Marina di Massa, sapevi che …

Marina di Massa è una delle località turistiche per vacanze nella Riviera toscana, che vanta una lunga e importante tradizione turistica, come testimoniano le raffinate ville Liberty affacciate sul mare. E’ una piccola perla quasi sconosciuta e quasi schiacciata tra “i mostri sacri” che sono Forte dei Marmi e le 5 terre liguri.

Si trova a pochissimi chilometri dal centro storico di Massa, ed è situata nella grande valle tra le Alpi Apuane e il mare. La posizione vi sarà vantaggiosa per intraprendere escursioni in montagna, trascorrere rilassanti giornate in spiaggia, andare in gita nei centri storico-culturali, Pisa, Firenze, Lucca in primis o visitare le altre bellezze della zona: le cave di marmo, Pietrasanta, numerosi musei e oasi del wwf. Insomma, una vacanza, o un fine settimana lungo, a Marina di Massa non lascia mai a bocca asciutta. Anzi potrete godere della rinomata gastronomia ligure e toscana abbinata con ottimi vini autoctoni.

# LA SCOGLIERA DELL’AMORE

A Marina di Massa troverete una spiaggia di sabbia finissima mischiata a sassolini di marmo, le montagne alle spalle, con le cave e puntellate di paesini, e una grande e bianca scogliera che racconta una storia di amore e futuro.E’ la scogliera dell’Amore realizzata da Evaristo Lazzaroni, pensionato di 77 anni, con la pelle abbronzata dal sole, che con scalpello alla mano, il cuore puro e la possibilità di fare un regalo alla sua città e ai turisti. Ha infatti inciso sui lastroni di marmo posizionati sul lungo mare 130 pensieri indelebili che inneggiano ai veri sentimenti e al mare.

# HOTEL VILLA TIZIANA

L’Hotel Villa Tiziana, Marina di Massa, è una di quelle strutture alberghiere, a gestione familiare, che vi faranno sentire subito a casa, e quasi quasi prenotare una notte in più. La struttura completamente rinnovata, dotata di tutti i comfort e di alcuni oggetti vintage che richiamano il passato della zona, come un bellissimo e funzionante Jukebox, si trova quasi affacciata sul mare. Il personale è molto attento ad ogni esigenza e sempre disponibile. Ciò che amerete di più, come è successo a noi, è la colazione con un ricco buffet, dolce e salato, con tanta frutta fresca e torte home made. L’hotel è poi immerso in un piccolo guardino curatissimo ed è dotato di una piscina con zona idromassaggio, sdraio, ombrelloni e un piccolo bar a bordo vasca.

# LA GRANDE BELLEZZA

In pieno centro, in una stradina deliziosa e con le classiche casette da villeggiatura al mare, si trova “La grande bellezza” un bistrot, aperto da poco in una vecchia stalla, che fu anche garage e autonoleggio chiamato “La bellezza”. E’ un ristorante a tema cinematografico dove troverete disseminate qua e la tantissime locandine e la colonna sonora della vostra cena saranno quelle di film super  famosi. “La grande bellezza” è un luogo soprattutto  dove materie prime, attenzione ai dettagli, pietanze tra le più buone abbiamo mai mangiato, vino frizzante e beverino, si incontrano e diventano il mix perfetto per una serata indimenticabile. Noi vi consigliamo il polpo croccante e la crema catalana. Diteci poi se anche per voi saranno indimenticabili.

# FORTE DEI MARMI

Forte dei Marmi e la Versilia sono la  meta ideale, famosa in tutto il mondo, per chi ama lo shopping, il relax a 5 stelle, e per la ricerca della classica movida in riva al mare. Qui si trova il celebre mercato di brand rinomati e di pregio e  la Capannina di Franceschi, inaugurata nel 1929 e ancora in attività, e conosciuta per il famosissimo film “Sapore di sale”.

 

The following two tabs change content below.
Linda F.

Linda F.

37 anni, insegnante, viaggiatrice e un sogno: poter correre nei musei come Jules e Jim. Ama fare e disfare le valigie, crede che sia bello partire e anche ritornare. Crede anche nell'essenza profonda della fotografia e nel valore delle parole. Crede che non ci sia modo migliore di organizzare un viaggio se non i consigli di chi quel viaggio l'ha già fatto ...
CONDIVIDI
Articolo precedenteVisitare Mykonos
Prossimo articoloTre giorni a San Francisco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here