Una nuova vita

0
marta4kids

E’ da un po’ che non scrivo, non riesco a tenere il passo, devo assolutamente trovare il tempo anche se quello che ho credo di spenderlo al meglio che posso. Ci saranno sicuramente momenti più tranquilli…portate pazienza.

Arrivo a Roma all’Ospedale Bambino Gesù in una giornata caldissima con 6 ore di camminata sotto il sole a picco. All’entrata della struttura, come spesso accade mi attende il direttore generale; trovo molto bello che persone così importanti riservino un po’ tempo per me che fondamentalmente cammino e basta:-).

Alle mie visite devo costantemente dare il meglio, il mio problema è che nella mia testa il meglio non è mai abbastanza.

Bambini che soffrono, genitori che piangono ed io non posso lasciarmi andare, devo essere forte per tutti ,non è per nulla facile.

marta4kids

Stanza per stanza visito tutti gli ammalati ricoverati, ci parlo un po’, spiego chi sono e perchè sono lì a disturbare: porto il messaggio che non sono soli anzi siamo in tanti! Lottiamo con loro che tutti i giorni combattono per respirare, per restare in questo mondo.

Chissà perchè proprio a loro, chissà perchè proprio a me. Questa domanda non ha risposta, o forse si.

In palestra all’interno del Bambino Gesù conosco Samuele, parliamo un po’ mentre si sta allenando nel tapirulan. Mi dice che per lui è davvero difficile, anche lavarsi i denti è diventato uno sforzo, ogni respiro gli costa tanta fatica e che sono 3 anni che aspetta il donatore giusto per un paio di nuovi polmoni.

“Non ti preoccupare” gli dico, vedrai, arriveranno.

La stessa sera durante un flashmob organizzato per #marta4kids mi si avvicina una ragazza con le lacrime agli occhi dicendomi”sai Chris, sono appena andata via dall’ospedale, hanno trovato i polmoni per Samuele; da lassù qualcuno che conosci tu ha fatto un miracolo”.

Samuele ora respira con nuovi polmoni, è stato fortunato.

Samuele ora ha un’altra opportunità, una nuova vita un po’ come me, anche se al contrario suo avrei preferito di gran lunga quella che avevo prima.

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO