Alla scoperta dell’anima della Regione Marche

Alcune volte più di altre siamo ancora più entusiasti per una partenza che si sta avvicinando. Ed in questo caso non dipende dalla meta esotica o dal viaggio intercontinentale, ma da un’iniziativa veramente interessante, che in una sua tappa ci vedrà tra i protagonisti.

Marche Express è, infatti, un nuovo progetto digitale della Regione Marche per far conoscere e promuovere le bellezze del territorio marchigiano. Un’auto rossa “targata” #viviAMOleMarche dal 22 maggio ha cominciato a viaggiare attraverso la regione trasportando blogger, instragramer, influencer di fama nazionale alla scoperta di borghi, colline, arte, natura, cibo e tipicità locali, accompagnati da altrettanti esperti della comunicazione marchigiani DOC, pronti a raccontare tutti i segreti della propria regione.

Proprio in conferenza stampa il direttore di Confcommercio Marche Massimiliano Polacco ha dichiarato che: “L’obiettivo – del progetto – è di far conoscere non solo le bellezze delle Marche, ma tutte le esperienze che il territorio può offrire”. Il valore aggiunto dell’iniziativa lo racconta invece Ilaria Barbotti, project manager di Marche Express: “I diversi itinerari e impressioni dei viaggiatori potranno essere seguiti in diverse piattaforme a cominciare dal sito dedicato al turismo delle Marche”

Ma la nostra tappa dove sarà e in cosa ci vedrà impegnati ?

Alla seconda domanda non sappiamo rispondere, anche noi, conosceremo passo passo i dettagli della nostra avventura, e siamo veramente entusiasti di metterci in viaggio, mentre sappiamo che settimana prossima partiremo per Pesaro, ridente cittadina della riviera adriatica, fatta di stradine acciottolate, palazzi con facciate in mattoni e bellissimi portati, una ricca gastronomia ed una cattedrale tra le più belle della zona. Dopodiché raggiungeremo il piccolo e famosissimo castello di Gradara, conosciuto in tutto il mondo, per la storia d’amore, tragica e bellissima, legata a Paolo e Francesca di dantesca memoria. Infine arriveremo nel Parco regionale del Monte San Bartolo che presenta aspetti naturali molto suggestivi tra cui straordinarie falesie a strapiombo sul mare.

Il nostro itinerario, così come tutto il percorso, sarà condensato in mini video, grazie alle due go pro montate a bordo della red card, così da documentare in modo divertente, ironico e artistico ciò che vedremo e vivremo. I video delle tappe già effettuati sono visibili, e ve li consigliamo, sul sito di Turismo.Marche, e per seguire l’iniziativa sui social dovete cercate gli hashtag #marcheexpress e #viviamolemarche.

A noi non resta che dirvi a presto e … seguiteci !

Enjoy.

The following two tabs change content below.
Linda F.

Linda F.

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Crede anche nell'essenza profonda della fotografia e nel valore delle parole. Crede che non ci sia modo migliore di organizzare un viaggio se non i consigli di chi quel viaggio l'ha già fatto ...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here