Londra in Bici

londra in bici 3

Siete già stati a Londra? Quante volte? Non avete avuto anche voi l’impressione di scoprire a ogni soggiorno una città diversa? Questo perché la capitale del Regno Unito ha mille facce: c’è la città della storia, quella dell’arte, dei monumenti, delle tradizioni, delle innovazioni, la Londra multietnica, quella del business, quella delle mode giovanili… Impossibile elencarle tutte! E se molteplici sono gli itinerari che si possono organizzare nella metropoli, diverse sono anche le modalità di affrontarli. Una davvero interessante ce la suggerisce Expedia, che ci propone quattro percorsi turistici per esplorare Londra in bicicletta.

londra in bici 2

Il cicloturismo è un modo salutare ed ecologico di viaggiare, e in questi ultimi anni sta prendendo sempre più piede grazie a un’attenzione per la salvaguardia dell’ambiente in costante crescita. A Londra, poi, le più recenti amministrazioni hanno aumentato e rinnovato le piste ciclabili, oltre ad aver reso più capillare il servizio di bike sharing. Potrete scegliere se pagare il servizio con carta di credito o usufruire di un codice che per 24 ore vi darà libero accesso a tutte le numerosissime stazioni disseminate per la città. Potrete richiedere il codice anche scaricando un’app, e vi garantisco che il costo del bike sharing (specie se paragonato a quello degli altri mezzi di trasporto pubblico londinese) è veramente contenuto.

londra in bici

Ma veniamo ai quattro itinerari.

Il primo, affascinante e romantico, prevede un tour serale lungo il Tamigi: partendo dal Tower Bridge si passa sotto la Tower of London e la Cattedrale anglicana di Saint Paul, per arrivare al Globe Theatre e al London Eye.

Il secondo percorso vi metterà i brividi: si tratta di un tour sulle orme di Jack lo Squartatore, nei luoghi in cui l’assassino seriale ha vissuto e ucciso. Scoprirete l’ambiente portuale attraversando il Gabriel’s Wharf sino ai Saint Katherine’s Docks, soffermandovi magari ad Aldgate, dove Jack era solito colpire.

Di tutt’altro tenore il terzo itinerario, che vi terrà impegnati per un’intera giornata: la prima tappa sarà Richmond Park, dopo di che potrete prendere un battello e approdare a Twickenham. Qui, per premiarvi dopo i tanti chilometri percorsi pedalando, non vi resterà che scegliere il pub che più vi ispira e rifocillarvi con una pinta di birra.

Infine, il quarto e più classico percorso vi farà conoscere il cuore della città, in un itinerario che potrebbe iniziare da Victoria Station, passare per Buckingham Palace e concludersi a Trafalgar Square.

Tutti in sella, si parte per le strade di Londra!

The following two tabs change content below.
BlogdiViaggi

BlogdiViaggi

Vuoi condividere informazioni, consigli di viaggio o segnalare qualche iniziativa ai nostri lettori? Per collaborare con BlogdiViaggi scrivi a [email protected]
BlogdiViaggi

Latest posts by BlogdiViaggi (see all)

Nessun commento

LASCIA UN MESSAGGIO