Tutto quello che Wikipedia non vi dice su New York

0
New York

Ogni mese la metropoli americana accoglie migliaia di turisti da tutto il mondo, incuriositi dalla sua atmosfera cosmopolita, dalla frizzante vita notturna, dai suoi hamburger ipercalorici e sproporzionati, così come, ovviamente, dalle sue straordinarie attrazioni.

La città americana è così popolare e apprezzata (o per lo meno sognata!) dai viaggiatori che basta scrivere New York su un qualsiasi motore di ricerca su Internet e troverete tutte le informazioni che volete sulla Statua della Libertà, sull’Empire State Building o in generale sulle attrazioni da vedere nella Grande Mela!

New York

Ma ci sono cose che non tutti possono dirvi (nemmeno la cara Wikipedia!) e qui vorremmo soffermarci proprio sulle curiosità più folli che riguardano la Città che non dorme mai.

Tanto per cominciare, per i più golosi e gli amanti dell’american food, sapevate che a New York c’è un numero talmente alto di ristoranti che per visitarli tutti non basterebbe mangiare in un nuovo ristorante ogni giorno per 12 anni? Ma se tutti i suoi ristoranti non dovessero essere sufficienti, sappiate che la Grande Mela può vantare ben 4000 venditori di cibo per strada. Magari potreste approfittarne! D’altra parte, comprare un hot dog e mangiarselo camminando è una delle esperienze più newyorkesi al mondo – e il prezzo (solo pochi dollari) è davvero invitate e contribuisce ad accrescere la voglia di provare quest’esperienza! Ma sapevate che i gestori dei carretti pagano più di 200 mila dollari all’anno alla città di New York per un piccolo spazio a Central Park? È davvero incredibile!

New York

Inoltre, la bella stagione si avvicina e quale migliore occasione per visitare New York in primavera/estate? Potreste anche approfittare del CityPASS, un pass speciale che vi permette di risparmiare tempo e denaro.

A proposito di bel tempo. Concludiamo con un’ultima curiosità. Se decidete di visitare New York d’estate, probabilmente dovrete fare i conti con un caldo davvero afoso e talvolta insopportabile! Ma sapevate che la temperatura media dei marciapiedi della città può raggiungere i 65 gradi in una calda giornata estiva?

 

 

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO