Verona- Castelnuovo del Garda in solitaria?

9
#marta4kids

Vi scrivo dalla stanza della famiglia che mi sta ospitando, i loro bambini sono appena venuti a darmi il bacino della buona notte, mi hanno commosso, dolci come solo i piccoli sanno essere. Con le ultime forze che mi rimangono vi racconto un po’ la mia giornata e se ci sono degli errori nel testo, per favore perdonatemi.

Questa mattina avevo deciso che volevo stare da solo, camminare in silenzio, godere un po’ del panorama e riflettere, ne avevo bisogno. Per questo ho deciso di non prendere impegni con alcun gruppo di camminatori e partire in solitaria.

Il gps però l’ho acceso, perchè gli incontri per la strada sono così magici che sono diventati la benzina del mio viaggio, non posso più farne a meno, mi danno la forza di andare avanti. La “ magia” si ripete anche oggi.

Stimo tutte le persone che incontro, che mi ringraziano e che mi sostengono, io comunque alla fine, sto solo camminando…

#marta4kids

E passo dopo passo, discesa dopo salita, tra strade sbagliate e navigatori satellitari impazziti, dietro una curva vedo che anche il sindaco di Castelnuovo del Garda mi viene incontro stringendomi la mano, un gesto che ho apprezzato molto.

#marta4kids

Proseguiamo ed arriviamo davanti al comune, noto che all’entrata c’è un cartello con scritto “Marta4kids” e non sapete davvero quanta energia mi abbia dato, il logo con il profilo di Marta non mi fa mai sentire solo.

La pioggia aumenta di intensità ma so che Castelnuovo ha delle sorprese per me e per scovarle, il vecchio trucco del punto panoramico è ciò che ci vuole.

#marta4kids

Una panchina per riposare i piedi roventi, mi siedo e guardo il bellissimo panorama, parlo tra me e me, anzi tra me e lei, ti sarebbe piaciuto my love.

#marta4kids

Stanco dalla giornata ho un’ultima cosa da vedere: il lago di Garda.

#marta4kids

Ed è qui tra il grigio del cielo e la pioggia che mi bagna il viso che il mi sento libero, un po’ come questi uccellini che senza paura mangiano le briciole dalla mano; questo progetto di beneficenza mette le ali anche a me.

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

9 COMMENTI

  1. Dall’altra parte nell’altra stanza.. ti auguro una buona notte.. riposati che domani ci saranno tante altre novità ed emozioni.. tante persone da conoscere nel tuo cammino che ti sostengono!! Ma sappi che i tuoi più “Grandi Sostenitori” sono Loro Due lassù!! Forza

  2. Ciao Christian, ti ho conosciuto ieri e da sindaco ti ho stretto calorosamente la mano, ma come spesso succede in queste occasioni: dove pensi di dare la tua forza per un progetto fantastico…..ti accorgi, come mi sono reso conto, di ricevere e ricevere molto di più di quello che pensi di dare…..grazie Christian, grazie di cuore

  3. E niente Chris. ..anche oggi mi sono commossa nel leggerti…credo che sarà così ogni volta…ti ammiro x la forza che emani, x la serenità che traspari anche se magari non sempre sarà così. . Buon cammino a te e ai tuoi angeli che ti sono sempre accanto. Fra

  4. Che bella esperienza… l’ho raccontata ad un’amica ieri che sta vivendo un brutto momento nella gestione di un figlio ribelle… arrabbiato, non si sa perché con la vita, pur non mandandogli nulla….saresti un bell’esempio per lui di come si affrontano le vere e serie difficoltà della vita andando avanti comunque… perché siamo circondati da tanta bellezza e da tanti doni… se li vogliamo vedere!
    Ti seguo ogni giorno e a gennaio e febbraio penso faremo un pezzetto di strada con te!
    Buen camino….non è un pellegrinaggio il tuo ma da pellegrina del Cammino di Santiago (anche se da due ruote) te lo auguro di cuore!

  5. Caro Chris, cammina, cammina, ma non mollare mai!!ti/vi penso, anche quando non ti leggo. Spero di camminare assieme a Treviso o Casale sul Sile. CIAO E GRAZIE Nadia

LASCIA UN MESSAGGIO