180 chilometri fatti. Castelnuovo del Garda- Desenzano

0
marta4kids

Oggi è l’ottavo giorno di viaggio, il primo giorno di “riposo” e mi trovo a scrivervi dal divano di Diego che anche senza sapere la mia storia mi ha ospitato grazie a Couchsurfing. Diego è un’altra persona fantastica da salvare nella mia grande lista di cuori buoni.

Alla partenza da Castenuovo del Garda un gruppo di 20 persone mi stavano attendendo in piazza del paese. A dire la verità non avrei mai pensato che così tante persone si muovessero per accompagnare e condividere con me momenti di questo lungo cammino.

marta4kids

Questo gruppo con Adriano (che pur non conoscendomi ha organizzato tutto) ha previsto una sosta al ristorante, l’intero ricavato è stato devoluto alla nostra onlus Marta4kids. All’arrivo al ristorante altre persone ci stavano attendendo all’entrata del ristorante, palloncini colorati bianchi e blu, un applauso si libra nell’aria ed io vedo nello striscione con la scritta di Marta4kids il viso di Marta, anche tu sei con loro vero? E’ tutto merito tuo, lo so, insieme faremo grandi cose, dai un bacio a Leonardo da parte mia.

Per la strada i bambini che incrociavamo guardavano i palloncini che portavamo con noi, ne abbiamo regalati alcuni e la felicità negli occhi puri di chi li riceveva non ha parole per essere descritta.

marta4kids

Al ventesimo chilometro, da distante vedo un signore vestito elegantemente ma con le scarpe da ginnastica e la fascia tricolore; era il vicesindaco di Desenzano che ha voluto accompagnarmi per una parte del nostro cammino. Arrivati a Rivoltella, in un bar sulle rive del lago, tante persone ci stavano aspettando e dal bar, ecco di nuovo Adriano che di corsa mi raggiunge e mi porta un birra fresca. Ecco Chris, questa è per te, te la meriti proprio ed un altro lungo applauso accompagna la nostra ripartenza.

Finalmete, dopo circa 25 chilometri di camminata arriviamo a Desenzano che brulica di vita e che brilla di luce riflessa che viene dal lago di Garda. In piazza, avevano montato un arco gonfiabile, una specie di arrivo virtuale ed oltrepassandolo, una voce proveniente dall’amplificatore riecheggia nella piazza e mi da il benvenuto, era Adriano che descrive il nostro progetto di beneficenza e invita tutti a donare, ribadendo il concetto che far del bene fa bene anche a chi lo fa, non solo a chi lo riceve.

marta4kids

Arriva il vicesindaco con una busta che mi mette in mano, era una donazione personale da parte sua e della giunta, anche loro hanno voluto essere parte di Marta4kids.

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO