Campeggi in Australia

La maggior parte delle attrazioni dell’Australia sono offerte dalla natura, gli australiani sono considerati da tutti un popolo a cui piace l’aria aperta quindi non c’e’ da stupirsi che questo continente offra cosi’ tante possibilita’ di campeggio e numerose attivita’ correlate.

DOVE CAMPEGGIARE IN AUSTRALIA

Ci sono moltissimi campeggi in Australia, ce ne sono di veramente spartani ed altri che offrono innumerevoli servizi. La cosa positiva e’ che avete molte possibilita’ di scelta a seconda del vostro budget.

Bush camping: non e’ il campeggio dell’ex presidente dell’America, sono dei campeggi in aree remote, privi di acqua calda e con toilette appunto “da campo”. Non ci sono solo lati negativi, infatti solitamente questi campeggi sono frequentati da poche persone, ci si puo’ rilassare completamente stando a contatto con la natura e sono generalmente gratis!!

Parchi nazionali: hanno un costo che va dai 5 ai 10 dollari australiani ma hanno bagni, acqua corrente ed ovviamente offrono lo spettacolo del parco che con i suoi innumerevoli animali non vi annoiera’ mai.

Caravan park: offrono la possibilita’ di piantare una tenda o di parcheggiare il camper ma sono piu’ costosi: dai 15 ai 40 dollari piu’ l’elettricita’ che e’ disponibile in ogni piazzola, sono frequentati per lo piu’ da gente non piu’ giovanissima ma offrono servizi come la lavanderia, la piscina e l’acqua calda, un bene prezioso che ho imprato ad apprezzare dopo innumerevoli docce fredde..

Come e’ campeggiare in Australia?

Il campeggio puo’ essere di diversi tipi, dipende sempre dal vostro stile, da cosa volete e che mezzi possiedete, ad esempio se avete una piccola tenda senza materassino e niente dove appoggiare la testa di sicuro non dormirete comodissimi mentre se avete affittato/comprato un camper la vostra notte sara’ sicuramente migliore. Noi abbiamo deciso di comprare un forgune dove avevamo  il letto, una cucina improvvisata e tanto spirito di adattamento, ma se potessi, rivivrei ogni minuto del nostro viaggio.

Perche’ scegliere il campeggio?

Noi personalmente lo abbiamo scelto perche’ se la vostra intenzione e’ esplorare l’Australia e’ necessario un veicolo ed un posto dove dormire, noi abbiamo combinato le due cose. Inoltre il costo di alloggiare in hotel per un lungo periodo (nel nostro caso 5 mesi) sarebbe stato davvero insostenibile mentre il campeggio (a volte gratis) e’ stata per noi la scelta azzeccata.

5 Commenti

  1. Ciao, mi chiamo Umberto e ho 22 anni.

    Anch' io ho intenzione di fare la stessa cosa con la mia ragazza e vorrei farti qualche domanda. hai un' email dove posso scriverti? Per me sarebbe molto importante. ti ringrazio comunque, e ti lascio la mia mail: [email protected] ciao!!

  2. CIAO A TUTTI!

    A ottobre partirò per l'australia, non è una vacanza, ma un esperienza che, con il permesso dello stato australiano, vorrei far durare più possibile. Mi sono informato un pò, ed il mio obiettivo è girare alla larga dalle città, salvo qualche fugace visitina..Pare ci siano buone possibilità di lavorare in fattorie, vigneti e annessi, mi piacerebbe conoscere i vostri pensieri, anche se opposti, e se ne sapete più di me a riguardo.

    Grazie, buon viaggio 🙂

  3. ciao teo, sono certo farai una magnifica esperienza. Noi in australia ci stiamo stati 4 mesi. Non la definirei proprio una vacanza ma un viaggio on the road ma ci è sicuramente rimasto nel cuore. speriamo di tornarci presto. nel frattempo ti segnalo questo articolo che abbiamo scritto proprio sul lavoro nelle fattorie http://blogdiviaggi.com/trovare-lavoro-in-austral

    Nello stesso articolo puoi scaricarti un link con la guida dell' "harvest trail" con tutti i dettagli incluso dove e che tipo di lavoro in fattoria puoi trovare nei vari mesi. in questo modo potrai finanziarti il tuo viaggio e allo stesso girare per l'australia.

    in bocca al lupo e se avrai voglia poi di condividere la tua esperienza non vediamo l'ora che ce l'ha racconti

  4. ei ciao ti volevo chiedere una cortesia, riusciresti a lincarmi quale campeggio bush camping ?? grazie mille:)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.