Jesolo Lido tra divertimento e relax

Jesolo lido di Shutterstock shutterstock

Jesolo non è famosa solo per il suo mare ma anche per le attrattive che offre, sia d’estate che d’inverno, sia con il sole che con la pioggia. Una cosa posso dirvi, a Jesolo di sicuro non ci si annoia.

Visitata da più di 1300000 turisti l’anno, questa città balneare a pochi chilometri da Venezia è apprezzata sia dagli italiani che dai turisti europei, classificandola al top tra le mete adriatiche.

 

La Spiaggia

La spiaggia di Jesolo è un vero è proprio gioiellino dell’Adriatico, le sabbie che la costituiscono si estendono per un lungomare di 13 chilometri e se si considera anche la spiaggia della vicina Cavallino fino ad arrivare a Punta Sabbioni, la lunga lingua di sabbia arriva ad estendersi per 25km in cui non mancano panorami di selvaggia bellezza.

Passeggiare qui in estate ci si emoziona per la frizzante vita balneare degli innumerevoli lidi mentre nei mesi più freddi, camminare intimamente mano nella mano sulla sabbia dorata è una esperienza di puro romanticismo, tutto questo e non solo, rende la spiaggia una meta MUST da visitare a Jesolo.

 

La via pedonale più lunga d’Europa.

Al lido di Jesolo si trova la via pedonale più l’unga d’Europa: via Bafile. Lungo il percorso che si snoda tra le piazze della città, è facile rimaner ammaliati dalla bellezza del fashion italiano, sia indossato dai passanti che venduto nei negozi.

Già dai primi passi tra le vetrine dei negozi, dei bar e dei pub, le luci ed i design colpiscono come i profumi di cibo e le folate di brezza dal sapore di salsedine che arrivano direttamente dalla vicina spiaggia.

 

La vita notturna

Jesolo è famosa anche per la sua vita notturna che richiama turisti italiani e non solo in nottate all’insegna del divertimento. Molte sono le discoteche famose come il Muretto che quest’anno festeggia i suoi 50 anni di attività. Aperto fino a metà settembre è un locale dove i migliori dj e produttori al mondo fanno conoscere le nuove tendenze al pubblico. Ad agosto la discoteca è aperta tutte le notti ma vi consiglio il venerdì se state cercando la serata clou.

Per un aperitivo senza voler andare in discoteca, in un locale all’aperto, vi consiglio la Capannina Beach dove l’atmosfera è resa unica soprattutto dalla location fronte mare e dalla musica. Buoni anche i cocktail e gli aperitivi. I frequentatori sono di un’età under 35 anche se ho spesso visto anche famiglie con bambini e vecchietti ballare tra la gente.

I Mercati

Ad ogni mia prima visita in una città, se ne ho la possibilità cerco di visitare i mercati che ho sempre considerato uno spaccato della vita dei suoi abitanti. Il mercato di Jesolo non fa eccezioni e si tiene ogni venerdì in Piazza Kennedy di Jesolo città a circa 7 chilometri dal lido.

Al Lido di Jesolo, d’estate ci sono moltissime occasioni per chi ama passeggiare tra le bancarelle, tanto per citarne alcune c’è il mercato agricolo serale, Il mercato a tema “bontà & benessere” e molti altri. Se volete passare una bellissima serata invernale dal sapore natalizio, consiglio di visitare a Jesolo Lido il Christmas Village a Piazza Mazzini che si terrà dal 2 Dicembre al 7 Gennaio.

 

Le Attrattive

Jesolo nell’ultimo decennio si è arricchita di nuove attrazioni in grado di esaudire ogni possibile desiderio.

Partiamo da Aqualandia: Il parco acquatico tematico numero 1 in Italia con ben 8 aree diverse, scivoli, spettacoli ed adrenalina che scorre a fiumi con l’acqua degli scivoli. Divertimento assicurato sia per grandi che per piccini.

Se siete amanti degli acquari, consiglio una visita all’Acquarioum Sealife dove soprattutto i più piccoli si divertiranno a conoscere le diverse specie ittiche. Da quest’anno c’è anche la vasca dedicata alla barriera corallina.

Siete in cerca di farvi 4 risate tra amici o di una sfida appassionante? Consiglio l’Adventure Minigolf che con i suoi 4000 metri quadri ben curati, appassiona con le sue 24 buche.

Anche gli manti della velocità hanno una scusa per visitare Jesolo: la pista Azzurra, dove è possibile noleggiare un Kart, disponibile dalla cilindrata 50cc al potente 270cc, il costo si aggira dai 12 ai 25 Euro per 8 minuti.

Gommapiuma invece è sinonimo di felicità per i più piccini, un soffice parco con tantissimi maxi giochi dove saltare e divertirsi.

 

Informazioni utili:

Dove alloggiare a Jesolo: vi consiglio l’Hotel Torino, oltre ad avere tantissime recensioni positive (anche su Tripadvisor) che ne confermano la qualità, si trova direttamente nella centralissima via Bafile.

Dove mangiare a Jesolo: via Bafile e le strade laterali sono strapiene di locali dove è possibile assaggiare la cucina tipica italiana, dal pesce alla carne, oppure provare nuovi sapori, dalla cucina indiana a quella cinese, c’è l’imbarazzo della scelta. In estate o nei periodi festivi, consiglio sempre di prenotare un tavolo così da non rimare delusi se il locale è già tutto pieno.

Indicazioni stradali di Google map per raggiungere Jesolo.

 

The following two tabs change content below.
BlogdiViaggi

BlogdiViaggi

Vuoi condividere informazioni, consigli di viaggio o segnalare qualche iniziativa ai nostri lettori? Per collaborare con BlogdiViaggi scrivi a [email protected]
BlogdiViaggi

Latest posts by BlogdiViaggi (see all)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here