri che separano queste due città sono variabili. Perchè variabili vi chiederete, beh, principalmente perchè dipende dalla strada che prendi.

Di itinerari a disposizione ne avevo 3: il panoramico:35 km, le strade secondarie:32 km e la statale:25km. Con la fresca vescica al piede un po’ dolorante avevo già optato per la statale.

Partenza dalla piazza di San Bonifacio alle 9:00, 5 persone con me. I chilometri a piedi, parlando del più e del meno, si percorrono velocemente ed è proprio in questa statale che ho fatto degli incontri per me indimenticabili.

IMG_5135

Al chilometro 11, una ragazza con un bambino in bicicletta con le rotelle, dal caschetto verde che si abbinava con le sue scarpine mi guarda e mi dice: ciao, sei Chris? Io ed il mio bimbo vorremmo fare un pezzettino di strada con te. Certo, rispondo, grazie per essere venuti! Mi sorride e dice che sono loro a dover ringraziare me.

IMG_5143

Al chilometro 17 da una banca esce un ragazzo di corsa dicendo: “scusami, so che sei Chris, volevo stringerti la mano e dirti che sei un figo e che non sei solo, siamo tutti con te”.

IMG_5140

Chilometro 21: appare un’altra ragazza con in mano un palloncino con il mondo disegnato, dove c’era scritto: “vai Chris”. Me lo lega velocemente allo zaino e dice:questo è per te, ti vogliamo bene.

Dopo soli 500 metri, dal nulla appare una signora con un vassoio di paste dicendo: “queste sono per te e per i tuoi amici camminatori Chris, spero ti piacciano.

Attorno al chilometro 24 passiamo davanti ad una farmacia, i miei amici camminatori a gran voce, ad ogni passante curioso che ci vede, parlano di questo nostro viaggio, subito scattano i selfie e la signora della farmacia esce con delle fiale energizzanti naturali per tutti noi.

incontri #marta4kids

I chilometri volano come il vento ed in un batter d’occhio arriviamo a Verona. Una ragazza mi vede e corre verso di me abbracciandomi così forte quasi da strozzarmi. Benvenuto a Verona Chris, siamo tutti con te.

Anche solo per questi incontri di giri d’Italia a piedi ne farei 3. Ad ogni attimo la gente mi commuove e devo pensare a cavolate per distogliere il mio pensiero per non avere sempre le lacrime agli occhi.

Dopo tutti questi chilometri al sole il palloncino attaccato allo zaino si era ormai sgonfiato, era ora di lasciarlo andare in cielo. Eccolo che vola alto alto, distolgo lo sguardo un attimo e non lo vedo più; una signora accanto a me mi guarda e mi dice: non ti preoccupare Chris, il tuo palloncino è arrivato fino a Marta, lo ha preso lei e lo conserverà per te.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

12 COMMENTI

  1. Ciao sono Jessica, sto seguendo tutto il tuo viaggio e mi commuovo ogni volta che leggo i tuoi post.HO anch’io un angioletto in cielo, e capisco il tuo dolore……ma credimi saranno i tuoi due angeli a darti la forza per andare avanti.Un grandissimo abbraccio .Stia facendo una cosa meravigliosa!!?

  2. Carissimo Chris, un altro giorno è passato ed è un altro giorno di speranza per tutti noi. Volevo unirmi a te per la tappa dell’ospedale di Brescia, centro che ci segue, ma purtroppo non riesco ad organizzarmi con il lavoro. Ho pensato che farò più tappe quando passerai dalla Romagna e sarebbe bellissimo se si unisse a noi alessia, anche perché il suo compleanno cade proprio il 21 gennaio. Penso sempre di più a quello che stai facendo per noi, e ne parlo sempre di più con tutti. Grazie Chris. Buonanotte

  3. Sei un bellissimo esempio x tutti.e te lo dimostra l’affetto della gente.spero tanto di incontrarti un giorno.intanto continuo a seguirti da qui.un abbraccio.

  4. Ciao Chris, sono il ragazzo (grazie ma ne faccio 42 quest’anno) sbucato dalla banca. E’ stato emozionante salutarti e farti i complimenti! Ci tenevo a dirtelo di persona, perchè nel fare del bene per tanti piccoli bimbi, dimostri a noi adulti che reagire, cambiare o essere migliori è alla portata di tutti e dipende solo da una nostra scelta. Tu lo fai con una grande iniziativa, noi lo possiamo fare anche con semplici gesti in ciò che viviamo ogni giorno! Sei un grande!

  5. Ciao, siamo Ricky e chiara con tutta casa milaico. Siamo contenti di leggere che il viaggio procede bene e che gli incontri non mancano, così come le gradite sorprese. Anche noi ti pensiamo e preghiamo per te. Buon proseguimento,!!!!!!! Un abbraccio

LASCIA UN MESSAGGIO