Vacanza low cost a Venezia

0
camping-bungalows_

Chi non ha mai sognato di passare un fine settimana a Venezia e subito dopo si è scontrato con la dura realtà dei prezzi proibitivi o con lunghe liste d’attesa?

E’ successo a chiunque almeno una volta, soprattutto a chi cerca sempre un’avventura low budget e spera di scovare soluzioni innovative e intraprendenti.

Noi, preparando una toccata e fuga in terra veneta, abbiamo scoperto per caso il Campeggio San Nicolò a due passi dalla città delle meraviglie. Venezia conquista i visitatori con le sue calli e campielli, con gli eleganti e raffinati palazzi e gli edifici storici che si specchiano sulle acque dei canali domando ad ogni angolo un’atmosfera unica. Ma, abbiamo scoperto che anche il Lido, conosciutissimo per il Festival del Cinema, ha da offrire dettagli interessanti ai visitatori attenti.

Il Camping San Nicolò è immerso in un rigoglioso giardino verde e fiorito e si trova nell’estremità occidentale del Lido di Venezia, la cosiddetta spiaggia dei veneziani, un lungo arenile con spiaggia libera alternata a stabilimenti decisamente molto chic.  Il Lido, solo a partire dalla fine del 1800, fu trasformato in località mondana per nobili europei e famiglie abbienti che, durante le loro vacanze, ritrovavano gioia, atmosfere eleganti e feste sfarzose proprio poco distanti da Venezia. Mantiene tuttora quest’aria molto signorile ed elegante ma, regala anche lunghi tratti di spiaggia e natura selvaggia adatti ai più diversi tipi di viaggiatori.

camping-noleggio-bici_

Il Camping , l’unico immerso nella Laguna di Venezia, è descritto da tutti come un piccolo paradiso ed è perfetto per le esigenze dei veri campeggiatori. I proprietari sono riusciti ad offrire ogni comfort e pregevoli servizi. Troverete pratici bungalows, una fornita lavanderia, uno spazio giochi per bambini, un parcheggio privato interno e uno per le bici interamente coperto. Ci sono anche un piccolo orto con erbe aromatiche che si possono utilizzare per cucinare, tavoli all’aperto per pic nic, un gazebo ampio con frigo e prese per ricaricare i cellulari ed anche un delizioso bar dove si può bere il caffè e mangiare i croissant la mattina. Tutto questo racconta la storia di chi ha creato il Campeggio San Nicolò e da esperto campeggiatore ha pensato a tutte le esigenze, anche alle più piccole e particolari, per rendere il soggiorno il migliore possibile per tutti.

camping-venezia-tende_

Aperto in primavera e estate, questa struttura permette di vivere una vacanza veneziana a tutto tondo infatti il Lido, ed anche il Camping San Nicolò, è il crocevia strategico per raggiungere in soli 10 minuti di vaporetto Piazza San Marco.  La magica città immersa nella Laguna, con tutti i suoi tesori, musei, chiese ed eventi è proprio a due passi grazie ai servizi pubblici: vaporetti e traghetti. Dallo stesso molo poi potrete salpare anche verso le isole di Murano, Burano e Torcello o raggiungere Punta Sabbioni, Cà Savio per arrivare fino a Jesolo. L’altra meraviglia a portata di mano è il mare, a 100 m dal campeggio si trova una lunga spiaggia di sabbia fine dove potete trascorrere tempo libero e giornate in pieno relax.

The following two tabs change content below.
Linda F.

Linda F.

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Crede anche nell'essenza profonda della fotografia e nel valore delle parole. Crede che non ci sia modo migliore di organizzare un viaggio se non i consigli di chi quel viaggio l'ha già fatto ...
Linda F.

Latest posts by Linda F. (see all)

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO