La vera Camden

londra cosa vedere

Londra è una delle mete più gettonate da noi italiani. Una metropoli, una destinazione dalle mille sfaccettature: dai bei parchi ai quartieri multietnici, questa città è una continua scoperta.

Oggi voglio parlarvi di Camden che non è solo Camden Town ma un quartiere che racchiude in se tante mete poco conosciute, tutte da scoprire.

Il più bel parco di Camden

Regents Park vedere Camden

Regent’s Park è sicuramente uno, se non il parco più bello di Londra. Tra i suoi bellissimi fiori, tra più di 12000 rose, ci si sente un po’ come Alice nel paese delle meraviglie. Anche in autunno ed in inverno passeggiare tra la natura che pare assopita è un’esperienza unica soprattutto per la tranquillità che si respira vicino alla frenetica vita di città che scorre a due passi da lì.

Il parco si raggiunge con la metropolitana linea Bakerloo (marrone) che passa anche per Oxford Circus.

La via più bella di Camden

Si trova tra Rassel Square e Farrington, sto parlando di Lamb Conduit Street. Lontano dalle grosse catene di fast food, è un susseguirsi di negozietti, bar e boutique di moda. E’ un luogo perfetto dopo aver visitato il vicino British Museum.

Consiglio una capatina con birretta inclusa al The Lamb Bloomsbury, un tipico pub inglese dall’atmosfera ed arredamenti che catapultano il visitatore in una magica  atmosfera Vittoriana.

Come arrivare: dalla metropolitana si scende alla stazione di Russel Square (linea Piccadilly)

L’architettura più bella

St Pancras Renaissance London Hotel

Consiglio una capatina al St Pancras Renaissance London Hotel in Euston Road.

Il design è il risultato di un concorso indetto nel 1856, vinto dall’architetto britannico George Gilbert Scott. Ai tempi in cui è stato aperto, l’hotel vantava una serie di caratteristiche innovative e novità assolute tra cui servizi igienici con lo sciacquone (anche se solo in 5 delle 300 stanze a disposizione lo avevano).

Il bar anteriore serve un cocktail chiamato The Londonist 😉

La porta più magica

E’  alla stazione ferroviaria di King’s Cross che Harry Potter scopre il binario 9 ¾, ingresso per il prendere il treno segreto che solo i maghi possono usare. Se salite dalla metro, seguite le indicazioni per la stazione dei treni di King’s Cross, mantenete la sinistra e proseguite per il binario 10, prima di arrivare troverete l’indicazione “binario 9 e 3/4”.

Il  cimitero maledetto

Highgate cemetery cosa vedere a Camden

Highgate è il cimitero più mistico di Londra, si trova vicino al bellissimo parco Hampstead Heath park a nord di Camden Town. La stazione metropolitana più vicina è quella di Archway.

In passato questo cimitero non aveva recinzioni, molti sono stati i segni di magia nera tra le tombe ed alcuni corpi vennero profanati. Dal 1970 ad Highgate vengono regolarmente avvistati e fotografati i fantasmi delle anime profanate.

Dove dormire a Londra

Ci sono moltissimi siti online dove ricercare un alloggio ma per sveltire la ricerca ed avere il prezzo migliore vi consiglio il sito di comparazione HotelsCombined .

Come arrivare a Londra

Molte solo le compagnie low cost che raggiungono Londra dall’Italia, alcune delle quali davvero low cost come Easyjet o Ryanair. Se volete davvero risparmiare vi consiglio di comprare il vostro biglietto aereo con almeno un mese di anticipo

The following two tabs change content below.
Instancabile viaggiatrice, di quelle curiose e fai da te! Ha girato il mondo per quasi un anno con lo zaino in spalla per poi tornare con un bagaglio pieno di esperienze, ricordi e un'insaziabile voglia di continuare a viaggiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here