Gli ultimi hippy

ragazza hippy

Spirito hippie? Figli dei fiori da tutto il mondo unitevi!

Se in voi c’è la voglia di staccare la spina e di prendere una pausa dalla routine quotidiana con un’esperienza un po’ fuori dal normale ho qualche consiglio.

Prima cosa da fare è preparare la valigia con lunghi vestiti a fiorellini, camicie colorate, un paio di jeans a zampa, trovare un albergo risparmiando con superlastsecond e poi via verso la scoperta.

“Penserai che sono un sognatore ma non sono solo, spero che un giorno ti unirai a noi e che il mondo sarà senza confini” – John Lennon.

# CHRISTIANIA (Danimarca)

welcome to Christiania

Chiamata anche  Città Libera per lo spirito culturale che la caratterizza , è un noto quartiere di Copenaghen che nasce nel 1971 quando un gruppo di hippie occupa una ex base militare.

La variopinta Christiana è un luogo unico per la sua unicità, visitarla è come fare un salto negli anni 70! Passeggiando per le strade ci troviamo immersi tra baracche, case e murales colorati che infondono allegria e positività, musica dal vivo ed eventi all’aperto fanno da colonna sonora se si decide di fermarsi in una delle caffetterie tipiche della zona.

Una delle particolarità di questo quartiere è che l’uso di droghe leggere  è consentito ma il vero high light di Christiania è l’arte che si “respira” nelle strade  e tra i mercatini che vendono prodotti rigorosamente hand made.

# VALLE DELLA LUNA (Sardegna)

hippy con camper

A pochi passi da Santa Teresa di Gallura, in una piccola penisola a nord della Sardegna, troviamo una comunità hippie che resiste allo scorrere del tempo e vive a stretto contatto con l’ambiente circostante.

Natura incontaminata, rocce, grotte, sentieri e mare mozzafiato fanno di questa valle una destinazione adatta per chi vuole vivere una vacanza in piena libertà .

La parola d’ordine è natura: da maggio a settembre la locale tribù “Flower Power” festeggia la luna piena con dei grandi falò in riva al mare.

Due semplici pietre segnano l’entrata di questo luogo che molti definiscono magico, oltrepassandole si ha come la sensazione di aver passato un confine immaginario che trasporta in un’altra dimensione dove la pace regna sovrana, la pace degli hippie.

#BUSSANA VECCHIA  (LIGURIA)

Bussana Vecchia

Bussana Vecchia è un borgo collinare che fu colpito nel 1887 da  un forte terremoto e consecutivamente  fu dichiarato inabitabile.

Completamente abbandonato per decenni, il paesino ha poi preso vita grazie ad una comunità di artisti italiani e stranieri, che innamoratisi del posto, sognarono e riuscirono a farlo rivivere.

E’ una delle ultime comunità hippie createsi in Europa che richiama visitatori da tutto il mondo per ciò che sono riusciti a creare: i vicoli labirintici del borgo sono animati da variopinti negozi e botteghe di artisti dove è possibile acquistare quadri, sculture, vasi e prodotti fatti a mano. Molto belli sono anche i piccoli locali che offrono prodotti Bio a km zero. A Bussana Vecchia è l’atmosfera a renderla speciale, la gente che si incontra per strada affascina più di ogni altra cosa.

Una vacanza può essere incentrata nel riposo, nella cultura, nello sport ma il viaggio che preferisco è quello che stupisce, che ti permette di incontrare culture diverse che arricchiscono il nostro bagaglio culturale perché il vedere è per me un po’ il sapere.

The following two tabs change content below.
Chris
Viaggiatore indipendente, Chris ama esplorare i luoghi piu’ incontaminati, pescare, fare del sano trekking ed esplorare le citta’ a piedi per coglierne i suoi dettagli. Ha girato in diverse parti del mondo a partire dalla nostra Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda,Irlanda,Francia,Croazia ma anche in luoghi piu' lontani come Tailandia, Malesia, California, Florida, Australia,Hong Kong, Cook Island ma sono i paesaggi e la gente della Nuova Zelanda che gli sono rimasti nel cuore.
Chris

Latest posts by Chris (see all)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here